Ho acquistato un clone del iPhone 6 (Vphone) a Natale per mia figlia sul sito Lenteen.it spendendo tra telefono e spese di spedizione circa 140 euro (telefono spedito dalla Cina).
Dopo poche settimane i primi problemi, la batteria non si caricava. Poi all'improvviso ha ricominciato a funzionare... altro problema, i video troppo lunghi non si vedono ne si sentono... ma la cosa peggiore è capitata un mese e mezzo fa, il sistema operativo andato in tilt!! Il telefono all'eccensione continuava a spegnersi e riaccendersi ininterrottamente fino a che la batteria non si scaricasse completamente. In tutto queste situazioni ho sempre contattato Lenteen tramite mail scrivendo in inglese in quanto non hanno referenti italiani, a quanto pare... risposte gentili ma pressochè ripetitive e inconcludenti. Alla fine grazie ad una ricerca effettuato in completa autonomia, ho trovato il modo di resettare il cell e quindi riportandolo alle impostazioni di fabbrica ho potuto ricominciare ad usarlo.... per poco tempo purtroppo
Una mattina vado a prendere il cellu e lo trovo letteralmente aperto poichè la batteria si era gonfiata come un canotto, creando uno spessore tale da aprire in due la scocca!! A prescindere della pericolosità dell'accaduto (la batteria poteva esplodere o infiammarsi) la cosa più spiacevole e deludente è stata che informata sul fatto, Lenteen mi ha risposto che dovevo rispedirgli il telefono (in Cina) a mie spese e che per la riparazione avrei saputo la cifra totale solo quando avrebbero visionato il cellu.
Assurdo! Un cellu di pochi mesi di vita, che dovrebbero rimborsarmi per intero con tutti i problemi che ha avuto e per la pericolosità dello stesso che poteva causare seri danni a cose o persone, non è accettabile chiedermi soldi per le spese di spedizione ancora più assurdo per la riparazione!! Lenteen da sconsigliare assolutamente! Statene alla larga.
VOTO - 0