Redmi 3 Installazione rom miui.it per redmi 3/redmi 3 pro (Ido)

ramdis

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ho letto da cima a fondo tutti i post di questa discussione.... complimenti per l'apporto dato
io ho un problema se qualcuno mi può aiutare....... il pc non mi riconosce proprio il telefono
ho windows 7 64bit..... ho installato tutto.... driver miflash mipcsuite abilitato il debug..... ma nada de nada lo vede solo con il pcsuite..... una volta andato in download mode non lo rileva.....
Grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi
PS ho una rom con lingua italiana tradotta chissà come dal venditore.... :D

Antonio13

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Ho letto da cima a fondo tutti i post di questa discussione.... complimenti per l'apporto dato
io ho un problema se qualcuno mi può aiutare....... il pc non mi riconosce proprio il telefono
ho windows 7 64bit..... ho installato tutto.... driver miflash mipcsuite abilitato il debug..... ma nada de nada lo vede solo con il pcsuite..... una volta andato in download mode non lo rileva.....
Lo stesso problema di semola... Forse potrebbe essere la versione di mi flash... Controlla.. Oppure chiedigli se ha risolto

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
eppure sta storia non mi torna proprio...
credo a sto punto che sia un problema di driver adb..
se colleghi il telefono acceso al pc, con dedub usb abilitato e fastboot mode abilitato (dalle opzioni sviluppatore).. te lo rileva correttamente o ti da qualche errore?

Dimki

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
miui by xiaomi.eu 7.1 | stabile
7.1.3.0 (LHPCNCK)

installata direttamente dal fornitore (top reseller store)
Al primo passo dice che ci vuole la developer nn la stabile (consiglio da neofita ma rileggendo e l unica incongruenza che trovo con quello che scrivi)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: Kayl88

salsa1977

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Per la mia piccola esperienza io installai minimal adb tool per l'uso su oneplus One, e posso confermarti che i driver adb hanno funzionato anche con xiaomi redmi3, ho appena installato la developer china (passo 1) della guida tramite Miflash, adesso devo attendere l'sms per proseguire nello sblocco.(fasi successive). Prova ad installarlo....cercando in rete.

inviato dal mio Oneplus One

Antonio13

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Al primo passo dice che ci vuole la developer nn la stabile (consiglio da neofita ma rileggendo e l unica incongruenza che trovo con quello che scrivi)

Dimki al prima passi la guida ci fa installare la developer con mi flash

ramdis

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
eppure sta storia non mi torna proprio...
credo a sto punto che sia un problema di driver adb..
se colleghi il telefono acceso al pc, con dedub usb abilitato e fastboot mode abilitato (dalle opzioni sviluppatore).. te lo rileva correttamente o ti da qualche errore?

Si lo rileva correttamente... ho notato però che quando vado in download mode non lo vede come "porta com*" ma come controller usb composito ed i driver non sono Qualcomm come dovrebbe...

Quindi credo tu abbia ragione, a questo punto bisogna trovare i driver giusti....

Per la mia piccola esperienza io installai minimal adb tool per l'uso su oneplus One, e posso confermarti che i driver adb hanno funzionato anche con xiaomi redmi3, ho appena installato la developer china (passo 1) della guida tramite Miflash, adesso devo attendere l'sms per proseguire nello sblocco.(fasi successive). Prova ad installarlo....cercando in rete.

Credo tu abbia ragione.... mi dici dove poterli scaricare così provo?

Grazie ragazzi.... bel forum

salsa1977

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Si lo rileva correttamente... ho notato però che quando vado in download mode non lo vede come "porta com*" ma come controller usb composito ed i driver non sono Qualcomm come dovrebbe...

Quindi credo tu abbia ragione, a questo punto bisogna trovare i driver giusti....

Credo tu abbia ragione.... mi dici dove poterli scaricare così provo?

Grazie ragazzi.... bel forum
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2317790 prova qua su XDA developer..... (Mi scuso con il moderatore se linko un forum esterno).

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quello non è un problema....... Il problema è che hai linkato male

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk

salsa1977

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
freeandroidroot.com/download-minimal-adb-and-fastboot-all-versions

• Like
Reazioni: Kayl88

salsa1977

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Quello non è un problema....... Il problema è che hai linkato male

Angelo, tu che sei più esperto puoi linkare tu per aiutare l'utente? Io ci ho provato, ma mi sa che ho solo fatto figure meschine..... :-(

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non linko. È una guida già presente su miui.it inerente i comandi fastboot. Si trova nella guida per installare la twrp. Stop con gli OT

salsa1977

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Non linko. È una guida già presente su miui.it inerente i comandi fastboot. Si trova nella guida per installare la twrp. Stop con gli OT

Bene. Stop da parte mia. :)

semola7

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8

yes, e infatti sono bloccato allo step precedente, cioè a quello del poter installare la china developer e non la eu stabile. ;)

ramdis

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3

Ce l'ho fatta....

Scoperto l'arcano ve lo spiego:
1. bisogna andare in Download mode con il telefono e collegarlo al PC
2. dal PC Pannello di controllo > Gestione dispositivi
3. cercare dove ha messo il telefono.... nel mio caso Altri dispositivi > QHSUSB_BULK
4. tasto dx su QHSUSB_BULK > aggiornamento software driver > cerca software driver nel computer > scegli manualmente...... > C:\Programmi (x86)\Xiaomi\MiPhone\Qualcomm\Driver\serial (o dove avete installato MiFlash)
5. riavvio del pc
Fatto........ a questo punto se ne riparla domani sera per sbloccare il telefono...... sperando che va tutto bene :D

Grazie ancora e spero possa servire questa breve guida.

Antonio13

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Ce l'ho fatta....

Scoperto l'arcano ve lo spiego:
1. bisogna andare in Download mode con il telefono e collegarlo al PC
2. dal PC Pannello di controllo > Gestione dispositivi
3. cercare dove ha messo il telefono.... nel mio caso Altri dispositivi > QHSUSB_BULK
4. tasto dx su QHSUSB_BULK > aggiornamento software driver > cerca software driver nel computer > scegli manualmente...... > C:\Programmi (x86)\Xiaomi\MiPhone\Qualcomm\Driver\serial (o dove avete installato MiFlash)
5. riavvio del pc
Fatto........ a questo punto se ne riparla domani sera per sbloccare il telefono...... sperando che va tutto bene :D

Grazie ancora e spero possa servire questa breve guida.
Si magari si potrebbe aggiungere al primo posto dato che già siete in 2 ad avere questo problema... Se ci sono altri evitiamo di ripiegare tutto... Che ne dici @Kayl88?

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
fantastico!
avevo letto qualcosina del genere in giro proprio oggi ;)

vedo come aggiornare il primo post! Grazie!

• Like
Reazioni: ramdis

semola7

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
aggiornamenti: il download mode non va, ma sono certo che gli adb siano installati bene perché mi riconosce sia i comandi adb che fastboot dal prompt. Sto cercando di scoprire come fare a non far sì che il debug usb si disattivi con lo spegnimento e il riavvio del telefono, ma trovo poco. Ho visto che può essere un problema di rom, ma in quel caso non avrei scampo, visto che mi serve il debug attivo per cambiare la rom, e che la rom ha un problema col debug.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu