Supporto Aggiornamenti settimanali mi4

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per passare ha miui.it devi scaricare la ROM e fare la stessa cosa per installarla in più devi fare wipe all data scarica la cancro e quando ci sono aggiornamenti lo vedi nella pagina

http://www.miui.it/download-miui/

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
incredibile, il top di gamma non viene aggiornato??
il buon giannicoter ti ha spiegato già perché.
potresti linkarmi il sito e la pagina esatta dove andare a controllare? giusto per non fare caos
segui il sito di miui.it e la sezione download e lo scopri da te

per passare a miui.it come suggeriva angelo ci sono cose complicate da fare?
Leggi le guide e guarda le video guide in miui rom (home page - forum - miui rom) così ti togli molti dubbi come ti ha già detto aries
grazie mille gianniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..
Gianni è un grande concordo

se avessi news per il mi4 avvisami, grazie e ciao!
Non serve lui lo scopri da te cercando

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk

doremifax

Utente assiduo
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Ma come? Ti ha appena scritto che il prossimo aggiornamento per Mi4 sarà a Marshmallow...quindi certo che verrà aggiornato. La nuova rom per cancro e altri device che passeranno a Marshmallow sono già in test da parte di Miui in Cina. Tutte le informazioni ufficiali le trovi sul forum ufficiale en.miui.com

ares, non offenderti..lo sai che se ho problemi ti cerco sempre e mi fido di te. certo che ho letto della 5.12.31 nella home e di marshmallow, ma gianni mi ha detto che per mi4 la developer è ferma, ho guardato su miui.com, visto che purtroppo devo fare riferimento li ditemi come cambiare, e ha l'ultima aggiornata al 10 dicembre =(

grazie mille anche a te angelo!!
ho scaricato i video delle guide..cercherò di risolvere il problema per usare miui.it
sono felice che i files da scaricare li possa trovare qui.
mi sono perso il perchè non aggiornino mi4, ora cerco indietro =)

se ho dimenticato di ringraziare qualcuno perdonatemi..come lo avessi fatto..

Grogi

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
@doremifax ,
correndo perdi pezzi per strada e fai confusione...
Il problema del mancato aggiornamento del device in tuo possesso potrebbe essere proprio il fatto che System 1 e System 2 non siano allineati, o magari di aver mischiato linee di sviluppo differenti...
Proprio per questo motivo ti è stato consigliato di scegliere una lina di sviluppo (EU, IT Smiui, quella che vuoi) e di seguire sempre quella.
Lo sviluppo della rom developer per il Mi4 non si è interrotta, anzi, c'è in fase di test la rom a base Android 6.0, ma proprio perchè è un major update, è momentaneamente bloccata la distribuzione al grande pubblico per evitare di creare problemi ad utenti meno esperti nel modding.
Il problema pare tu l'abbia risolto, (scrivi di aver aggiornato alla V7 5.12.3) quindi se vuoi utilizzare le rom di questa community, scaricala dalla pagina dei download ed installala, nello stesso modo in cui hai installato quella consigliata da @giannicoter , tieni a mente però che il tuo device ha 2 partizioni (2 sistemi, chiamali come vuoi) devi quindi ripetere l'installazione tramite l'app UPDATER 2 volte, in modo che entrambe le partizioni abbiano lo stessa rom; poi fai un bel full wipe. Di contro, se vuoi operare con recovery TWRP che gestisce un solo sistema, cancellando la bega del doppio aggiornamento, segui i punti al mio post precedente.

doremifax

Utente assiduo
Punteggio reazioni
21
Punti
18
ciao grogi! grazie x la dettagliata spiegazione.
il problema è che io non ho mai scaricato ed installato niente, ha sempre fatto tutto in automatico il mi4 il fine settimana. poi improvvisamente da fine novembre ha interrotto gli aggiornamenti. ho provato a richiedere l aggiornamento da updater ma mi dava errore. ho scaricato aggiornamento da miui.it e chiesto di caricare il pacchetto da updater ma niente, mi dava sempre errore. ho provato da updater a caricare il miui.eu e ha funzionato.
non credo quindi di dover caricare nuovamente la 5.12.4, vusto che ora la segnala come versione installata..o sbaglio?
per full wipe intendi da recovery? cosa cancella la cache o fa hard reset?
grazie

ps
la 5.12.4 .eu cancro l ho trovata grazie a gian su miui.it =)

Grogi

Utente esperto
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi4 LTE, Nexus 4
ciao grogi! grazie x la dettagliata spiegazione.
il problema è che io non ho mai scaricato ed installato niente, ha sempre fatto tutto in automatico il mi4 il fine settimana. poi improvvisamente da fine novembre ha interrotto gli aggiornamenti. ho provato a richiedere l aggiornamento da updater ma mi dava errore. ho scaricato aggiornamento da miui.it e chiesto di caricare il pacchetto da updater ma niente, mi dava sempre errore. ho provato da updater a caricare il miui.eu e ha funzionato.
non credo quindi di dover caricare nuovamente la 5.12.4, vusto che ora la segnala come versione installata..o sbaglio?
per full wipe intendi da recovery? cosa cancella la cache o fa hard reset?
grazie

ps
la 5.12.4 .eu cancro l ho trovata grazie a gian su miui.it =)

Se l'hai presa da miui.it non è la rom Europa ma ITA.
Se hai installato l'aggiornamento in questione, con un solo passaggio nell'app Updater, non hai i 2 sistemi allineati.
Sì devi farlo da recovery, il Full wipe cancella tutto.

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

doremifax

Utente assiduo
Punteggio reazioni
21
Punti
18
ieri sera incredibilmente il mi4 ha scaricato in automatico l aggiornamento 5.31.12 mi sembra, anche se poi non si è installato da solo.
almeno un passo avanti..
grazie a chi mi ha aiutato..

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.814
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
ieri sera incredibilmente il mi4 ha scaricato in automatico l aggiornamento 5.31.12 mi sembra, anche se poi non si è installato da solo.
almeno un passo avanti..
...............non esiste..........per il mi4 si è arrivati sino alla 5.12.11.........attenzione

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
almeno un passo avanti..
Puoi fare uno screen shot delle specifiche del dispositivo?

doremifax

Utente assiduo
Punteggio reazioni
21
Punti
18
5.11.12..scusate..avevo letto di corsa e erroneamente pensato alla 31..
perdonate e grazie dell avviso..

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.012
Membri
34.205
Ultimo iscritto
geordan