Scrivo la mia esperienza.
Ho cominciato la mia esperienza con android ad aprile del 2013 con uno zopo 980 scorpio acquistato in italia per paura......Esperienza N E G A T I V A.
Ho ricominciato ad interessarmi grazie ad Smartylife (Alessandro C.) che sotto suo consiglio ho preso l' MI2S.
Naturalmente preso coraggio, ad oggi ho esplorato shop diversi per acquisti ad amici.
Pertanto:
1) Per incominciare affidatevi a SmartyLife come primo acquisto e per i non avventurosi, tutto fila liscio, arriva sicuro, tempi con DHL non sempre certi e rapidità media per i prodotti in anteprima, assistenza e consigli post vendita in "Italiano", possibilità dogana Alta ma a costi contenuti ed accettabili.
2) Per avere la sicurezza di non pagare la dogana affidatevi ad IBUYGOU.COM. Prezzi altini. Attesa Spedizione non sempre rapidi. Ma affidabili.
3) Aliexpress......il marasma. Lo consiglio ad utenti esperi e temerari ed alla ricerca del prezzo. Garanzia Zero. Rischio Cloni alto. Tempi attesa spedizione spesso non rapidi. naturalmente vi sono venditori seri rapidi e che ritirano il prodotto guasto o difettso. Ma comunque dipende sempre dal prodotto cercato in quanto spesso poco forniti e monotematici. Su aliexpress ho acquistato (xiaomi, inew, Timmy). Per la dogana ci sono venditori che chiedono cosa scrivere in fattura a nostro rischio e pericolo.
Saluti