Xiaomi Watch 2 Pro userà lo Snapdragon W5 Plus Gen 1 insieme a Wear OS (MIUI)

Da Lorenzo Spada

Xiaomi lancerà un nuovo smartwatch, lo Xiaomi Watch 2 Pro, insieme alla serie Xiaomi 14 (e probabilmente alla sua prima auto elettrica denominata Modena). Si prevede che lo smartwatch sarà alimentato dal chipset Snapdragon W5 Plus Gen 1 di Qualcomm e si baserà sul sistema operativo Wear OS su cui verrà applicata una speciale versione della MIUI.

Design e specifiche dello Xiaomi Watch 2 Pro

Si dice che lo Xiaomi Watch 2 Pro presenti un classico design circolare con una cassa in acciaio inossidabile (sarà disponibile nelle colorazioni argento e nero) e una ghiera rotante. Avrà un display AMOLED da 1,43 pollici con una risoluzione di 466 x 466 pixel.

Oltre al chipset Snapdragon W5 Plus Gen 1, Xiaomi Watch 2 Pro avrà anche 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Avrà anche una batteria da 500 mAh, che dovrebbe fornire fino a 72 ore di autonomia con una singola carica.

Si prevede che Xiaomi Watch 2 Pro sarà dotato di una varietà di funzionalità, tra cui:

  • Funzionalità avanzate di monitoraggio della salute, come il monitoraggio della frequenza cardiaca, il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue e il monitoraggio del sonno
  • Supporto GPS a doppia frequenza
  • NFC per i pagamenti tramite Xiaomi Pay (in India) e Google Pay

MIUI su Wear OS

Lo Xiaomi Watch 2 Pro sarà uno dei primi smartwatch a funzionare su Wear OS a cui viene applicata un’interfaccia personalizzata. Xiaomi sta sviluppando una speciale versione della MIUI che porterà una serie di nuove funzionalità e personalizzazioni al sistema operativo Wear OS.

Immaginiamo che la UI sarà maggiormente ottimizzata per essere utilizzata con la ghiera rotante.

Ad esempio, si prevede che MIUI su Wear OS includa un nuovo negozio di quadranti con una selezione più ampia di quadranti tra cui scegliere. Si prevede inoltre che includa nuove funzionalità per il monitoraggio della salute, il monitoraggio del fitness e il controllo della casa intelligente.via

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version