Redmi 3 Installazione rom miui.it per redmi 3/redmi 3 pro (Ido)

salsa1977

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Visto che siamo in tema, ho installato minimal adb tool che uso con Oneplus One, può essere usato anche per gli xiaomi? Premetto che viene visto sia come memoria di massa che come dispositivo android se messo in debug.....consigli?

inviato dal mio Oneplus One

SK8

Utente attivo
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Salve, se seguo questo guida per 3 pro va ugualmente? la rom è sempre IDO

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
sì ma puoi mettere la rom ita che è uscita

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
Vorrei ringraziare, avevo sul mio redmi 3 una rom EU installata senza sblocco del bootloader... Con questa guida sono riuscito a tornare alla china developer, sbloccare il bootloader e installare l'ultima versione miui.it! E tutto in meno di mezz'ora se seguite la guida passo passo è davvero semplice e non riscontrate problemi! Grazie Kayl88

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Grazie a te per la fiducia e la voglia di leggere attentamente :)

• Like
Reazioni: Antonio13

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
il telefono viene riconosciuto sempre tranne quando va in dowload mode. Quando è acceso lo riconosce come redmi 3. La mipc suite l'ho scaricata e installata, accedo tranquillamente, ma non posso usufruire delle funzioni Update (nè flash, nè r.flash), backup e recovery. Per il resto, visualizzo le foto, i messaggi, le app

Ciao..
curiosità...
premi il tasto refresh di miflash quando colleghi il telefono al pc?
se hai installato mi pc suite non hai problemi in download mode, ma bada che sia l'ultima versione!

semola7

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Ciao..
curiosità...
premi il tasto refresh di miflash quando colleghi il telefono al pc?
se hai installato mi pc suite non hai problemi in download mode, ma bada che sia l'ultima versione!
sì, lo premo. Proverò anche con mi pc suite, l'ho installato il 3-4 aprile, da quando ho il telefono, immagino sia l'ultima versione.

Francy89

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ciao, innanzitutto grazie per la preziosissima guida.

Ho un Redmi 3 Pro acquistato da poco, e dopo aver installato la multi ho notato alcuni bug davvero assurdi (non mi legge la sim, non funziona l'autorotazione, il "Locale" è sempre impostato su Vietnam). Ho dunque deciso di flashare al china dev e poi installare la rom di miui.it. Mi blocco, però, al passo 1 (probabilmente per mia incapacità): non riesco a scaricare il file della versione cinese di miui presente nel link. Appena lo clicco, mi si collega a miui.com e non trovo la pagina corretta. Potreste gentilmente dirmi dove sbaglio?

Grazie

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
ciao,
quando ti si apre la pagine di miui.com, vedi un elenco di dispositivi con le due versioni rom...

trova e premi sulla seguente scritta:
Redmi 3 Latest China Developer Version Fastboot File Download

Intanto aggiorno la guida.. ormai i link sono antiquanti.. cerco di rendere la guida più generica.. inserendo anche i passaggi eventuali per flashare la miui.it invece che la xiaomi

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Bravo

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: Fabiop.76 e Kayl88

semola7

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8

Ma hai ancora problemi? Perchè è davvero strano... Prova o a disinstallare tutto oppure a rifare tutto su un altro PC

sì, ho ancora problemi. Non posso fare nulla da un altro pc perché...non ho un altro pc.

domani o dopodomani mi arriva l'hard disk esterno, faccio backup e formatto senza pietà, che è una cosa che dovevo fare da tempo

Antonio13

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18

sì, ho ancora problemi. Non posso fare nulla da un altro pc perché...non ho un altro pc.

domani o dopodomani mi arriva l'hard disk esterno, faccio backup e formatto senza pietà, che è una cosa che dovevo fare da tempo
Bravo fai cosí... E poi assicurati prima di aver installato i driver adb... Anche se hanno detto che solo con mipcsuite vai bene tu installa i driver adb prima perchè comunque ti servono per flashare la recovery

Antonio13

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
sì, ma infatti installo subito i driver. Sono abbastanza certo che sia un problema di incompatibilità che crea conflitto tra cose installate. Il punto è che io non installo "a caso", installo solo quello che mi serve strettamente e solo programmi e driver che hanno una certa "fama". Ma va bene, non avevo mai formattato dall'installazione di w10, quindi è giunto il momento.

(comunque questo blocco del bootloader di xiaomi mi ha indisposto non poco. Per fortuna che fa i telefoni che sono gli unici con le caratteristiche che dico io, altrimenti ciao)
Si però alla fine non è un grosso problema... Solo un pizzico in piú di sicurezza e basta... Alla fine una volta che accettano la richiesta ci vuole un minuto a sbloccarlo...

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
(comunque questo blocco del bootloader di xiaomi mi ha indisposto non poco. Per fortuna che fa i telefoni che sono gli unici con le caratteristiche che dico io, altrimenti ciao)

sono d'accordo.. ma se non l'avessero messo.. non ci sarebbe divertimenti per noi :D

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
Spero che un moderatore chiuda la guida.
sono allibito :D

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Come richiesto dall'autore della guida, thread chiuso fino a sua richiesta di riapertura.

• Like
Reazioni: Fabiop.76

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Thread riaperto su richiesta dell'autore. Ulteriori messaggi OT saranno cancellati senza ulteriori spiegazioni

• Like
Reazioni: Fabiop.76

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu