Commenti e pareri sul Mi Robot Vacuum

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
L'importante è che l'altro resti in produzione in modo che i consumabili restino sul mercato facilmente reperibili. Altrimenti per noi che siamo a n-mila chilometri di distanza potrebbe diventare un problema reperirli in futuro e quindi converebbe farne scorta.

onesky

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Infatti io ho già preso 4 filtri hepa, ho fatto i conti, dovrei cambiarne 1 ogni sei mesi. Comunque in futuro credo che anche se non troveremo gli originali xiaomi, ci saranno quelli non ufficiali in giro.
Inoltre a leggere altri siti, anche prima era Roborock, Mija è la linea di prodotti

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
A me durano di più, lo faccio andare due volte a settimana e un filtro ad occhio dovrebbe durarmi un anno a quanto mi dice l'app. Infatti insieme al robot ho comprato 2 filtri, due spazzole laterali ed una centrale.
Si che il produttore fosse lo stesso lo sapevo, è che i prodotti Xiaomi di solito tendono a sparire dal mercato con i loro accessori originali una volta sospesa la produzione. Per questo spero che continuino a produrlo :D

Alx0363

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
L'app mi dice che sono vicino alla pulizia sensori.....
Consigli sul da farsi?...a me sembrano puliti.
Una volta fatto come si resetta il tempo per la prossima pulizia?
(scusate ma è la prima volta)

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
L'app mi dice che sono vicino alla pulizia sensori.....
Consigli sul da farsi?...a me sembrano puliti.
Una volta fatto come si resetta il tempo per la prossima pulizia?
(scusate ma è la prima volta)
Per la pulizia basta che passi uno straccetto o uno swiffer sui sensori per togliere la polvere. Per resettare il contatore si fa dall'app cliccando sul componente su cui si fa manutenzione se dando l'ok alla stessa.

• Like
Reazioni: Alx0363

Fernfa

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Non per essere OT ma come parere posso solo dire che in 20 min di funzionamento ha pulito bene dopo si è definitivamente fermato dando eer 1 laser e non è ripartito più ....

onesky

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
nel frattempo il nuovo modello viene venduto in prenotazione alla signora cifra di 469 euro.. secondo me ingiustificata rispetto alle modeste migliorie introdotte

luca1981mo

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
avendo una casa a 2 piani (quasi 90 mq effettivi da pulire a piano) ero intenzionato a prendere un secondo robottino, a questo punto aspetto fine anno, magari arrivano promozioni, e forse prendo il nuovo.
Abitando in campagna, soprattutto il piano terra è spesso sporco di polvere, quindi la funzione "lavaggio" mi farebbe comodo, magari a giorni alterni. Il mio problema è che con una metratura così grande, in una sola passata non riuscirà a fare tutto immagino, e facendolo partire quando sono al lavoro ,sarebbe un lavoro a metà.
peccato per la poca autonomia di lavaggio...

cacio

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
io sto puntando la batteria di ricambio su aliexpress per garantirmi ancora anni di servizio del mio xiaomi mi robot, tanto alla fine del secondo anno l'usura si farà sentire come nei gli smartphone

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
io sto puntando la batteria di ricambio su aliexpress per garantirmi ancora anni di servizio del mio xiaomi mi robot, tanto alla fine del secondo anno l'usura si farà sentire come nei gli smartphone
Ma ti conviene? Perché così alla fine la terresti ferma due anni come batteria mentre sarebbe meglio prenderne una più nuova magari tra un po'.
Almeno per il mio caso comunque non credo che sia un problema: ho visto che mi pulisce l'appartamento usando il 20% di batteria, quindi anche se perdesse durata credo che prima di avere problemi ne passi del tempo :D

cacio

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Ma ti conviene? Perché così alla fine la terresti ferma due anni come batteria mentre sarebbe meglio prenderne una più nuova magari tra un po'.
Almeno per il mio caso comunque non credo che sia un problema: ho visto che mi pulisce l'appartamento usando il 20% di batteria, quindi anche se perdesse durata credo che prima di avere problemi ne passi del tempo :D

infatti la sto puntando per adesso sta a 61 euro spedita, io il 18 novembre faccio un anno di xiaomi vacumm tra poco cambio il primo filtro di cui ho allungato la vita all'estremo pulendolo con un vecchio spazzolino da denti, ogni volta che pulisco la vaschetta settimanalmente. Se la prendo aspetto le offerte black -friday ,black monday o meglio black november.

onesky

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
tenete conto che il pacco batterie contiene comunque delle comuni batterie al litio 18650.. otto per l'esattezza.. se si ha un pò di dimestichezza si possono eventualmente dissaldare dal circuito di ricarica e rimpiazzare anche se in futuro non dovesse essere più disponibile la batteria pronta.

p.s.
e pure oggi il mio robottino ha "giocato" con il caricabatterie del cellulare... ha catturato il cavo che avevo lasciato a terra, lo ha staccato con tutto il caricabatterie dalla presa a muro e lo ha portato in giro per casa :D

Il Burocrate

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
È possibile abbinare il robot a due dispositivi (il mio Android e iPhone di mia moglie) con lo stesso account?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

cacio

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
comprata batteria di ricambio su aliexpress a 58,91 euro spedita con posta nl non potevo resistere,prezzaccio per allungare la vita del mio fido mi-robot vacuum

onesky

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
ottimo, attendiamo impressioni all'arrivo, se brandizzata xiaomi o altro

Gius75

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buonasera a tutti è da qualche settimane che mi sto informando sul robot xiaomi. Ho trovato su Gb al prezzo di 253 euro. Ho notato che sulla disponibilità di magazzino da due opzioni una con la scritta it-hk al costo di 253 euro e l'altra con la scritta it-cn al prezzo di 355. Sapete la differenza? ;grazie

diegotagnani

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao a tutti,
mi presento sono nuovo di questo forum.
Sono Diego e sono in attesa di consegna del mio robot.
E' in consegna per oggi, dopo una lunga attesa causa rallentamenti spedizioni.
In questi giorni ho cercato molte informazioni, e devo dire che penso di riuscire ad utilizzarlo senza problemi dal primo momento visto le moltissime informazioni che avete diffuso.
Volevo solamente sapere due cose:
1) Gli aggiornamenti necessari per arrivare all'ultima versione rilasciata, mi vengono comunicati direttamente dalla app? Basta aggiornarsi all'ultimo, o bisogna farli tutti in sequenza fino ad arrivare all'ultima versione?
2) Non sono ancora riuscito a capire se è possibile programmare la pulizia anche di una sola stanza, o di un gruppo ridotto di stanze. Logicamente dopo che abbia almeno una volta pulito tutta casa per delimitare i confini. Provo a spiegarmi meglio, posso programmare che di giorno ad una determinata ora faccia solamente una camera ed il bagno, anche se la base da cui parte è in sala? oppure posso solo dirgli ora inizia a pulire e lui pulisce tutte le stanze che trova aperte.
Grazie per l'aiuto.
A presto.

cacio

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Ciao a tutti!

Sto usando ormai da Aprile il robottino e va che è una meraviglia...

Ho una casa di 220m² all'incirca, forse leggermente più grande ed ho anche un cane (uno Shiba Inu) che perde peli... Quindi diciamo che il robottino viene sfruttato in modo intenso

Come vedete dallo screenshot le sue ore di lavoro e le ha e per ora nessun problema!

Non ho ancora sostituito filtri, spazzole e nient'altro, perché semplicemente pulisce benissimo e non ne sento la necessità.

La batteria dopo quanto inizia a perdere prestazioni?

458dbc93c981668b382087634eb57d7a.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

di solito le batterie al litio hanno un calo dal secondo anno in poi come negli smartphone,
con tempi di durata della carica sempre minori, per questo io che lo ho da un'anno esatto mi sono comprato la batteria di ricambio in anticipo su aliexpress a 58,91 euro spedita, per poter utilizzare a lungo questo fantastico robottino,il primo fitro lo cambio tra poco il trucchetto di spazzolarlo con un vecchio spazzolino da denti ogni volta che lo vuoto ha allungato la vita del filtro hepa a dismisura.

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Ciao a tutti,
mi presento sono nuovo di questo forum.
Sono Diego e sono in attesa di consegna del mio robot.
E' in consegna per oggi, dopo una lunga attesa causa rallentamenti spedizioni.
In questi giorni ho cercato molte informazioni, e devo dire che penso di riuscire ad utilizzarlo senza problemi dal primo momento visto le moltissime informazioni che avete diffuso.
Volevo solamente sapere due cose:
1) Gli aggiornamenti necessari per arrivare all'ultima versione rilasciata, mi vengono comunicati direttamente dalla app? Basta aggiornarsi all'ultimo, o bisogna farli tutti in sequenza fino ad arrivare all'ultima versione?
2) Non sono ancora riuscito a capire se è possibile programmare la pulizia anche di una sola stanza, o di un gruppo ridotto di stanze. Logicamente dopo che abbia almeno una volta pulito tutta casa per delimitare i confini. Provo a spiegarmi meglio, posso programmare che di giorno ad una determinata ora faccia solamente una camera ed il bagno, anche se la base da cui parte è in sala? oppure posso solo dirgli ora inizia a pulire e lui pulisce tutte le stanze che trova aperte.
Grazie per l'aiuto.
A presto.

1) Gli aggiornamenti li vedi dall'app. Devi avere chiaramente il wi-fi accesso altrimenti il robot non si può aggiornare. All'interno dell'app clicchi sul robot, poi nella pagina della mappa clicchi sui tre puntini in alto a destra poi General Setting e Check for firmware updates. Non mi sembra che siano incrementali, ma se aggiorna ti mette direttamente l'ultimo firmware disponibile.
2) Al momento questa cosa non è possibile, anche perché la mappa viene rifatta ogni volta che fa una pulizia (questo permette di spostare il robot o l'arredamento senza che infici sul funzionamento del robot stesso). Sembrava che qualche utente avesse trovato il modo di fare la pulizia di una stanza settando nell'app le varie stanze e poi usando i comandi vocali (ma solo in cinese), ma non abbiamo mai capito bene se ci fosse riuscito veramente o meno. Comunque diciamo che ad oggi anche se fosse non sarebbe un'opzione utilizzabile a meno di conoscere il cinese...

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu