Xiaomi TV+ ufficiale: nuovo servizio di streaming FAST in collaborazione con RTL AdAlliance

Da Lorenzo Spada

Con lo scopo di abbracciare uno dei segmenti dello streaming più in crescita dell’ultimo periodo, Xiaomi ha siglato un accordo di collaborazione con RTL AdAlliance per il lancio di Xiaomi TV+, servizio di streaming FAST (free advertising streaming TV) che verrà pre-installato su tutti gli smart TV dell’azienda venduti in Germania, Francia, Spagna e Italia.

Xiaomi TV+ offre agli utenti oltre 100 canali TV digitali. Gli utenti di una smart TV Xiaomi possono accedere al servizio non appena questa è connessa a Internet. Esattamente come altri servizi del genere (Pluto TV, Samsung TV Plus ecc.), la visione dei canali Xiaomi TV+ è gratuita e non richiede un abbonamento.

Xiaomi TV+ è un’opportunità di crescita per Xiaomi, RTL e gli inserzionisti pubblicitari

Stéphane Coruble, amministratore delegato di RTL Ad Alliance, ha dichiarato: “I consumatori di oggi guardano più contenuti video sui loro schermi TV e sui dispositivi mobili come mai prima d’ora. Le proposte digitali hanno sia aumentato che diversificato il consumo complessivo. Le offerte online, inclusi video in formato breve, streaming video on demand e canali FAST si aggiungono alla tradizionale esperienza televisiva trasmessa. La distinta selezione di canali FAST di Xiaomi TV è un’ottima aggiunta alla nostra interessante offerta di TV e TV connesse nei quattro maggiori mercati dell’Europa continentale. Il nostro portafoglio RTL AdAlliance può combinare i canali orientati agli interessi su Xiaomi TV+ con tutte le altre forme di consumo di video sulle smart TV per creare un approccio all’inventario a 360 gradi, aiutando gli inserzionisti a pianificare strategie pubblicitarie televisive per soddisfare le abitudini di consumo degli spettatori di oggi.

Eugene Lu, Head of Programmatic Advertising, International Internet Business Department, Xiaomi, ha aggiunto: “La nostra selezione di canali offre qualcosa per tutti i gusti. Una proposta che crea spazi pubblicitari attraenti per i brand che cercano un inventario orientato al pubblico, ma sicuro per il brand. RTL AdAlliance racchiude questi canali in un’offerta completa di pubblicità televisiva e CTV che soddisfa gli stessi criteri di qualità a cui aspiriamo. I team di vendita radicati a livello locale e altamente specializzati che RTL AdAlliance fornisce nei mercati e a livello internazionale sono in una posizione unica per aiutare gli inserzionisti a massimizzare il potenziale del nostro portafoglio. Siamo molto lieti di collaborare con RTL Ad Alliance per portare vero valore ai nostri clienti garantendo al contempo la migliore esperienza utente”.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version