Allora avevo promesso che vi avrei aggiornato ed eccomi qui. Stamattina alle 10 , esattamente 96 ore dopo l'espletamento dell'ordine il cellulare è arrivato. Sono stati dei fulmini ! Non so comunque se per colpa del mio pessimo inglese e dell'iniziale richiesta di dichiarare una cifra credibile per evitare noie alla dogana, ma il valore stampato sulla confezione era 50 $. 20 euro e 20 centesimi di dogana quindi e il pacchetto è passato in mia mano. 210 euro pertanto la spesa complessiva che ho dovuto pagare. L'apparecchio è originale, onestamente però mi aspettavo vicino qualcosa di più di un connettore USB e relativa presa di corrente. Non dico le cuffie, che oltretutto hanno un attacco particolare (l'ho scoperto dopo alcune prove con vecchie cuffiette), ma manco una miserabile pellicola antigraffio... vabbè c'è il gorilla glass ma nzomma.. ! Un attimo di panico all'accensione quando ho visto che la stragrande maggioranza delle icone era in lingua cinese nonostante avessi impostato l'inglese e soprattutto che non c'era il play store di google, ma un astruso market cinese... Insomma, mi sono dovuto sbattere un po' per installare la miui in italiano, ma alla fine ci sono riuscito. La prima cosa che ho fatto ovviamente è stato installare l'antutu benchmark , che mi ha confermato le ottime prestazioni di questo giocattolino (28.000 e qualcosa, giusto sopra il samsung s4) e mi è anche piaciuta molto la reattività del touch screen. Insomma mi dichiaro abbastanza soddisfatto. Forse ad aver avuto la certezza di non pagare la dogana e per soli 10 euro conveniva comprare da Smarty, ma il fatto di dover comunque importare dalla cina e 30 euro di differenza iniziale mi ha fatto propendere per Ghdeal. Ad ogni modo confermo la serietà del sito per chi fosse interessato.