salve a tutti,
non so se è il caso di aprire una nuova discussione, quindi mi accodo a questa.
PROBLEMA: ho un REDMI 4, semplice e secco 3 gb, nè A né X, ne nulla.
invece di cancellare tutti i dati, ho formattato il cell! un genio, lo so.
come? dalla recovery, penso si chiami così, istallata per sbloccare il tel il mese scorso (tramite la richiesta a miui) e ottenere i poteri di root.
ho formattato tutto e nel riavviare.... boot loop, logo che appare sempre; se clicco tasto accensione e vol + non accade nulla, con il vol - entro in FASTBOOT.
ho letto molte cose in giro, anche qui. scaricato varie rom, provato con MiFlash a reistallarle... ho provato (lo ammetto anche per tentativi...) ristallare il twrp, non mi completa la cosa, quando all'ultimo passaggio si blocca dice che manca il remote dtb. mentre il MiFlash dice che non c'è match tra rom e telefono... ma non capisco affatto dove trovare questa rom!
ho provato anche con MiPhone, scaricando le rom scaricabili per questo programma... sempre guida vista qui, postata da voi, ma nulla.
l'ltimo software era mi pare il 9...? miui 9? aggiornamento del mese scorso automatico.
ultima cosa: il cell resta acceso, ne deduco che presto sarà scarico e... collegandolo via usb non si illumina la spia del caricamento... non so quindi se si sta scaricando del tutto: come farei in quel caso?
ah! l'unica cosa: il pc vede il telefono.
potreste aiutarmi suggerendomi passo passo cosa fare?
grazie!