- Punteggio reazioni
- 385
- Punti
- 83
- Terminale
- Redmi Note 2 | hermes
Ringrazio:
* HisDudeness, per il suo post.
* M1cha
Questa guida è pensata per sistemi Windows. Tuttavia i comandi per sbloccare il bootloader dovrebbero essere gli stessi su linux, anche se devono essere eseguiti con i privilegi di amministratore (comando sudo o utente root).
Ne io ne io miui.it ci prendiamo responsabilità di quello che potrebbe accadere ai vostri device in caso di procedura non funzionate.
)
Ora collegatelo al pc tramite un cavetto USB.
Per chi invece non li avesse:
1. Andate in questa discussione
2. Scaricate il pacchetto in download (link)
3. Avviatelo con i privilegi di amministratore
4. Alle domande rispondete sempre Y o Yes
5. Aspettate che finisca l'installazione
6. Perfetto! Ora avete tutto ciò che vi occorre. Potrete trovare il tutto nella cartella C:\adb
1. Premiamo start e andiamo su Computer, poi su Disco Rigido (C
2. Spostiamoci nella cartella adb
3. Tenendo premuto il tasto SHIFT (chiamato anche Maiusc oppure rappresentato da una freccetta verso l'alto, si trova nella parte in basso a sinistra della tastiera) clicchiamo col tasto destro del mouse su un punto vuoto di esplora risorse e clicchiamo sulla voce "Apri finestra di comando qui"
4. Digitiamo il comando
e dovremmo avere come output un codice esadecimale seguito dal testo fastboot. Se lo avremo allora sappiamo che il telefono è connesso e viene rilevato.
5. Digitiamo il comando
questo sbloccherà il bootloader.
Ora possiamo installare una custom recovery.
Vi lascio qualche link:
TWRP 2.8.7 per partizioni separate
TWRP 2.8.7 per partizioni unificate
CWM recovery 6.0.5.1 [patched by Furniel] se non avete le partizioni unificate
Nota:
I download della TWRP sono mirror creati da me. Li ho presi da questa discussione di M1cha. Io sto usando quella per partizioni unificate e funziona bene.
Il download della CWM è un mirror condiviso in una discussione di Xiaomi.eu. Probabilmente non verrà aggiornato.
Ora potete rinominarli in recovery (opzionale, servirà per comodità) e spostarli nella cartella C:\adb
Ora vi basterà rieseguire i punti 1. 2. e 3. della parte sullo sblocco del bootloader poi eseguite il comando
* HisDudeness, per il suo post.
* M1cha
Premessa
Come ben sa chi ci ha provato nella miui v6 non è più possibile installare una custom recovery. I più attenti avranno anche visto che è cambiata la MiRecovery. Ebbene, con la miui v6 oltre alla recovery c'è stata un'altra modifica, il bootloader è stato bloccato. Quello che andremo a fare in questa guida sarà sbloccarlo e installare una custom recovery da fastboot.Questa guida è pensata per sistemi Windows. Tuttavia i comandi per sbloccare il bootloader dovrebbero essere gli stessi su linux, anche se devono essere eseguiti con i privilegi di amministratore (comando sudo o utente root).
Ne io ne io miui.it ci prendiamo responsabilità di quello che potrebbe accadere ai vostri device in caso di procedura non funzionate.
Riavvio in fastboot
Spegnete il telefono e poi avviatelo in fastboot premendo contemporaneamente il tasto Power e il tasto Vol- (io per essere sicuro di non avviare il sistema premo prima il tasto Vol- e poi il tasto Power Ora collegatelo al pc tramite un cavetto USB.
Download ed installazione adb e fastboot
Se avete già installato adb e fastboot non avrete bisogno di questo passaggio.Per chi invece non li avesse:
1. Andate in questa discussione
2. Scaricate il pacchetto in download (link)
3. Avviatelo con i privilegi di amministratore
4. Alle domande rispondete sempre Y o Yes
5. Aspettate che finisca l'installazione
6. Perfetto! Ora avete tutto ciò che vi occorre. Potrete trovare il tutto nella cartella C:\adb

Sblocco del bootloader e installazione di una custom recovery
Ora che abbiamo tutto ciò che ci serve possiamo procedere allo sblocco del bootloader e all'installazione di una custom recovery.1. Premiamo start e andiamo su Computer, poi su Disco Rigido (C
2. Spostiamoci nella cartella adb
3. Tenendo premuto il tasto SHIFT (chiamato anche Maiusc oppure rappresentato da una freccetta verso l'alto, si trova nella parte in basso a sinistra della tastiera) clicchiamo col tasto destro del mouse su un punto vuoto di esplora risorse e clicchiamo sulla voce "Apri finestra di comando qui"
4. Digitiamo il comando
Codice:
fastboot devices
5. Digitiamo il comando
Codice:
fastboot oem unlock
Ora possiamo installare una custom recovery.
Vi lascio qualche link:
TWRP 2.8.7 per partizioni separate
TWRP 2.8.7 per partizioni unificate
CWM recovery 6.0.5.1 [patched by Furniel] se non avete le partizioni unificate
Nota:
I download della TWRP sono mirror creati da me. Li ho presi da questa discussione di M1cha. Io sto usando quella per partizioni unificate e funziona bene.
Il download della CWM è un mirror condiviso in una discussione di Xiaomi.eu. Probabilmente non verrà aggiornato.
Ora potete rinominarli in recovery (opzionale, servirà per comodità) e spostarli nella cartella C:\adb
Ora vi basterà rieseguire i punti 1. 2. e 3. della parte sullo sblocco del bootloader poi eseguite il comando
Codice:
fastboot flash recovery recovery.img

Finito? Quasi!
Perfetto! Ora avete sbloccato il bootloader del vostro Mi2(S) e avete anche installato una custom recovery! Non vi resta che spegnere il dispositivo e riavviare in recovery (obbligatorio, nel mio caso se non lo facevo non funzionava :/ )
Ultima modifica: