Xiaomi Watch S1 debutta insieme ai TWS Earphones 3

Da Lorenzo Spada

Gli smartphone della serie Xiaomi 12 sono stati presentati ufficialmente insieme con la MIUI 13 ma non sono stati gli unici ad essere stati annunciati sul palco. Come vi avevamo anticipato, abbiamo il nuovo smartwatch Xiaomi Watch S1 insieme con gli Xiaomi TWS Earphones 3.

Xiaomi Watch S1

Watch S1 è l’orologio Xiaomi più premium fino ad oggi con la sua struttura in acciaio inossidabile, display AMOLED da 1,43 pollici protetto da vetro zaffiro e cinturino in pelle. Può monitorare oltre 117 modalità sportive ed è anche impermeabile fino a 5ATM. C’è un modulo NFC integrato per i pagamenti (cosa che tornerà utile anche in Italia), nonché un microfono e un altoparlante per le chiamate tramite il collegamento allo smartphone (non è presente un modulo SIM).

Ci sono sensori di frequenza cardiaca e sensori di ossigeno nel sangue, oltre al monitoraggio del sonno, per non parlare del set completo di sensori GNSS a bordo. In termini di autonomia, Watch S1 è dotato di una batteria da 470 mAh che Xiaomi sostiene dovrebbe durare fino a 12 giorni con un utilizzo misto.

Xiaomi Watch S1 parte da 1.049 CNY (circa 150 euro) per la versione con cinturino in gomma e 1.199 CNY (circa 165 euro) se si desidera il modello con cinturino in pelle.

Xiaomi TWS Earphones 3

Xiaomi TWS Earphones 3 ha come novità principale l’ANC che permette di cancellare fino a 40 dB di rumore intorno. Utilizzando un sistema a triplo microfono, l’azienda promette una cancellazione del rumore molto robusta. Sono inoltre dotati di modalità trasparenza che lascia entrare un po’ di rumore esterno quando è necessario parlare con qualcuno accanto.

Xiaomi indica un’autonomia di fino a 7 ore con una singola carica con ANC disattivato e 30 ore totali con la custodia di ricarica. La custodia può essere caricata tramite USB-C o in modalità wireless tramite qualsiasi caricabatterie Qi compatibile. Segnaliamo che gli auricolari sono antipolvere e resistenti agli schizzi secondo lo standard IP55.

Gli Xiaomi TWS Earphones 3 hanno un prezzo di 449 CNY (circa 60 euro). Purtroppo prezzi e disponibilità internazionali non sono stati ancora dettagliati.

Condividi questo articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version