[GUIDA] INSTALLARE ROM MIUI MI5

MaxLucky

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Se va in twrp, colleghi il telefono al pc e copi la 6.7.14. Poi flashi

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

Lo spero, dopo proverò sul pc di un amico (senza dover installare driver di mi suite giusto?) perché ora sul mio pc vede il mi5, ma non lo carica nelle risorse del sistema. Secondo te c'è un modo di copiare lo stesso la rom bypassando l'accesso alla cartella principale?

Ah, scusami, un'altra domanda. Se dovessi riportare il cell a dati di fabbrica lo sblocco del bootloader resta vero? Grazie

edit: cmq visto che è un thread ufficiale è molto consigliato scrivere aggiornamenti nella home della discussione...come ci sono caduto io ed altri capiterà sicuro a qualcun altro, ce nn si può scorrere 20pag e scoprire che la rom .21 è sconsigliata per l'installazione.

Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Puoi provare vedi se va. Oppure chiave otg

MaxLucky

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho installato la twrp 3.0.2.0 ufficiale ed il mio pc ha visualizzato il mi5. Tutto ok l'installazione. È davvero bella la miui8, più completa e districata. Una domanda: c'è qui sul forum un thread di voi admin o cmq una discussione dove si parla esclusivamente di riscontri positivi e negativi sull'aggiornamento settimanale della miui?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Non c'è

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

davide95

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao ragazzi una domanda... da poco ho acquistato un mi5 su h.....buy ed ho come rom la Miui 7 versione 6.5.30, appena acceso avevo il play, l'italiano ma anche le app cinesi.. e vorrei aggiornare ma non ho capito se entro fine agosto mi arriverà la miui8 via ota o mi conviene aggiornare con una delle vostre rom che sono comunque versioni più nuove. Grazie e spero di non aver infranto regole pubblicando qui!

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Qui sei OT se vuoi aggiornare con la nostra rom leggi da pagina uno

roberts_it

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Mi4c
Ciao miui users,
oggi illustriamo come installare la MIUI 8 sui nostri Xiaomi Mi 5.

Requisiti:

a) Bootloader sbloccato per chi non lo avesse ancora sbloccato deve installare l'ultima dev cinese ufficiale e procedere all'utilizzo di questo tool
b) Scaricare il programma per eseguire i comandi fastboot lo trovate qui
c) TWRP modificata per il terminale che trovate qui
d) Boot.img modificato che trovate qui (questo file è necessario solo per chi sta installando la MIUI per la prima volta e deve effettuare la decpritazione del proprio dispositivo per chi ha già effettuato la decriptazione non è necessario, il MI5 è il primo terminale ad avere introdotto una protezione di lettura della memoria interna,senza questo file la recovery non funzionerà)
e) File "cmd.exe" che trovate qui,se non dovesse funzionare potete estrarlo dal vostro sistema operativo andando in "C:\Windows\System32" dovete solo copiarlo non cancellatelo altrimenti compromettere il vostro sistema operativo
f) ROM Italiana che trovate qui
f) MiPcSuite installato per i driver che trovate qui

Procedimento 1 (utenti esperti):
1) Copiare la rom Miui Italia sulla memoria del proprio telefono
2) Scaricare i comandi fastboot del punto "b" in alto ed installarlo, nel nostro caso sarà installato in "C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot"
3) Copiare i file del punto "c","d","e" e copiarli nel percorso "C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot"
4) Collegate il vostro terminale in modalità fastboot premendo da telefono spento power+volume basso
5) Rimanendo sul percorso "C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot" cliccate sul programma "cmd.exe" ed eseguite questi comandi in sequenza:

a) Fastboot flash recovery recovery.img
b) Fastboot flash boot boot.img (questo comando va effettuato solo da chi non ha decriptato il proprio terminale)
c) Fastboot boot recovery.img

Eseguito il comando "c" si riavvierà in recovery,selezionate la rom italiana da installare salvata sul proprio dispositivo e poi effettuate wipe data,cache e davilk il riavvio tra boot ed installazione richiederà circa 15-20 minuti.

Procedimento 2 (utenti meno esperti):

1)Copiare rom MIUI Italia sulla memoria del telefono
2)Scaricare da qui Flashify e copiarlo sulla memoria del telefono
3)Scaricare da qui la recovery e copiarlo sulla memoria del telefono
4)Abilitare permessi di root al proprio telefono,se avete la DEV ufficiale cinese basta andare sull'applicazione "Security-->Permissions-->About root access"
5) Installare Flashify con il File Explorer MIUI e installare la recovery seguendo questa guida
6) Al riavvio in recovery effettuare un "Format Data" attraverso il comando Wipe per decriptare il proprio terminale (perderete tutti i dati)
7) Installazione della rom di MIUI ITALIA.

Al termine del punto 7 riavviate e la rom impiegherà circa 15-20 minuti per avviarsi.

NOTA:
SE AVETE PROBLEMI DI TOUCH SULLA RECOVERY RIAVVIATE IL TERMINALE TENENDO PREMUTO IL TASTO POWER, UNA VOLTA ACCESO RIENTRATE IN RECOVERY,SE DOVESSE CHIEDERVI LA PASSWORD PREMETE "CANCEL" EFFETTUATE UN FORMAT DATA COLLEGATE IL CELLULARE AL PC E VEDRETE SOLO LA CARTELLA TWRP INSERITE LA ROM ITALIANA SULLA MEMORIA INTERNA ED INSTALLATE,SI CONSIGLIA DOPO IL PRIMO FLASH DI FARE UNA UNA REINSTALLAZIONE FACENDO SOLO WIPE CACHE E DAVILK.

MIUI ITALIA NON SARA' RESPONSABILE IN CASO DI DANNI O MALFUNZIONAMENTI DEL PROPRIO TERMINALE.

Credits:
en.miui.com
xiaomi.eu
W-XO di xda

Grazie,
io ho una rom stabile cinese, come faccio per passare ad una developper? Ho letto che si puo scaricare Ed installare via updater, ma non VA = mi da il messaggio che non puo essere verificata.

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Sblocca il bootloader con la stabile

Zaky_7

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Xiaomi Mi5 Exclusive
Salve, scusate...

Ho seguito la guida passo passo, bootloader sbloccato, caricato il twrp senza problemi, si avvia ma qualsiasi cosa io provi la memoria risulta 0MB e se tento un wipe mi rimanda un errore che dice "unable to mount storage" e di conseguenza mi ritrovo con il dispositivo brickato, la prima volta per un errore di encrypting e ora fermo in bootloop.

Mentre lo recupero di nuovo, potete aiutarmi a capire dove sbaglio?

Grazie mille!

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Nella sezione wipe devi fare il format data e aspetta che si riaccenda

• Like
Reazioni: Zaky_7

Zaky_7

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Xiaomi Mi5 Exclusive
Non funzionava, continuava a darmi l'errore che ho riportato prima "unable to mount storage".

Comunque ho trovato un'altra soluzione: mentre si usano i comandi fastboot dopo aver usato "fastboot boot bott.img" ho usato "fastboot format userdata" e i wipe hanno cominciato a funzionare.

Il problema era anche che non vedevo nulla nella sezione sdcard, ma con mia sorpresa ho notato che il PC mi vedeva il dispositivo come uno storage esterno anche in TWRP.

Dentro questo storage c'è una cartella TWRP che dal dispositivo si può trovare sotto \data\media\TWRP, dove ho caricato la ROM e installato, e ora sto felicemente aspettando che termini il primo avvio :D

Ringrazio comunque della tempestiva risposta, e se posso consiglierei di aggiungere questo piccolo turnaround alla guida nel caso qualcun'altro si ritrovi nel mio stesso caso.

Grazie ancora, per la guida e per il vostro aiuto!

roberts_it

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Mi4c
Procedimento:
1) Copiare la rom Miui Italia sulla memoria del proprio telefono
2) Scaricare i comandi fastboot del punto "b" in alto ed installarlo, nel nostro caso sarà installato in "C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot"
3) Copiare i file del punto "c","d","e" e copiarli nel percorso "C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot"
4) Collegate il vostro terminale in modalità fastboot premendo da telefono spento power+volume basso
5) Rimanendo sul percorso "C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot" cliccate sul programma "cmd.exe" ed eseguite questi comandi in sequenza:

a) Fastboot flash recovery recovery.img
b) Fastboot flash boot boot.img (questo comando va effettuato solo da chi non ha decriptato il proprio terminale)
c) Fastboot boot recovery.img

Eseguito il comando "c" si riavvierà in recovery,selezionate la rom italiana da installare salvata sul proprio dispositivo e poi effettuate wipe data,cache e davilk il riavvio tra boot ed installazione richiederà circa 15-20 minuti.
salve
ho fatto tutto il procedimento e dopo aver dato il comando a) ho questa risposta: error: cannot load 'recovery.img' come mai?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Hai rinominato il file twrp in recovery ?

Taciuz

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Scusate ragazzi ma è cambiato qualcosa per lo sblocco del bootloader? Perchè io seguo la guida ma non fa più mandare i dati(nome, motivo, ecc..) ma fa scaricare direttamente miunlock. Io ho seguito tutto quello che mi diceva il programma e l'operazione è andata a buon fine
Ora come faccio a capire se il bootloader è sbloccato o no?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
La richiesta di sblocco si fa una sola volta e poi sei autorizzato per sempre. Unico vincolo uno sblocco ogni 30gg

Taciuz

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Sisi lo so ma io non avevo mai fatto nessuna richiesta in precedenza, è la prima volta quindi mi sembra strano che non mi abbia chiesto nulla

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Un tempo gli utenti diamond su en.miui.com avevano il privilegio di bypassare l'autorizzazione. Sei un utente diamond o superiore su en.miui.com? In subordine.........boh? Buon per te e chiudo l'OT

orion187

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Tutto fatto da guida solo che nella recovery non compare la miui che devo flashare e quando accendo il device rimane con lo schermo nero, funziona ma lo schermo è nero

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.987
Membri
34.161
Ultimo iscritto
bacarospo