[GUIDA] INSTALLARE ROM MIUI MI5

simivxi4

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Ciao miui users,
oggi vi presentiamo la nostra prima nostra rom italiana per il nostro XIAOMI MI5, il file sarà con l'indicazione "beta2", ma la release è perfettamente stabile.

Requisiti:

a) Bootloader sbloccato per chi non lo avesse ancora sbloccato deve installare l'ultima dev cinese ufficiale e procedere all'utilizzo di questo tool
b) Scaricare il programma per eseguire i comandi fastboot lo trovate qui
c) TWRP modificata per il terminale che trovate qui
d) Boot.img modificato che trovate qui (questo file è necessario solo per chi sta installando la MIUI per la prima volta e deve effettuare la decpritazione del proprio dispositivo per chi ha già effettuato la decriptazione non è necessario, il MI5 è il primo terminale ad avere introdotto una protezione di lettura della memoria interna,senza questo file la recovery non funzionerà)
e) File "cmd.exe" che trovate qui,se non dovesse funzionare potete estrarlo dal vostro sistema operativo andando in "C:\Windows\System32" dovete solo copiarlo non cancellatelo altrimenti compromettere il vostro sistema operativo
f) ROM Italiana che trovate qui
f) MiPcSuite installato per i driver che trovate qui

Procedimento 1 (utenti esperti):
1) Copiare la rom Miui Italia sulla memoria del proprio telefono
2) Scaricare i comandi fastboot del punto "b" in alto ed installarlo, nel nostro caso sarà installato in "C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot"
3) Copiare i file del punto "c","d","e" e copiarli nel percorso "C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot"
4) Collegate il vostro terminale in modalità fastboot premendo da telefono spento power+volume basso
5) Rimanendo sul percorso "C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot" cliccate sul programma "cmd.exe" ed eseguite questi comandi in sequenza:

a) Fastboot flash recovery recovery.img
b) Fastboot flash boot boot.img (questo comando va effettuato solo da chi non ha decriptato il proprio terminale)
c) Fastboot boot recovery.img

Eseguito il comando "c" si riavvierà in recovery,selezionate la rom italiana da installare salvata sul proprio dispositivo e poi effettuate wipe data,cache e davilk il riavvio tra boot ed installazione richiederà circa 15-20 minuti.

Procedimento 2 (utenti meno esperti):

1)Copiare rom MIUI Italia sulla memoria del telefono
2)Scaricare da qui Flashify e copiarlo sulla memoria del telefono
3)Scaricare da qui la recovery e copiarlo sulla memoria del telefono
4)Abilitare permessi di root al proprio telefono,se avete la DEV ufficiale cinese basta andare sull'applicazione "Security-->Permissions-->About root access"
5) Installare Flashify con il File Explorer MIUI e installare la recovery seguendo questa guida
6) Al riavvio in recovery effettuare un "Format Data" attraverso il comando Wipe per decriptare il proprio terminale (perderete tutti i dati)
7) Installazione della rom di MIUI ITALIA.

Al termine del punto 7 riavviate e la rom impiegherà circa 15-20 minuti per avviarsi.

NOTA:
SE AVETE PROBLEMI DI TOUCH SULLA RECOVERY RIAVVIATE IL TERMINALE TENENDO PREMUTO IL TASTO POWER, UNA VOLTA ACCESO RIENTRATE IN RECOVERY,SE DOVESSE CHIEDERVI LA PASSWORD PREMETE "CANCEL" EFFETTUATE UN FORMAT DATA COLLEGATE IL CELLULARE AL PC E VEDRETE SOLO LA CARTELLA TWRP INSERITE LA ROM ITALIANA SULLA MEMORIA INTERNA ED INSTALLATE,SI CONSIGLIA DOPO IL PRIMO FLASH DI FARE UNA UNA REINSTALLAZIONE FACENDO SOLO WIPE CACHE E DAVILK.

MIUI ITALIA NON SARA' RESPONSABILE IN CASO DI DANNI O MALFUNZIONAMENTI DEL PROPRIO TERMINALE.

Credits:
en.miui.com
xiaomi.eu
W-XO di xda[/QUO
entro in recovery faccio il format data poi collego il cell a computer ma non me lo rileva

fabry83

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Devi abilitare la lettura usb da recovery

Sent from my MI 5 using Tapatalk

sieol

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno,
sto riscontrando problemi con la miui ita 6.5.19. Ho effettuato per due volte la guida al punto uno. La rom viene installata correttamente ma riscontro in entrambi i casi problemi con i google services (continuo popup quando entro su play store e tento di installare qualsiasi app). Oltre il funzionamento a singhiozzo del play store non vengono sincronizzati i contatti google. Ad ogni modo vi ringrazio per la guida che è davvero ben fatta. Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie mille

simivxi4

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Salve, siccome ho la rom miui ita vorrei passare al miui multi-language stabile. Per fare questo cambiamento devo per forza cancellare tutto?

Silver_500

Utente assiduo
Punteggio reazioni
20
Punti
18
Terminale
MI 5 3/64 Black
ciao @simivxi4 posso chiederti il motivo per cui vuoi lasciare la miui.it e passare alla multi di xiaomi.eu?? grazie

sieol

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Non rispondo per simivxi4 ma rispondo per me, sono dovuto ritornare alla china stable perché senza contatti e senza play store nn potevo utilizzare il mi 5. Se riuscissi a risolvere questi problemi tornerei alla miui ita.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Dopo l'installazione della miui.it fai i wipe cache dalvik e data?

sieol

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao e grazie per le celeri risposte. Senza intendo che nn vengono sincronizzati i contatti Google ed il play store nn mi consente di scaricare nessuna app. Continuo pop-up di errore dei Google services. Si ho fatto correttamente wipe cache davlik e data.

Mik710

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Tutto risolto, ho attivato gli adb da telefono e rifatta tutta la procedura ora è tutto ok

ciao,

Scusami, non mi è chiaro il passaggio che hai fatto per attivare gli adb da telefono (e cosa intendi esattamente) se avevi il telefono in "Black screen"

Sono esattamente nella tua situazione descritta nel tuo primo post, e un aiuto descrittivo sarebbe davvero apprezzato, forse non solo da me.

Descrizione mia situazione:

Bootloader sbloccato
Root abilitato ( rom dev chin)
Installato apk flashfy
Flash recovery twrp miui.it da flashfy

Mi sono ritrovato impossibilitato ad entrare in recovery (pwr+vol+) con logo Mi infinito

È quando avvia la rom (sempre dev chin) rimane a schermo nero ma si capisce che è in esecuzione "al buio"

Ho provato da adb su PC a lanciare da comandi in fastboot il flash della stessa trwp miui.it ma nulla (anche a me non funzionava il riavvio in recovery da comando, rimanendo con il coniglio in fastboot)

Ma non cambia la situazione...

Come ne sei uscito?

Grazie per ogni aiuto,

Mik

Evil Chuck

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ragazzi io ho una xiaomi.eu stabile, per aggiornarla a una versione successiva basta scaricare la rom e installarla tramite l'app Updater?

simivxi4

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Ciao miui users,
oggi vi presentiamo la nostra prima nostra rom italiana per il nostro XIAOMI MI5, il file sarà con l'indicazione "beta2", ma la release è perfettamente stabile.

Requisiti:

a) Bootloader sbloccato per chi non lo avesse ancora sbloccato deve installare l'ultima dev cinese ufficiale e procedere all'utilizzo di questo tool
b) Scaricare il programma per eseguire i comandi fastboot lo trovate qui
c) TWRP modificata per il terminale che trovate qui
d) Boot.img modificato che trovate qui (questo file è necessario solo per chi sta installando la MIUI per la prima volta e deve effettuare la decpritazione del proprio dispositivo per chi ha già effettuato la decriptazione non è necessario, il MI5 è il primo terminale ad avere introdotto una protezione di lettura della memoria interna,senza questo file la recovery non funzionerà)
e) File "cmd.exe" che trovate qui,se non dovesse funzionare potete estrarlo dal vostro sistema operativo andando in "C:\Windows\System32" dovete solo copiarlo non cancellatelo altrimenti compromettere il vostro sistema operativo
f) ROM Italiana che trovate qui
f) MiPcSuite installato per i driver che trovate qui

Procedimento 1 (utenti esperti):
1) Copiare la rom Miui Italia sulla memoria del proprio telefono
2) Scaricare i comandi fastboot del punto "b" in alto ed installarlo, nel nostro caso sarà installato in "C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot"
3) Copiare i file del punto "c","d","e" e copiarli nel percorso "C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot"
4) Collegate il vostro terminale in modalità fastboot premendo da telefono spento power+volume basso
5) Rimanendo sul percorso "C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot" cliccate sul programma "cmd.exe" ed eseguite questi comandi in sequenza:

a) Fastboot flash recovery recovery.img
b) Fastboot flash boot boot.img (questo comando va effettuato solo da chi non ha decriptato il proprio terminale)
c) Fastboot boot recovery.img

Eseguito il comando "c" si riavvierà in recovery,selezionate la rom italiana da installare salvata sul proprio dispositivo e poi effettuate wipe data,cache e davilk il riavvio tra boot ed installazione richiederà circa 15-20 minuti.

Procedimento 2 (utenti meno esperti):

1)Copiare rom MIUI Italia sulla memoria del telefono
2)Scaricare da qui Flashify e copiarlo sulla memoria del telefono
3)Scaricare da qui la recovery e copiarlo sulla memoria del telefono
4)Abilitare permessi di root al proprio telefono,se avete la DEV ufficiale cinese basta andare sull'applicazione "Security-->Permissions-->About root access"
5) Installare Flashify con il File Explorer MIUI e installare la recovery seguendo questa guida
6) Al riavvio in recovery effettuare un "Format Data" attraverso il comando Wipe per decriptare il proprio terminale (perderete tutti i dati)
7) Installazione della rom di MIUI ITALIA.

Al termine del punto 7 riavviate e la rom impiegherà circa 15-20 minuti per avviarsi.

NOTA:
SE AVETE PROBLEMI DI TOUCH SULLA RECOVERY RIAVVIATE IL TERMINALE TENENDO PREMUTO IL TASTO POWER, UNA VOLTA ACCESO RIENTRATE IN RECOVERY,SE DOVESSE CHIEDERVI LA PASSWORD PREMETE "CANCEL" EFFETTUATE UN FORMAT DATA COLLEGATE IL CELLULARE AL PC E VEDRETE SOLO LA CARTELLA TWRP INSERITE LA ROM ITALIANA SULLA MEMORIA INTERNA ED INSTALLATE,SI CONSIGLIA DOPO IL PRIMO FLASH DI FARE UNA UNA REINSTALLAZIONE FACENDO SOLO WIPE CACHE E DAVILK.

MIUI ITALIA NON SARA' RESPONSABILE IN CASO DI DANNI O MALFUNZIONAMENTI DEL PROPRIO TERMINALE.

Credits:
en.miui.com
xiaomi.eu
W-XO di xda
sto effettuando un aggiornamento però il touch non risponde quando entro in recovery
io eseguo solo due comandi a-c devo eseguire anche b?

wrex

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao ragazzi, ho un problema con la vostra rom. ho sbloccato il bootloader ho installato la twrp ma come lancio l'installazione della rom alla fine mi da un errore in rosso e mi riporta istallazione fallita. da cosa potrebbe essere causata ?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai reboot system che si installa senza problemi

• Like
Reazioni: Muyr82

wrex

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ah quindi anche se mi da l'errore me ne devo fregare e riavviare?

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Si riavvia

• Like
Reazioni: Muyr82

wrex

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
apposto! funziona tutto perfettamente, grazie mille :)

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.166
Ultimo iscritto
orsudun

Ultimi post