[GUIDA] INSTALLARE ROM MIUI MI5

gd350turbo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Terminale
MI3
Era successo anche a me...
Soluzione, wipe all data, caricare la rom nella directory twrp e da lì installarla

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: orion187

StefanoA

Utente registrato
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Anche a me è successo di ottenere lo sblocco "al volo", senza dover fare richiesta nè attendere SMS col codice... io sono utente senior su xiaomi.eu boh

altra cosa: ora ho installato la global developer 16.8.11 beta via ota e mi sembra andare bene.

vorrei comunque installare la TWRP per poter passare alla MIUI8 ita ma non sono sicuro della procedura di decriptazione del bootloader... c'è un modo per verificare se il mio è encrypted (e quindi devo flashare boot.img) oppure no (e allora devo flashare solo la recovery) ???

infine che rischi corro se flasho il boot su un terminale NON encrypted oppure NON lo flasho su un terminale encrypted ? rischio di briccare il terminale o non succede nulla di male ??

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se hai solo sbloccato il bootloader con miflash unlock il tuo terminale è criptato.quindi segui la guida flasha il boot e la twrp

orion187

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Era successo anche a me...
Soluzione, wipe all data, caricare la rom nella directory twrp e da lì installarla

mi dice che internal storage omb( anche se la memoria è libera) e mentre faccio la wipe mi dice falied to mount e i vari file

gd350turbo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Terminale
MI3
Pare che sia ancora criptato, hai seguito le istruzioni per quanto riguarda il boot.img

orion187

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
non riesco a trasferire nessun file dalla directory...e se provo a riavviare il terminale mi da il logo mi.com e basta

gd350turbo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Terminale
MI3
Devi entrare in fastboot

gd350turbo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Terminale
MI3
Dalla modalità fastboot, puoi trasferire il file della rom nella directory twrp

tumi66

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
sul Mi5 il problema che era già stato risolto, con questa nuova rom 6.8.12 si è ripresentato. Se il cell. è in carica e spento, la sveglia non si attiva e il cell non si accende. solo se spento ma non in carica la sveglia funziona.

coccioline

Utente esperto
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Volevo segnalare la mia esperienza.
Avevo il Mi4 correlato al Mi account. Oggi mi è arrivato il mi5 con rom china stable. L'ho connesso al mi account esistente e poi dall'app "miaccount" ho disabilitato tra i device il mi 4 (che ho dato a mio figlio).

Ho poi proceduto tramile l'app Unlock per chiedere lo sblocco del bootloader, convinto che mi chiedesse l'invio dell'SMS di sblocco successivamente; invece, con mia sorpresa, la procedura di sblocco è andata a buon fine.

Quindi ho seguito questa preziosa guida per installare la twrp, decrittare la memoria e installare la nuova rom italiana.

A parte la lingua cinese della TWRP e il blocco della stessa che non rispondeva al touch, ho dovuto fare il format data per vedere la memoria interna del telefono e copiare la nuova Rom.... (appena flashata)

orion187

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Avevo il Mi4 correlato al Mi account. Oggi mi è arrivato il mi5 con rom china stable. L'ho connesso al mi account esistente e poi dall'app "miaccount" ho disabilitato tra i device il mi 4 (che ho dato a mio figlio).

Ho poi proceduto tramile l'app Unlock per chiedere lo sblocco del bootloader, convinto che mi chiedesse l'invio dell'SMS di sblocco successivamente; invece, con mia sorpresa, la procedura di sblocco è andata a buon fine.

Quindi ho seguito questa preziosa guida per installare la twrp, decrittare la memoria e installare la nuova rom italiana.

A parte la lingua cinese della TWRP e il blocco della stessa che non rispondeva al touch, ho dovuto fare il format data per vedere la memoria interna del telefono e copiare la nuova Rom.... (appena flashata)
come hai copiato la rom...visto che io non riesco sia da mount che da sideload

coccioline

Utente esperto
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Se non vedi la memoria da PC dentro la twrp, devi fare da wipe il format data...
Poi copi e incolli come fosse una Pen drive

Sono un portatore sano d'ignoranza, ma vi rispondo con il mio Mi4 Lte.

gd350turbo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Terminale
MI3

Esattamente quello che è successo a me, risolto nella stessa maniera

Whiskey

Utente assiduo
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Sito Web
www.facebook.com
Terminale
Xiaomi Mi5 pro ceramic
temo di aver sbagliato qualcosa nel procedimento, il cell va solo in modalità fastboot, se cerco di accenderlo mi appare il logo mi ma poi resta tutto nero...

EDIT il telefono sembra funzionare, solo lo schermo resta nero, se alzo o abbasso il volume emette suoni, e i tasti si illuminano
squilla se riceve chiamate

Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai di nuovo il miflash e poi ripeti la procedura

Whiskey

Utente assiduo
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Sito Web
www.facebook.com
Terminale
Xiaomi Mi5 pro ceramic
non mi è chiaro il punto "d" della guida, non so se il mio telefono è criptato oppure no... quindi non so se devo eseguire il comando
Fastboot flash boot boot.img (questo comando va effettuato solo da chi non ha decriptato il proprio terminale)

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Hai una rom ufficiale di en.miui.com sul telefono? Se si il tuo telefono è criptato de fare il flash anche di boot.img

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.987
Membri
34.161
Ultimo iscritto
bacarospo