[GUIDA] Come aggiornare o flashare il Mi 2

H82

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ok ricapitolando quindi Passo i file sul cell senza rinominarli poi utilizzo l'app update poi......

Victor

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Come mai il MiFlash quando accedo telefono in modalita fastboot non mi vede il mio dispositivo

Allegati

• 20130102_175416.jpg
    642,6 KB · Visite: 27

corrado

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Terminale
Xiaomi mi2s
Ragazzi, ho uno xiaomi mi2s. Sono inesperto.
Ho alcune domande:
- il mio xiaomi ha la bipartizione? se si, a cosa serve la bipartizione?
- non so quale MIUI ho. So che ho la MIUI Italiana 3.9.13: devo aggiornare entrambe? Se si, c'è un modo di farlo che sia a prova di deficiente, cioè un modo facile per utenti normali (che, ad esempio, non sanno cosa vuol dire flasciare o change log)?.
Mi aiutate per favore? Grazie. corrado PS: sul mio xiaomi ho anche la MIUI APP Italiana

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ragazzi, ho uno xiaomi mi2s. Sono inesperto.
Ho alcune domande:
- il mio xiaomi ha la bipartizione? se si, a cosa serve la bipartizione?
- non so quale MIUI ho. So che ho la MIUI Italiana 3.9.13: devo aggiornare entrambe? Se si, c'è un modo di farlo che sia a prova di deficiente, cioè un modo facile per utenti normali (che, ad esempio, non sanno cosa vuol dire flasciare o change log)?.
Mi aiutate per favore? Grazie. corrado PS: sul mio xiaomi ho anche la MIUI APP Italiana

Tutti gli Xiaomi hanno la bipartizione. In pratica hai il sistema operativo replicato in due partizioni diverse, alla fine è una forma di sicurezza nel caso un sistema si corrompa per qualche motivi.
Quando aggiorni puoi anche aggiornare una partizione sola, ma puoi anche aggiornarle tutte e due e forse nel tua caso potrebbe essere più semplice da farsi. Se leggi alla pagina prima di questo thread c'è un mio post con i sei passi da seguire per aggiornare tutte e due le partizioni.

Ucciucci73

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti sono un nuovo utente, novellino oserei dire. Spero di scrivere nella pagina giusta perchè non sono molto abituato a scrivere nei forum. Ve la faccio breve, ho per le mani un modello che sembrerebbe un mi2s, ma probabilmente è un tarocco: display 950X540 Processore armV7 ecc ecc... A vederelo sembra proprio lui ma da queste caratteristiche... Sono riuscito ad aggiornarlo, è mezzo in cinese e mezzo in inglese. Poi con un'App sono riuscito ad avere al 90 % l'italiano. Secondo voi è possibile installargli la versione italiana o va a farsi benedire? Grazie e scusate

Victor

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Anche io ho xiomi tarocco mi poi dire come hai fatto ad aggiornarlo ? perfavore

Drugo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve ragazzi, ho appena preso un mi2s da 32 GB e sto aspettando che mi arrivi. Nel frattempo leggevo i 6 passi da seguire per aggiornare entrambe le partizioni, e mi sono venute in mente due domande:

1 - è necessario fare il giochetto della doppia installazione anche per le gapps o basta che le installo da recovery una volta per averle in entrambe le partizioni?
2 - in teoria sarebbe possibile usare la seconda partizione per montare una rom differente dalla MIUI?

Grazie per le risposte ;)

mblowt

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
63
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
1 - non hai bisogno di flashare le gapps per mi2s, perchè nella rom trovi già il play store, e poi scarichi da la quello che ti serve
2 - mi2s ha due partizioni di sistema che però condividono gli stessi dati (ad es. le apps); installando due rom diverse avresti problemi di conflitti.
Puoi installare due rom con architettura diversa solo se installi una CWM Recovery e attivi il truedualboot, in questo modo hai due partizioni vere e proprie, e su ognuna di esse puoi puoi istallare dati diversi

Drugo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Capisco, scusa la domanda, ma come mai le gapps non sono incluse nella miui per altri device come ad esempio il Galaxy Nexus?
Quindi se ho capito bene non si ha nemmeno la possibile di scegliere al boot quale delle due partizioni far partire? Parte la seconda quando la prima ha problemi e viceversa?
Per quelli che hanno preso il device su ibuygou, sapete quanto ci mettono ad inviare e quanto ci mette il pacco ad arrivare?

Grazie per le risposte.

trinity1

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Terminale
Galaxy S2, MI2S
Su Ibuygou ci hanno messo una decina di giorni, ma forse era perché a) l'ho ordinato alla fine di luglio e b) una delle backcovers che avevo scelto non era disponibile (almeno così mi hanno detto per email, chiedendomi di scegliere un altro colore), ma poi mi è arrivato il pacco con tutto quello che avevo ordinato e pagato (colori compresi)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

nostradamus

Utente assiduo
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Mi5 High Ed., Mi4C
3-4 gg...rapidissimi di solito

Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Capisco, scusa la domanda, ma come mai le gapps non sono incluse nella miui per altri device come ad esempio il Galaxy Nexus?
Quindi se ho capito bene non si ha nemmeno la possibile di scegliere al boot quale delle due partizioni far partire? Parte la seconda quando la prima ha problemi e viceversa?
Per quelli che hanno preso il device su ibuygou, sapete quanto ci mettono ad inviare e quanto ci mette il pacco ad arrivare?

Grazie per le risposte.

Perché la MIUI non rispetta in toto i dettami Android riguardo il codice di sviluppo se non ricordo male e quindi non viene data la possibilità di installare al suo interno direttamente la GApps (correggetemi se ricordo male).
Il telefono parte in una partizione, e dalla MIUI puoi riavviare nell'altra. Per scegliere dove partire si deve accendere il telefono in recovery (credo volume giù più accensione, ma non ricordo).
Solitamente in una settimana circa arriva tutto.

herny

Utente esperto
Punteggio reazioni
156
Punti
43
Terminale
Xiaomi Mi2S

Allegati

• dualbootswitch.png
    dualbootswitch.png
    88,5 KB · Visite: 28
  • Like
Reazioni: i486

mblowt

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
63
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)

Grazie per le risposte.
È come ha scritto paultherock ;)
Puoi usare le due partizioni a tuo piacimento e decidere tu quale avviare da recovery (o meglio ancora utilizzando la comodissima app segnalata da herny)
Ibuygou in un giorno spedisce e (se nn abiti in culonia) max in una settimana hai tutto a casa ;)

Drugo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
E' arrivato :D telefono stupendo, come reattività non c'è minimamente paragone con il mio ex Galaxy Nexus. Il miglior acquisto che io abbia mai fatto :)
Solo una nota negativa, l'impossibilità di settare il colore del led delle notifiche per ogni singola applicazione.

herny

Utente esperto
Punteggio reazioni
156
Punti
43
Terminale
Xiaomi Mi2S
E' arrivato :D telefono stupendo, come reattività non c'è minimamente paragone con il mio ex Galaxy Nexus. Il miglior acquisto che io abbia mai fatto :)
Solo una nota negativa, l'impossibilità di settare il colore del led delle notifiche per ogni singola applicazione.
solo una...!? :D

Drugo

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Be' per l'uso che ne faccio e per il tempo che l'ho provato per me si ;)

herny

Utente esperto
Punteggio reazioni
156
Punti
43
Terminale
Xiaomi Mi2S
Be' per l'uso che ne faccio e per il tempo che l'ho provato per me si ;)
per la questione led puoi sempre ripiegare su qlc app,ma ad es.per la vibrazione bassa nn puoi fare nulla...

kapac

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum..ieri sera ho provato a fare un aggiornamento del mio xiaomi mi2 tramite Updater seguendo la vostra guida (dato che sono rimasto alla versione 3.2.1)

Premetto che questo telefono non è stato mai aggiornato da me personalemte in quanto l'ho comprato da un ragazzo che prima di venderlo mi ha installato lui tutto dato che io non ne ero capace.

Il problema è semplicemente questo..dopo aver scaricato qualsiasi aggiornamento sia da app miui dowloader sia da xiaomi italia e averlo copiato nella memoria del telefono quando vado sull'app updater e seleziono il pacchetto da me scelto dall'archivio interno mi compare questa schermato a meta' della procedura seguita da una altra sechermata di errore.

Come devo fare ? grazie ragazzi

Allegati

• Screenshot_2013-11-01-09-44-28.png
    Screenshot_2013-11-01-09-44-28.png
    72,4 KB · Visite: 19
  • Screenshot_2013-11-01-09-44-46.png
    Screenshot_2013-11-01-09-44-46.png
    51,5 KB · Visite: 18

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.988