Xiaomi Yeelight Smart Light Strip protagonista di una video recensione

Da Lorenzo Spada

L’ecosistema della Smart Home di Xiaomi è già composto da molti prodotti diversi che offrono funzionalità differenti. Alcuni dei più interessanti ed anche dei più economici sono rappresentati dalle luci smart della famiglia Yeelight. Quest’oggi vi vogliamo proporre una recensione relativa alla Xiaomi Yeelight Smart Light Strip, ovvero ad una striscia LED controllabile attraverso lo smartphone.

Di recente prodotti del genere sono diventati molto popolari fra gli utenti, visto che si adattano a molti arredamenti offrendo allo stesso tempo un modo per illuminare la casa ed un modo per creare un’atmosfera particolare. La Xiaomi Yeelight Smart Light Strip in particolare, essendo dotata di LED RGB, permette all’utente di modificare la colorazione della luce emersa attraverso un semplice swipe sullo smartphone.

Incominciando dall’unboxing della confezione di vendita, al suo interno troviamo semplicemente la striscia LED collegata ad un “telecomando” e all’alimentatore da parete. Grazie al telecomando quindi ci viene offerta la possibilità di controllare la Xiaomi Yeelight Smart Light Strip sia in maniera fisica che in maniera wireless attraverso l’app Mi Home.

Essa funziona nella stessa maniera rispetto alla Xiaomi Yeelight E27 che vi abbiamo recensito qualche tempo fa. Per maggiori informazioni quindi, vi rimandiamo a tale articolo.

Rispetto agli altri prodotti della serie Yeelight questa striscia LED costa un po’ di più (circa 35 euro) ma comunque è ancora molto più economica delle principali rivali, come ad esempio della Philips Hue Light Strip.

Prima di lasciarvi alla video recensione, vi vogliamo chiedere di esprimere il vostro parere circa quest’accessorio che permette di illuminare la casa in maniera del tutto inusuale rispetto alle lampadine tradizionali.

[ot-video type=”youtube” url=”https://youtu.be/gm_AnjX34-o”]

via

Condividi questo articolo
4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version