Redmi 3 Installazione rom miui.it per redmi 3/redmi 3 pro (Ido)

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
aggiornamenti: il download mode non va, ma sono certo che gli adb siano installati bene perché mi riconosce sia i comandi adb che fastboot dal prompt. Sto cercando di scoprire come fare a non far sì che il debug usb si disattivi con lo spegnimento e il riavvio del telefono, ma trovo poco. Ho visto che può essere un problema di rom, ma in quel caso non avrei scampo, visto che mi serve il debug attivo per cambiare la rom, e che la rom ha un problema col debug.

non va nel senso che?
rimane lo schermo nero? o non rilevi il device da miflash?

ramdis

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
aggiornamenti: il download mode non va, ma sono certo che gli adb siano installati bene perché mi riconosce sia i comandi adb che fastboot dal prompt. Sto cercando di scoprire come fare a non far sì che il debug usb si disattivi con lo spegnimento e il riavvio del telefono, ma trovo poco. Ho visto che può essere un problema di rom, ma in quel caso non avrei scampo, visto che mi serve il debug attivo per cambiare la rom, e che la rom ha un problema col debug.
Anche a me i comandi adb riconoscevano il telefono ma non lo vedeva in download mode con MiFlash

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
@semola7 hai già verificato ed aggiornato i driver che usa seguendo le indicazioni riportate all'inizio della guida, suggerite gentilmente da @ramdis ?

semola7

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
@semola7 hai già verificato ed aggiornato i driver che usa seguendo le indicazioni riportate all'inizio della guida, suggerite gentilmente da @ramdis ?

Non va nel senso che miflash non rileva niente.

Quando vado in dowload mode e il telefono è riconosciuto come SUSB_BULK, installo i driver qualcomm dal percorso di miflash e mi dice che sono tutti installati correttamente (ho anche disabilitato la firma per sicurezza) e si chiamano Care Suite Emergency Connectivity. Confermate che siano questi? (per completezza: ho un pc windows 10 64-bit)

ramdis

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Non va nel senso che miflash non rileva niente.

Quando vado in dowload mode e il telefono è riconosciuto come SUSB_BULK, installo i driver qualcomm dal percorso di miflash e mi dice che sono tutti installati correttamente (ho anche disabilitato la firma per sicurezza) e si chiamano Care Suite Emergency Connectivity. Confermate che siano questi? (per completezza: ho un pc windows 10 64-bit)

Care Suite Emergency Connectivity lo vedeva anche a me prima di riconoscerlo com QHSUSB BULK anche lì avevo aggiirnato il driver con la procedura indicata per bulk... Quindi mi sa che è lì il problema.... Prova un pó

• Like
Reazioni: Kayl88

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
Care Suite Emergency Connectivity lo vedeva anche a me prima di riconoscerlo com QHSUSB BULK anche lì avevo aggiirnato il driver con la procedura indicata per bulk... Quindi mi sa che è lì il problema.... Prova un pó

Proporrei, a sto punto, di disinstallare il driver, aggiornare l'elenco dispositivi connessi (icona del pc con la lente) ed a quel punto installare a mano il driver..

marceau

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Non riesco a completare il passo1.
In realtà non arrivo neanche a metà.
Perdonatemi.
Segnalo i problemi che incontro.
Il primo link a Redmi 3 Latest China Developer Version Fastboot File Download non funziona (reindirizza a www.miui.com).
Più sotto c'è un altro link alla rom developer che funziona: "http://en.miui.com/a-234.html"
Il file però ha estensione .tar e non .tgz. Non riesco a scompattarlo. Devo rinominarlo in .tgz?
Non riesco ad eseguire il punto 2) del passo 1 ("2) aprire MiFlash, selezionate il percorso della cartella appena creata (la cartella da selezionare cliccando su "Browse" è quella che contiene i file .bat e la cartella images)". A me, Miflash fa aprire le cartelle nel device, non nel pc. Al più mi fa importare un file presente nel pc in una cartella del device. Non riesco comunque ad individuare la cartella "che contiene i file .bat e la cartella images".
Da ultimo, mettendo il telefono di download mode e poi collegandolo al pc, Mi Flash non ha un comando refresh e non si collega.
Ho la versione 3.2.1.3111 di Miflash.
Grato dell'aiuto e della pazienza

Antonio13

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Non riesco a completare il passo1.
In realtà non arrivo neanche a metà.
Perdonatemi.
Segnalo i problemi che incontro.
Il primo link a Redmi 3 Latest China Developer Version Fastboot File Download non funziona (reindirizza a www.miui.com).
Più sotto c'è un altro link alla rom developer che funziona: "http://en.miui.com/a-234.html"
Il file però ha estensione .tar e non .tgz. Non riesco a scompattarlo. Devo rinominarlo in .tgz?
Non riesco ad eseguire il punto 2) del passo 1 ("2) aprire MiFlash, selezionate il percorso della cartella appena creata (la cartella da selezionare cliccando su "Browse" è quella che contiene i file .bat e la cartella images)". A me, Miflash fa aprire le cartelle nel device, non nel pc. Al più mi fa importare un file presente nel pc in una cartella del device. Non riesco comunque ad individuare la cartella "che contiene i file .bat e la cartella images".
Da ultimo, mettendo il telefono di download mode e poi collegandolo al pc, Mi Flash non ha un comando refresh e non si collega.
Ho la versione 3.2.1.3111 di Miflash.
Grato dell'aiuto e della pazienza
La versione di miflash è impossibile che sia quella... Poichè a quanto pare indica la data di rilascio e di solito non ci sono i punti tra i numeri... Da quello che hai scritto ho il serio dubbio che tu stia confondendo miflash con MiPcSuite... Controlla e se sei sicura che quello sia miflash posta uno screen

marceau

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Esatto.
Ho toppato.
Stavo usando MiPcSuite.
Istallato MiFlash 2015.10.28.0.
Il fatto che la rom developer per fastboot ha estensione .tar e non .tgz?
Grazie

Antonio13

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Esatto.
Ho toppato.
Stavo usando MiPcSuite.
Istallato MiFlash 2015.10.28.0.
Il fatto che la rom developer per fastboot ha estensione .tar e non .tgz?
Grazie
Prova ad aprirlo con winrar e se dentro c'è il file tgz lo estrai... Altrimenti lo rinomini...

ramdis

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
noooo non ci credo dopo aver messo la developer rom ho aperto mi flash unlock e mi dice "Your device isn't supported by Mi Unlock"......... ma se avevo ricevuto l'sms di conferma?!?!?.......

Antonio13

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Ti sei loggato con lo stesso account che hai sul telefono?

salsa1977

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
noooo non ci credo dopo aver messo la developer rom ho aperto mi flash unlock e mi dice "Your device isn't supported by Mi Unlock"......... ma se avevo ricevuto l'sms di conferma?!?!?.......
Ci potresti fare uno screen dell' SMS, tanto per capire cosa riporta? Ho ricevuto un SMS in cinese e non riesco a capire se é quello che sto aspettando per lo sblocco. Grazie.

inviato dal mio Oneplus One

Antonio13

Utente assiduo
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Ci potresti fare uno screen dell' SMS, tanto per capire cosa riporta? Ho ricevuto un SMS in cinese e non riesco a capire se é quello che sto aspettando per lo sblocco. Grazie.

9833a5de97b639bc270fd03beb223b01.jpg
. Questo è il mio

• Like
Reazioni: salsa1977

ramdis

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Ti sei loggato con lo stesso account che hai sul telefono?

Si.... l'sms uguale a quello che hai postato ricevuto a fine marzo ho visto sul forum di en.miui.com che c'è un sacco di gente messa come me.... che sfiga
ho messo un post in una pagina che raccoglie i problemi di Miflash unlock

salsa1977

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Si.... l'sms uguale a quello che hai postato ricevuto a fine marzo ho visto sul forum di en.miui.com che c'è un sacco di gente messa come me.... che sfiga
ho messo un post in una pagina che raccoglie i problemi di Miflash unlock
Io sono in attesa, sta cosa mi preoccupa.....

Kayl88

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Terminale
Redmi 4 Pro
  • Like
Reazioni: salsa1977

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113

Sono in molti a non riuscirci, esiste un thread di raccolta errori (che poi sono sempre quei due, account non verificato e blocco al 50%):
http://en.miui.com/thread-223915-1-1.html

Si trovano vari consigli, te li riepilogo e ti riassumo i fondamentali.
  • Per procedere allo sblocco occorre installare l'ultima ROM cinese per sviluppatori (developer). Qualcuno consiglia di installare prima la versione cinese stabile (e fare ovviamente tutti i wipe) per ripulire meglio l'eventuale ROM "scrausa" del rivenditore
  • Essere sicuri che il telefono sia loggato allo stesso account da cui si è ricevuto l'SMS (si può controllare da PC loggandosi a https://i.mi.com/ e controllare se il telefono viene visto e trovato)
  • Tenere collegato al PC un solo telefono (io caverei anche tutte le chiavette ed il possibile dalle USB). Usare un cavo USB "buono", eventualmente provare con un altro e/o cambiare porta
  • Mettere il telefono in modalità sviluppo e attivare il debug USB e OEM unlock
  • Usare l'ultima versione di MiUnlock in inglese: http://en.miui.com/thread-221493-1-1.html
  • Spegnere ed avviare in modalità FB, controllare che i driver siano installati (dalla Gestione dispositivi di Windows), loggarsi con il tool allo stesso account
  • Se non va, si riprova in orari diversi e giorni diversi, i server cinesi sono lontani e pigri :). Qualcuno ha scritto "some kind of server information is needed to sync, and therefore we have to wait next week"
Ciao.

• Like
Reazioni: Kayl88

semola7

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
aggiornamento/ennesimo.

Stavolta buone nuove: ho ripristinato il pc, riportato a w8.1 pulito, e come prima cosa ho fatto il procedimento per sbloccare il redmi. Ad ora, funziona tutto, il telefono viene visto in download mode da miflash, ora sto scaricando developer china. Insomma PARE che tutto stia volgendo per il meglio.

in pratica il problema era w10 o qualche cosa che faceva conflitto.

Ora, sono molto sollevato perché non pensavo di essere a quel livello protoinformatico da sessantenne degli anni 90 standard.

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Kayl88 e Dimki

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu