info rom mi4 fdd lte aggiornamenti ota

domeniconico

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
domani dovrebbero consegnarmi mi4 fdd lte , facendo ricerca ho capito che posso installare rom mi4 che è compatibile con fdd lte non fa distinzione tra mi4 3G e versione europea fdd lte , volevo sapere quale rom ha di base , se conviene subito aggiornare con ultima rom disponibile e se installo la rom da voi rilasciata , settimanalmente ricevo gli ota o devo per forza scaricarla e installarla manualmente . Inoltre c'è un modo per controllare quale ota e installato , in pratica la versione software e la 5.1.16 se settimanalmente arrivano gli ota c'è un numero o modo per controllare se è ultimo ota disponibile ? ovviamente avete capito che vorrei sempre avere ultimi aggiornamenti disponibili e ota funzionanti .

maximo76

VIP
Punteggio reazioni
2.784
Punti
113
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per aggiornare il telefono conviene farlo manualmente in OTA avrai solo aggiornamenti cinese/inglese sul nostro sito ogni sett. ci sono gli aggiornamenti che escono il venerdi ma i nostri 2 giorni dopo per la traduzione
se non sai aggiornare il telefono ci sono le guide sul forum

• Like
Reazioni: domeniconico

domeniconico

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
sono esperto non ci sono problemi per procedura , settimanalmente sono aggiornamenti quindi la versione cambierà da 5.1.16 in un numero diverso , e quando aggiorno bisogna fare un full wipe ? o non serve , altrimenti ogni settimana serve hard reste è una tragedia , secondo te quale rom trovo installata

domeniconico

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
ottimo , non voglio abusare , quindi se ogni settimana arrivano ota per versione altre lingue , e qui la versione italiana tradotta cambierà anche il numero 5.1.16 o resta uguale ,

Sent from my iPad air using Tapatalk

domeniconico

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
capito , ho notato nel frattempo che hai spiegato la differenza tra Miui.it e miuiandroid.com in quest'ultima gli ota sono funzionanti e basta scaricarli e sto apposto con l'italiano quindi dovrebbe essere perfetto così , o ho capito male

domeniconico

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
capito , quindi se li scarico manualmente dallo smartphone e come se avessi ota funzinanti non serve per forza pc , inoltre con ultima versione posso usare lo smartphone come primo telefono usarlo normalmente , quale bug gravi presente

domeniconico

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
è arrivato stupendo. ha di default Miui 6.3.1.0 stable non contenente italiano conviene aggiornare 5.1.16 e più nuova ,

Sent from my iPhone using Tapatalk

tino.k

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Ciao,
scusate una domanda, ma ci sono dei casi in cui va bene anche la versione OTA?

io ho un MI4 LTE e appena ricevuto, non sapendo tutta la trafila, ho fatto un aggiornamento OTA alla 5.1.9 e tutto è andato a buon fine.
ora arriva l'aggiornamnto OTA della 5.1.16 che è meglio non fare OTA, quindi su quale base ci si può fidare di uno o dell'altro???

megant

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Non capisco perché nessuno traduca una versione stabile una volta per tutte e lasciare scegliere l'utente quale rom installare. Così invece si è costretti ad usare una versione developer per avere la lingua italiana. Questo è un limite.

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Ciao,

io ho un MI4 LTE e appena ricevuto, non sapendo tutta la trafila, ho fatto un aggiornamento OTA alla 5.1.9 e tutto è andato a buon fine.
ora arriva l'aggiornamnto OTA della 5.1.16 che è meglio non fare OTA, quindi su quale base ci si può fidare di uno o dell'altro???

La risposta è al post 2.
L'aggiornamento OTA (Over-the-air) al momento te la segnala perchè sul tuo telefono è installata una versione Multi, quindi se fai l'aggiornamento scarica una versione Multi Language. Questo vuol dire che la lingua italiana non è perfettamente tradotta, te ne accorgi se vai nelle impostazioni del device, troverai parti in inglese e parti in italiano, inoltre te ne accorgi subito perchè le icone del tuo device riportano Phone, Message, Camera, Gallery.

La versione italiana di Miui Italia è la stessa che ti arriva come OTA, ma dovrai essere tu a scaricarla dal sito Miui Italia sezione download e installarla tramite la funzione updater. A tal proposito visto che hai una versione precedente è auspicabile ripetere tale operazione due volte, al fine di allineare le partizioni.

Tutto il resto, guide comprese, lo trovi sul forum usando la funzione cerca.

domeniconico

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao,

cambia poco da ota scaricarla dal cellulare o dal PC e installarla via Update, o ota o scarichi PC o cellulare comunque il fine è lo stesso

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra

domeniconico

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Non capisco perché nessuno traduca una versione stabile una volta per tutte e lasciare scegliere l'utente quale rom installare. Così invece si è costretti ad usare una versione developer per avere la lingua italiana. Questo è un limite.
queste versioni sono perfettamente funzionanti senza gravi bugs che ne sconsigliano uso quotidiano, e questo genere smartphone/rom sono preferiti appunto perché sono sempre in sviluppo costante ed sono rom sofisticate personalizzate ecc. e per questo che io ne vado matto e sono estremamente soddisfatto, questa è la mia personale opinione, poi non dimenticare che Xiaomi, e per la precisione Ugo barra ha espressamente dichiarato che non sono pronti per il mercato europeo in via ufficiale, questi ragazzi fanno uno straordinario lavoro traducono quasi. in tempo reale, il bello è questo piace sempre. aggiornare flash are ecc

• Like
Reazioni: aries

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra

tino.k

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
...Questo vuol dire che la lingua italiana non è perfettamente tradotta, te ne accorgi se vai nelle impostazioni del device, troverai parti in inglese e parti in italiano, inoltre te ne accorgi subito perchè le icone del tuo device riportano Phone, Message, Camera, Gallery.

La versione italiana di Miui Italia è la stessa che ti arriva come OTA, ma dovrai essere tu a scaricarla dal sito Miui Italia sezione download e installarla tramite la funzione updater. A tal proposito visto che hai una versione precedente è auspicabile ripetere tale operazione due volte, al fine di allineare le partizioni.

Intanto grazie per la risposta, ma mi spiace contraddirti la mia versione riporta correttamente Telefono; messaggi; fotocamera e galleria. E onestamente non ho riscontrato sezioni non tradotte.

cosa intendi per"ripetere l'operazione due volte"? Installare due volte lo stesso update?

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
mi spiace contraddirti la mia versione riporta correttamente Telefono; messaggi; fotocamera e galleria. E onestamente non ho riscontrato sezioni non tradotte.

Errare humanum est...ma allora la tua non è una versione multi, perchè io l'ho scaricata la 5.1.16 Multi, per curiosità (per i famosi problemi legati all'app temi che non fa cambiare le suonerie come prima...ma questo è un altro film), e la rom multi è sempre cosi...parti in inglese e parti in italiano...garantito

cosa intendi per"ripetere l'operazione due volte"? Installare due volte lo stesso update?

Si esatto.

claudiok

Utente esperto
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Aries ti assicuro che la multi è tradotta totalmente, la uso da 2 anni ormai

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni