Finalmente Rom stabile xiaomi mi4

miudi

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Ti consiglio di aggiornare da recovery rinominando il file in update.zip , dopo aver flashato la ROM fai il full wipe, riavvii , ricopi la ROM in formato zip che si è cancellata con il full wipe e da update aggiorni anche l'altra partizione
OK, ricapitolando,
- vado in Recovery, mi accerto di essere su "system one" indicato come latest, e installo la ROM,
- appena finita l'installazione, senza uscire da Recovery faccio FULL WIPE,
- finito il FULL WIPE torno indietro nel menù della Recovery e faccio reboot su "sytem two" che non è indicato come latest,
- al riavvio dovrei essere su system two e installo la ROM da "updater",
- al riavvio dovrei trovarmi nuovamente su "system one" dato che quando si riavvia cambia system da solo, giusto???

Insisto molto su questa cosa dei system perché quando ho installato ieri ad un certo punto mi sono ingarbugliato e alla fine devo aver flashato la ROM più di una volta su system one o two perché non capivo più dove ero......

Comunque, dopo aver flashato la ROM come detto sopra, è necessario fare un ulteriore FULL WIPE???

Grazie, grazie e grazie, spero di riuscire e giuro che non vi stresso più....se riesco non cambierò più ROM :)

chrisvi

Utente registrato
Punteggio reazioni
9
Punti
3
OK, ricapitolando,
- vado in Recovery, mi accerto di essere su "system one" indicato come latest, e installo la ROM,
- appena finita l'installazione, senza uscire da Recovery faccio FULL WIPE,
- finito il FULL WIPE torno indietro nel menù della Recovery e faccio reboot su "sytem two" che non è indicato come latest,
- al riavvio dovrei essere su system two e installo la ROM da "updater",
- al riavvio dovrei trovarmi nuovamente su "system one" dato che quando si riavvia cambia system da solo, giusto???

Insisto molto su questa cosa dei system perché quando ho installato ieri ad un certo punto mi sono ingarbugliato e alla fine devo aver flashato la ROM più di una volta su system one o two perché non capivo più dove ero......

Comunque, dopo aver flashato la ROM come detto sopra, è necessario fare un ulteriore FULL WIPE???

Grazie, grazie e grazie, spero di riuscire e giuro che non vi stresso più....se riesco non cambierò più ROM :)
Finito il full wipe devi riavviare in sistem One (lastest) e non sistem two... Perché aggiorna la partizione non attiva l'updater... Altrimenti saresti in system 2 e riaggioneresti di nuovo system One... Per il resto si, tutto ok... No non serve il full wipe alla fine :)

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: miudi

miudi

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Grazie chrisvi, sei un AMICO, spero di aver l'occasione per offrirti una bevuta :)
domani mi ci dedico e se non ti dispiace ti faccio sapere ;)

• Like
Reazioni: chrisvi

chrisvi

Utente registrato
Punteggio reazioni
9
Punti
3
Grazie chrisvi, sei un AMICO, spero di aver l'occasione per offrirti una bevuta :)
domani mi ci dedico e se non ti dispiace ti faccio sapere ;)
Figurati, spero di esserti stato utile e che tutto ti funzioni bene :)

• Like
Reazioni: miudi

miudi

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Figurati, spero di esserti stato utile e che tutto ti funzioni bene :)
...e sei stato utilissimo chrisvi :) non finirò mai di ringraziarti per la tua pazienza!!!
Oggi ho reinstallato tutto seguendo scrupolosamente le tue indicazioni ed è andato tutto bene.....
Infatti, fino a ieri, quando collegavo il cell al PC, nella memoria interna vedevo pochissime cartelle, mentre oggi dopo aver reinstallato tutto vedo molte più cartelle....ancora non ho provato GPS e altre cose, ma il cell va.... e molto bene!!!!
Grazie di cuore :)

parapanzas

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
scusate io ancora non sono molto pratico...ho xiaomi mi4 Lte. ho messo la li miui multi d cancro 6.6.4 stabile linkata pochi thread fa. perché non m è arrivata l update via ota della 6.6.5? m dice che non ci sono aggiornamenti. e per il futuro le rom stabili dove le prendo? su en.miui? li trovò la 6.6.3 e non so neanche se è ITA. m potete spiegare bene onde evitare casini? THX

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
scusate io ancora non sono molto pratico...ho xiaomi mi4 Lte. ho messo la li miui multi d cancro 6.6.4 stabile linkata pochi thread fa. perché non m è arrivata l update via ota della 6.6.5? m dice che non ci sono aggiornamenti. e per il futuro le rom stabili dove le prendo? su en.miui? li trovò la 6.6.3 e non so neanche se è ITA. m potete spiegare bene onde evitare casini? THX

hai le idee ben confuse...leggi le guide già postate sul forum...

mai mischiare le rom scaricate in giro dai vari siti, segui una linea altrimenti di trovi il telefono con bug e lag vari...

parapanzas

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
grazie per la risposta... sisi lo so che non bisogna mischiare... io ora ho installato su entrambe le partizioni la ROM cancro ,6.6.4 stable. ho fatto il full wipe e non ho nessun problema. volevo capire come mai qui si parla della 6.6.5 e io non ho ricevuto l update tramite ota(la installò io manualmente?).

il resto è un altra domanda... proprio perché ho confusione in generale le ROM italiane stabili dove conviene scaricarle? perché sui vari siti trovi cose molto diverse. en.miui.com è un buon riferimento per le ROM multilanguage? grazie mille

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
@parapanzas
1. Probabilmente non hai abilitato la notifica di aggiornamento
2. Se non sbaglio hai installato la Stable presa da xiaomi ue...non sempre (per fortuna) vengono rilasciati gli aggiornamenti via OTA...diverso se tu avessi installato una Global o una Stable da miui com.

Miui Italia non traduce le Stable...quindi non le trovi su questo sito

Su xiaomi ue trovi le devoloper e le Stable (entrambe) contengono l'italiano perchè attingono dal lavoro di traduzione del team italiano.

Ti suggerisco di usare o le nostre o quelle di xiaomi ue...sul sito ufficiale miui trovi le stable e le global e le developer che eventualmente puoi provare la nostra tradizione viene fatta da questa ultima.

Al momento l'ultima Stable su en.miui.com che trovi per il Mi4 è questa
Autore: MIUI squadra ufficialeVersione: V6.6.3.0.KXDMICF (MIUI6)Dimensione: 631m

Qui puoi fare una sana lettura

https://translate.googleusercontent...1.html&usg=ALkJrhhd5dYd-zyygjfrSkTD51nauFQ6NQ

Ultima modifica:

zoe

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Si.. nel senso che posso chiederlo?
o si nel senso che l'ha tradotta?
scherzo.
Grazie. sei stato velocissimo nel rispondermi.

parapanzas

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
quindi vediamo se ho capito.
miui.com è il sito ufficiale con le ROM in cinese non tradotte.

en.miui.com è solo un sito che distribuisce Rom multi e ora offre la 6.6.3 stable (indietro a quelle che usiamo ora 6.6.4 o 6.6.5)

xiaomi.eu offre ROM multi (per l ITA la traduzione è di miui Italia) e sono stabilì e le più aggiornate.

miui Italia offre solo le developer.

ricapitolando io m installò le cancro manualmenteche sono le ultime stabilì rilasciate in italiano per mi4 Lte. giusto?

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
ricapitolando io m installò le cancro manualmenteche sono le ultime stabilì rilasciate in italiano per mi4 Lte. giusto?

cancro è il nome in codice del Mi3W e del Mi4...non esiste la differenza di rom tra il Mi4W e la versione LTE...

come ti ho già scritto puoi scegliere se installare le devoloper o le stable...

miudi

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
.....scusate,
ma le "faccine", quando scrivo un SMS, non ci sono più con la MIUI v6?
Con la v5 quando scrivevo un SMS, pigiando sul + a sinistra della riga di scrittura, apparivano una miriade di "faccine",
adesso se pigio il + a sinistra della riga di scrittura trovo contatto, nickname, immagini, scatta foto, preferiti, programma,
e le "faccine"????

chrisvi

Utente registrato
Punteggio reazioni
9
Punti
3
Le faccine le trovi tenendo premuto il tasto a capo per qualche secondo, quello accanto al punto :)

• Like
Reazioni: miudi e aries

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale