Xiaomi Watch 2 Pro: presentazione ufficiale il 26 settembre e possibile prezzo di €269.99

Da Lorenzo Spada

Negli ultimi anni Xiaomi ha lanciato una serie di smartwatch appartenenti a diverse fasce di prezzo: dai modelli economici a quelli con frontale in vetro zaffiro. Tuttavia, nessuno di questi orologi utilizza il sistema operativo Google Wear OS come piattaforma software. Invece, l’azienda ha deciso di usare la sua leggera skin MIUI per dispositivi indossabili. La situazione sta per cambiare, poiché Xiaomi ha confermato che il suo prossimo smartwatch, Xiaomi Watch 2 Pro, adotterà finalmente il sistema operativo Wear OS.

L’azienda ha confermato anche attraverso un recente post su X che il nuovo Xiaomi Watch 2 Pro sarà lanciato a livello globale il 26 settembre. I dispositivi indossabili saranno svelati durante un evento a Berlino, probabilmente insieme alla serie Xiaomi 13T. Xiaomi non ha rivelato alcuna specifica dello smartwatch se non che sarà alimentato dal sistema operativo Wear OS.

Rapporti precedenti hanno rivelato che il sistema operativo Wear OS sullo Xiaomi Watch 2 Pro sarà comunque dotato di una UI personalizzata in stile MIUI. Ciò significa che potresti vedere un aspetto familiare e alcune funzionalità presenti in altri smartwatch Xiaomi.

Si dice che Watch 2 Pro includa anche un processore Snapdragon W5+ Gen 1 con 2 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione. Questo in aggiunta a un display AMOLED da 1,43 pollici circolare (con ghiera rotante) con una risoluzione di 466×466 pixel e una densità di pixel di 326 ppi. Il dispositivo indossabile potrebbe anche essere dotato di una batteria da 500 mAh che offre fino a 72 ore di utilizzo con una singola carica.

Xiaomi Watch 2 Pro avrà un prezzo competitivo in Europa

Il leaker Arsène Lupin, che in precedenza aveva rivelato alcuni rendering e dettagli delle specifiche del prossimo smartwatch, ha ora rivelato ulteriori informazioni legate al prezzo europeo dello Xiaomi Watch 2 Pro. Secondo gli screenshot forniti e relativi a un rivenditore al dettaglio, il modello base dello smartwatch sarà disponibile per 269,99 euro, mentre la versione LTE (tramite eSIM) costerà 329,99 euro.

Ulteriori informazioni suggeriscono che lo Xiaomi Watch 2 Pro potrebbe avere un prezzo di partenza ancora più basso di 249,99 euro in alcuni mercati dell’Eurozona o, comunque, durante una fase di promo iniziale.

via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version