Supporto Impossibile sincronizzare google account

enricom

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti,
Ho appena comprato uno Xiaomi Mi Pad da grossoshop.net, con incluso già il play store e con il mi market mancante. La versione della miui è la 66.55.11 (stable).
Per prima cosa sono andato a inserire il mio account nel play store ma quando inserisco le credenziali mi compare il messaggio: "Si è verificato un problema durante la comunicazione con i server di google"
E non mi lascia andare avanti.
C'è un modo per risolvere?
La mia idea era di scaricare l'APK del mi market e da li installare google installer ma non ho trovato uno straccio di apk da nessuna parte. Mi conviene flashare la ROM italiana?

Grazie in anticipo per il supporto

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Punteggio reazioni
245
Punti
83
Terminale
Telefono senza fili
Allora, come prima cosa scarica la versione che preferisci dal nostro sito ed installala sul tuo terminale, facendo prima un factory reset.
Vedrai che il problema si risolve.

enricom

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Grazie mille per la risposta. Ma intendi la versione di google play store o quella di mi market?

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Punteggio reazioni
245
Punti
83
Terminale
Telefono senza fili
Il play store. Da quello che ho capito dal tuo messaggio, è quello a non funzionarti giusto?

enricom

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Il play store. Da quello che ho capito dal tuo messaggio, è quello a non funzionarti giusto?
Si infatti. Ma basta solo l'apk del google play store o anche tipo google frameworks o cose simili?
Scusami ma non sono molto pratico con android purtroppo.

enricom

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Aggiornamento:
Ho fatto un factory reset ma il problema persiste.
Inoltre anche volendo flashare un'altra rom non posso perchè premendo il tasto power + volume su all'avvio non entra in recovery, nonostante per vie terze ho scoperto che il tablet è provvisto di root.
Ho contattato grossoshop.net per spiegazioni, spero mi risponderanno.

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Scaricati la nostra rom,installala da recovery ed effettua un wipe all data, per sapere come si installa ci sono le guide sul forum

enricom

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Aggiornamento:
Ho installato google installer e mi ha trovato che mancavano i google play services. Quindi ho risolto.
Comunque non so se la versione 66.55.11.00 della miui sia legit. Comunque almeno funziona.
In ogni caso non potrei flashare una nuova rom perchè non mi lascia accedere alla recovery mode col metodo tradizionale

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.989
Membri
34.167
Ultimo iscritto
Raf23

Ultimi post