Xiaomi si piazza al 4° per volume di vendite di monitor da gaming

Da Lorenzo Spada

La popolarità degli accessori da gaming aumenta di giorno in giorno. Oggi le aziende tecnologiche progettano e vendono una varietà di prodotti per i giocatori, inclusi smartphone, tastiere, mouse e cuffie. Uno di questi prodotti è, ovviamente, il monitor da gaming. A questo proposito, vi segnaliamo un recente studio di RUNTO che ha svelato la classifica dei principali produttori per volume di vendite.

La Cina è uno dei mercati più importanti del mondo. Ciò è dovuto alla grande popolazione del paese e all’interesse della popolazione per la tecnologia. Di conseguenza, la crescita in vari mercati di prodotto è inevitabile. I monitor da gaming sono una di queste aree e Xiaomi si sta affacciando prepotentemente anche qua.

Secondo il rapporto, il mercato cinese dei monitor da gaming ha registrato una forte crescita nell’agosto 2023, con spedizioni che hanno raggiunto le 352.000 unità, in crescita del 36% su base annua e del 12% su base mensile.

I tre principali marchi sul mercato sono rimasti invariati, con AOC, HKC e Titan Gaming che continuano a guidare il gruppo. Tuttavia, Xiaomi ha fatto un grande salto dal sesto al quarto posto, grazie alla popolarità dei suoi modelli P27QBC-RG e A24FAA-RG. La crescita di Xiaomi si traduce in un roseo +161% rispetto al trimestre precedente.

Anche HKC, d’altro canto, ha visto le sue spedizioni di monitor da gaming più che raddoppiare, crescendo del 100% su base annua. Titan Gaming ha anche visto le sue spedizioni crescere del 26% su base annua.

Il successo di Xiaomi nel mercato dei monitor da gioco è dovuto alla sua attenzione alla convenienza e al valore. I monitor da gioco dell’azienda hanno in genere un prezzo inferiore a quelli dei suoi concorrenti, pur offrendo prestazioni e funzionalità competitive.

Questo interesse per il mercato del gaming ci fa chiedere, ancora una volta, perché non sta approfittando dell’hype generato dalle console da gaming portatili basate su Windows 11 per rilasciarne una sua versione.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version