Hard Brick e unbrick

ciccio.plaza

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ragazzi volevo ringranziarvi, leggendo i vostri consigli sono riuscito a rianimare il mio Redmi 3 pro quando ormai avevo perso le speranze..

Olympus

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Redmi Note 3
Ciao a tutti
ho un redmi 3 pro e dopo avere installato la miui 8 (seguendo la guida del sito) durante il twrp del SU il cell si è spento e non piu riacceso (appariva per una frazione di secondo il logo e non si riaccendeva neanche in recovery e fastboot).
Causa: sconosciuta poichè non è la prima "attività" che eseguo sugli xiaomi che possiedo.

Soluzione (seguendo Kayl88)-> ho collegato l'apparato al pc e sono riuscito ad avviarlo in fastboot premendo il solo volume (-). Il bootloader si era nuovamente bloccato (?) ed ho effettuato nuovamente lo sblocco con l'ultima versione di miunlock. Al termine ho fatto riavviare ed il telefono dopo essere ripartito ha completato l'installazione della miui 8.
Spero questo piccolo contributo possa essere di aiuto ad altri!

Matt986

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho risolto, ho risbloccato il bootloader tramite Miflash ed è tornato tutto ok. Un enorme sospiro di sollievo.

ho scaricato e installato l'aggiornamento della Version: V8.1.3.0.LAIMIDI (MIUI8) e si è ripresentato nuovamente l'odiosissimo brick in deadboot perenne..provo a sbloccare con Miflash arrivato al 50% mi appare la scritta e non risolvo nulla..cosa dovrei fare? ho provato a rimettere anche la rom di prima ma sempre lo stesso errore..
Couldn't verify device error

Ultima modifica:

Matt986

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
aggiungo si blocca al 50%, i driver adb e fastboot sono installati.

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che errore da miflashunlock?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Matt986

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
questo.
gsWg8OB.png

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Controlla in gestione dispositivi che i driver non siano kedacom

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
intanto prova ad utilizzare l'ultimo mi unlock, la versione che usi tu non è l'ultima..
e ricordati di avviarlo come amministratore..

se ancora non va prova a fare così:

Sblocco non riuscito 50%, errore: account differente da account dispositivo

Requisiti: rom dev china installata
problema: mi unlock non funziona anche se ho ricevuto l'sms che mi autorizza a sbloccare il bootloader

Provare a seguire questi passaggi:

1) ripristino impostazioni di fabbrica (dalla funzione interna del telefono)
2) riconfigurare wifi e mi account
3) riabilitare le opzioni sviluppatore (debug usb, sblocco oem)
4) premere sull'opzione device status
5) nel mi account: verificare che "find device" sia attivo (nel caso non lo fosse attivarlo)
6) andare sul sito i.mi.com ed effettuare l'accesso con lo stesso account del telefono e premere sul tasto rotondo viola "find device"
7) una volta che ha trovato il telefono, riavviare il telefono in fastboot
8) avviare mi unlock come amministratore
9) provare a sbloccare

• Like
Reazioni: Matt986

Matt986

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
è un problema di rom, quelle di en.miui.com sono gigantesche (1GB) e abbastanza veloci, adesso ho messo l'ultima di miui.it 6.12.29 (600MB) via TWRP anche se un pò lenta a caricare la batteria..pare che va bene..

Ultima modifica:

Grido

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti.. vi scrivo perchè ho un problema ASSURDO.. il mio mi5 ha un hard brick..
premetto che sono un tecnico informatico e soprattutto uno smanettone, e mi è gia capitato diverse volte di creare un soft brick al mio mi5, però questa volta è veramente grave la situazione.. mentre installavo una rom "aggiornata" dal recovery, si è spento il telefono dal nulla e da li non da piu segni di vita.. non si carica, non si accende, non entra in recovery, non parte il fastboot, non fa nulla.. è come se avesse la scheda madre andata, per intenderci, ma ho provato con il tester e passa corrente sia alla scheda sia alla batteria.. tecnicamente il bootloader è sbloccato.
ovviamente il pc non lo rileva, cosi ho cercato disperatamente una guida per un hard brick e ho trovato che smontandolo e facendo ponte si 2 pin della scheda mentre lo si collega al pc, fa si che lo riconosca e riesce a vederlo anche il miflash.. a questo punto ho iniziato IN VANO a flashare svariate rom in svariati modi ma mi dava sempre un errore "hello packet".. ho poi trovato un ulteriore guida (ma per uno xiaomi note) in cui mi dava precise indicazioni su come flashare una rom con i settaggi advance, seguendo la teoria ma sostituendo i file al posto giusto.. sono cosi riuscito a flashare la rom (che non mi ha dato nessun errore fino al completamento del procedimento) ma è come se non avesse fatto nulla perchè andando a riaccendere il mi5, non da segni di vita.. ogni tanto, se sotto carica o collegato al pc, lampeggia il led notifica di rosso e basta..
ora, sono piu di 12 ore che ci sto lavorando su e, a parte le bestemmie che gli sto tirando, ho il cervello che fuma e non connetto piu!
qualcuno di voi è in grado di aiutarmi senza dover mandare il mi5 in cina?

grazie in anticipo :)

Grido

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ri-ciao a tutti!!!
vi scrivo perchè ieri sera, dopo aver fatto l ennesima prova, ero di nuovo riuscito a flashare il mi5 con una rom italiana tramite quel metodo per collegare il telefono al pc (che non dava segni di vita).. ma non dava comunque segni di vita.. cosi mi sono dato sconfitto e sono andato a dormire lasciando il telefono sotto carica tutta la notte..
stamattina mi alzo e magicamente funziona!!! con la rom che avevo flashato la sera prima!
quindi problema risolto e sono ancor piu contento perchè l ho fatto con le mie mani!
:)

gigi79

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
salve a tutti,
non so se è il caso di aprire una nuova discussione, quindi mi accodo a questa.
PROBLEMA: ho un REDMI 4, semplice e secco 3 gb, nè A né X, ne nulla.
invece di cancellare tutti i dati, ho formattato il cell! un genio, lo so.
come? dalla recovery, penso si chiami così, istallata per sbloccare il tel il mese scorso (tramite la richiesta a miui) e ottenere i poteri di root.
ho formattato tutto e nel riavviare.... boot loop, logo che appare sempre; se clicco tasto accensione e vol + non accade nulla, con il vol - entro in FASTBOOT.

ho letto molte cose in giro, anche qui. scaricato varie rom, provato con MiFlash a reistallarle... ho provato (lo ammetto anche per tentativi...) ristallare il twrp, non mi completa la cosa, quando all'ultimo passaggio si blocca dice che manca il remote dtb. mentre il MiFlash dice che non c'è match tra rom e telefono... ma non capisco affatto dove trovare questa rom!

ho provato anche con MiPhone, scaricando le rom scaricabili per questo programma... sempre guida vista qui, postata da voi, ma nulla.

l'ltimo software era mi pare il 9...? miui 9? aggiornamento del mese scorso automatico.

ultima cosa: il cell resta acceso, ne deduco che presto sarà scarico e... collegandolo via usb non si illumina la spia del caricamento... non so quindi se si sta scaricando del tutto: come farei in quel caso?

ah! l'unica cosa: il pc vede il telefono.

potreste aiutarmi suggerendomi passo passo cosa fare?
grazie!

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Metti il telefono in fastboot e tenta il ripristino con il mi pcsuite cinese parzialmente tradotto che trovi nelle faq. La guida è quella di @complicazio

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

gigi79

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
intanto grazie
ho trovato la pcsuite, dopo provo.
però 2 cose: la guida di @compicazio dove la trovo?
e poi: la rom? ho provato e riprovato ma non riesco a capire quale ESATTAMENTE sia la rom compatibile con il REDMI 4. guarderei pure nel trend, ma è quello che ho fatto da ieri...

grazie ancora

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
La guida è nelle faq. La rom nella sezione download di miui.it

Inviato dal mio Redmi 4X by miui.it utilizzando Tapatalk

gigi79

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
ah ok, la giuda per la Pcsuite è quella di complicazio. ho capito.
ho trovato la rom. l'avevo scaricata già la prada, ma non andava.. ma credo semplicemente perché sbagliavo procedura.
stasera provo e vi faccio sapere ... speriamo bene! :D
grazie

gigi79

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
ah! ultima cosa: il cell è acceso col logo fisso da ieri, non se se arriva a stasera quando potrò provare.
in caso si dovesse scaricare?! come faccio?

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu