Redmi 3 Installazione rom miui.it per redmi 3/redmi 3 pro (Ido)

motor

Utente attivo
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Scusatemi se mi intrometto, vorrei sapere se sblocco un telefono redmi3 e poi compro poniamo il redmi3 pro, posso sbloccare anche quello con lo stesso numero di telefono (sim)?. Dico questo perchè vorrei regalare a mio nipote il mio redmi3 e comprarmi il redmi3 pro che ha più memoria. Ma con lo sblocco del bootloader come la mettiamo?

semola7

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
da quello che ho letto, una volta sbloccato, un dispositivo resta sbloccato indipendentemente dal numero, mentre col tuo numero puoi sbloccare più di un telefono. Se ho capito.

motor

Utente attivo
Punteggio reazioni
8
Punti
8
da quello che ho letto, una volta sbloccato, un dispositivo resta sbloccato indipendentemente dal numero, mentre col tuo numero puoi sbloccare più di un telefono. Se ho capito.
Anch'io ho letto da qualche parte che il cell1 una volta sbloccato resta sbloccato. Resta il dubbio sul cell2. Da qualche parte qualcuno diceva che tra uno sblocco e l'altro devono passare 30 giorni, non so se riferito allo stesso cell o a più cell. A parte il tempo, l'importante è che si possa fare. C'è la certezza?

fratoff91

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Da miflash mi dice, adesso, che non posso flashare la china dev se non sblocco il telefono, ma se ho capito bene non posso sbloccare il telefono se non flasho la china dev!
Se vuoi ti dico il mio metodo...XD Uso l'installazione guidata (con il metodo manuale) dei driver del programma Nexus Root Toolkit di Wugfresh. E funziona sempre, anche se ci devi perdere un po' di minuti.
Anch'io ho letto da qualche parte che il cell1 una volta sbloccato resta sbloccato. Resta il dubbio sul cell2. Da qualche parte qualcuno diceva che tra uno sblocco e l'altro devono passare 30 giorni, non so se riferito allo stesso cell o a più cell. A parte il tempo, l'importante è che si possa fare. C'è la certezza?
Quando sblocchi, se vai sul menù "per saperne di più" ti dicono chiaramente che un mi account può sbloccare un solo device ogni 30 giorni. Quindi penso che non sia lo stesso. Comunque devi rinviare il codice.

Per la prima parte della tua domanda è un bel quesito. Il reflash di una ROM developer non blocca il bootloader. Resta sbloccato, anche se ricevi gli OTA e funziona tutto normalmente. Però penso ci sia qualche comando fastboot che permette il blocco, della serie "fastboot OEM lock" come sui Nexus. Ma devo approfondire la faccenda perché mi interesserebbe sapere come bloccarlo di nuovo.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

semola7

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Se vuoi ti dico il mio metodo...XD Uso l'installazione guidata (con il metodo manuale) dei driver del programma Nexus Root Toolkit di Wugfresh. E funziona sempre, anche se ci devi perdere un po' di minuti.

quindi cosa devo fare? per cosa usi questo metodo? Per sbloccare il dispositivo senza prima flashare la rom originale china dev?

salsa1977

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Sera ragazzi, sono nuovo nel mondo xiaomi, oggi é arrivato il redmi3 pro che ho regalato alla mia signora, adesso vorrei riportarlo in italiano facendo tutte fasi del caso....qualcuno mi linkerebbe l'ABC prima di tornare su questa guida? Ho poca esperienza avuta solo su oneplus e un gnex.....

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Dimki

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
posso seguire la guida e i link di dowload per il redmi 3 pro anche vero?
installando questa rom ci sono incompatibilità per quanto riguarda il lettore digitale o cose del genere? so che è stata già fatta la domanda ma all epoca non era ancora presente la miui.it quindi la rinnovo :)

salsa1977

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Seguo molto interessato alla discussione devo portare in lingua italiana il telefono che userà la mia signora....grazie a chi saprà dirmi di piú e aiutarmi.

fratoff91

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
quindi cosa devo fare? per cosa usi questo metodo? Per sbloccare il dispositivo senza prima flashare la rom originale china dev?
No, per farlo riconoscere dal computer. Installare correttamente tutti i driver! Così poi usi MiFlash senza problemi...

posso seguire la guida e i link di dowload per il redmi 3 pro anche vero?
installando questa rom ci sono incompatibilità per quanto riguarda il lettore digitale o cose del genere? so che è stata già fatta la domanda ma all epoca non era ancora presente la miui.it quindi la rinnovo :)

Credo di sì, che puoi... La ROM è la stessa quindi incompatibilità non ci dovrebbero essere.

Sera ragazzi, sono nuovo nel mondo xiaomi, oggi é arrivato il redmi3 pro che ho regalato alla mia signora, adesso vorrei riportarlo in italiano facendo tutte fasi del caso....qualcuno mi linkerebbe l'ABC prima di tornare su questa guida? Ho poca esperienza avuta solo su oneplus e un gnex.....

Puoi seguire questa guida che dovrebbe funzionare. Basta che decidi la ROM da installare...

Antonio13

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
in pratica ho premuto molto più a lungo i tasti vol- e on e ora miflash ha riconosciuto il device. Però non legge i file della rom da installare.

Boh, comunque è già un passo avanti
Leggi bene la guida... Se premi volume - e on vai in fastboot mode... Tu devi andare in download mode... Cioè volume + e on e poi quando ti appare una schermata a "blocchi gialli" devi toccare dowbload... E cosí entri in download mode...

salsa1977

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
No, per farlo riconoscere dal computer. Installare correttamente tutti i driver! Così poi usi MiFlash senza problemi...

Credo di sì, che puoi... La ROM è la stessa quindi incompatibilità non ci dovrebbero essere.

Puoi seguire questa guida che dovrebbe funzionare. Basta che decidi la ROM da installare...

Appunto quale ROM é adatta al redmi3 pro?

fratoff91

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18

Dato che Redmi 3 e Redmi 3 pro hanno la stessa ROM, credo che sia la stessa cosa. O quella di xiaomi.eu o anche questa di miui.it

Antonio13

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18

Da quello che si legge in giro questa va benissimo... Ma aspetta risposte di altri piú esperti di me

salsa1977

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Da quello che si legge in giro questa va benissimo... Ma aspetta risposte di altri piú esperti di me

Avevo letto che non funzionano il sensore impronte e lo storage viene indicato in 16 GB invece dei 32......qualcuno l'ha flashata sul redmi3 pro?

semola7

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Leggi bene la guida... Se premi volume - e on vai in fastboot mode... Tu devi andare in download mode... Cioè volume + e on e poi quando ti appare una schermata a "blocchi gialli" devi toccare dowbload... E cosí entri in download mode...

avevo letto bene. Intendevo che in download mode il pc non me lo riconosce minimamente, invece in fastboot sì.

In download mode miflash non lo legge, il telefono praticamente muore, devo premere il tasto di accensione per una decina di secondi e si riavvia.

Antonio13

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
avevo letto bene. Intendevo che in download mode il pc non me lo riconosce minimamente, invece in fastboot sì.

In download mode miflash non lo legge, il telefono praticamente muore, devo premere il tasto di accensione per una decina di secondi e si riavvia.
Questo è strano... Ripeto sei sicuro di aver installato bene i driver adb?

salsa1977

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Ragazzi una domanda ho installato i driver adb che uso con oneplus minimal adb fastboot....vanno bene anche per lo xiaomi redmi3pro?

inviato dal mio Oneplus One

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova se ti risponde al comando fastboot devices

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

salsa1977

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Sempre in debug lo devo mettere?

salsa1977

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Sono abituato alla cyanoOS questa miui cinese devo ancora capirla bene.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu