Mi 5 Le Vostre opinioni/consigli su Mi5

nostradamus

Utente assiduo
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
Mi5 High Ed., Mi4C
Mi sa che optero per.il Mi5 3/64 e più in là il Mi6

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: mosino

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43

La stessa identica cosa che ho pensato io. Prendo ora il Mi5 64... Lo pago di meno perché è uscito il nuovo.... E poi a febbraio quando esce il nuovo lo vendo e ci aggiungo la differenza

:)

Xiaomi Mi5 64Gb - Tapatalk

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Ottima scelta...

Inviato dal mio Mi-4c
È un grandissimo telefono. L'ho preso per pura curiosità avendo già Meizu Pro 6 come telefono principale. Ma più uso questo più me ne innamoro. Fantastico.
Il Pro 6 resta incredibile nel touch and feel, meraviglioso tenerlo in mano, ma questo non scherza e viaggia mediamente meglio. Solo la ricezione del 4g è un filino sottotono rispetto a Pro 6. Spero si risolva con i prossimi aggiornamenti.

mosino

Utente esperto
Punteggio reazioni
77
Punti
28
È un grandissimo telefono. L'ho preso per pura curiosità avendo già Meizu Pro 6 come telefono principale. Ma più uso questo più me ne innamoro. Fantastico.
Il Pro 6 resta incredibile nel touch and feel, meraviglioso tenerlo in mano, ma questo non scherza e viaggia mediamente meglio. Solo la ricezione del 4g è un filino sottotono rispetto a Pro 6. Spero si risolva con i prossimi aggiornamenti.

Ma non credo che la rom influisca sulla ricezione.
Comunque il mio Mi4 c prende nettamente meglio dei miei vecchi iphone4s o sumsung...
Difficilmente mi priveró di uno Xiaomi: adoro la Miui e i telefoni sono veramente fatti bene, altro che le classiche cinesate!!!

Inviato dal mio Mi-4c

mosino

Utente esperto
Punteggio reazioni
77
Punti
28

E pensare che come te ero tentato di regalare il mio mi4 c a mia figlia e passare io al Mi5, poi, per amore, ho pensato non fosse giusto e ho regalato a lei il mi5... Contentissimo anche così

Inviato dal mio Mi-4c

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Ma non credo che la rom influisca sulla ricezione.
Comunque il mio Mi4 c prende nettamente meglio dei miei vecchi iphone4s o sumsung...
Difficilmente mi priveró di uno Xiaomi: adoro la Miui e i telefoni sono veramente fatti bene, altro che le classiche cinesate!!!

Inviato dal mio Mi-4c
Ormai solo chi non sa nulla di smartphone e conosce solo i marchi più blasonati parla di cinesate... I marchi cinesi hanno raggiunto un grado di maturità tale che sono capaci di competere senza problemi con i grandi brand.
Qualità costruttiva, hardware, software sono all'avanguardia e per alcuni versi raggiungono un'eccellenza senza pari. Vedi Nubia e Vivo per comparto audio, Meizu, Xiaomi, Le Eco... Marchi che hanno dimostrato di esser capaci di produrre terminali di livello elevatissimo.

Per ritornare a Xiaomi e alla ricezione in 4g , certo che dipende dagli aggiornamenti, almeno ij alcuni casi. Anche perché prima prendeva meglio, e solo dopo aver aggiornato il terminale la cosa è leggermente peggiorata. Nulla di catastrofico, ma un filino meno ricettivo del segnale 4G ... Il Pro 6 ad esempio nelle prime release aveva problemi di switch tra le varie bande, adesso è stato migliorato e prende il segnale benissimo.

La MIUI? Fantastica. Solo la Flyme di Meizu può competere con Miui. E qui entriamo in un altro dei settori in cui i Cinesi hanno raggiunto l'eccellenza, perché a mio modesto parere parliamo delle migliori personalizzazioni android mai realizzate. Vogliamo per esempio pensare alla Touchwiz? Si può fare un paragone? Certo! Ma è imbarazzante per Samsung....

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non andate OT.......

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

mosino

Utente esperto
Punteggio reazioni
77
Punti
28
Ormai solo chi non sa nulla di smartphone e conosce solo i marchi più blasonati parla di cinesate... I marchi cinesi hanno raggiunto un grado di maturità tale che sono capaci di competere senza problemi con i grandi brand.
Qualità costruttiva, hardware, software sono all'avanguardia e per alcuni versi raggiungono un'eccellenza senza pari. Vedi Nubia e Vivo per comparto audio, Meizu, Xiaomi, Le Eco... Marchi che hanno dimostrato di esser capaci di produrre terminali di livello elevatissimo.

Per ritornare a Xiaomi e alla ricezione in 4g , certo che dipende dagli aggiornamenti, almeno ij alcuni casi. Anche perché prima prendeva meglio, e solo dopo aver aggiornato il terminale la cosa è leggermente peggiorata. Nulla di catastrofico, ma un filino meno ricettivo del segnale 4G ... Il Pro 6 ad esempio nelle prime release aveva problemi di switch tra le varie bande, adesso è stato migliorato e prende il segnale benissimo.

La MIUI? Fantastica. Solo la Flyme di Meizu può competere con Miui. E qui entriamo in un altro dei settori in cui i Cinesi hanno raggiunto l'eccellenza, perché a mio modesto parere parliamo delle migliori personalizzazioni android mai realizzate. Vogliamo per esempio pensare alla Touchwiz? Si può fare un paragone? Certo! Ma è imbarazzante per Samsung....

Certo che te ne intendi moltissimo, ma è semplice passione per gli smartphone o te ne occupi anche per lavoro? Hai una conoscenza del settore che mi lascia a bocca aperta

Inviato dal mio Mi-4c

• Like
Reazioni: Salistrari

Salistrari

Utente esperto
Punteggio reazioni
180
Punti
43
Certo che te ne intendi moltissimo, ma è semplice passione per gli smartphone o te ne occupi anche per lavoro? Hai una conoscenza del settore che mi lascia a bocca aperta

Inviato dal mio Mi-4c
Grazie della stima. Stiamo andando OT, ma voglio cmq risponderti e poi chiudere.
Sono un appassionato, non lo faccio per lavoro, ma mi informo moltissimo per curiosità personale. Di lavoro cmq mi occupo di reti informatiche, quindi hardware e software sono il mio pane quotidiano, per cui mi trovo a mio agio quando mi interesso dei particolari più tecnici delle questioni.
Grazie ancora cmq per i complimenti...

walker73

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
volevo aggiungere la mia opinione sull'aspetto fotocamera di Mi5:
premetto che per me è un'aspetto molto importante il reparto foto/video di un telefono, spesso scelgo il telefono in funzione di questo fattore.
Mi5 ha una buona fotocamera ed ha uno stabilizzatore che funziona in modo efficace, anche nelle riprese video la stabilizzazione consente di realizzare clip di buona qualità. In condizioni di buona illuminazione ci avviciniamo in senso generale alla qualità offerta da altri top gamma ma in condizioni di luce un pò più scarsa o in ambienti con luce artificiale (come all'interno di un'abitazione la sera) la qualità degrada molto, abbiamo immagini piene di rumore e molto impastate nei dettagli.
E' un peccato che xiaomi (come molti altri brand cinesi blasonati) non riescano a competere con i top gamma Samsung/LG/Sony sotto questo aspetto.
Per farvi un paragone in condizioni di luce scarsa ottengo risultati nettamente migliori con il mio vecchio LG G2 (che ormai ha più di 3 anni...).
L'LG G4 dual sim che avevo fino a qualche settimana fa (ed ho venduto perchè aveva un'autonomia imbarazzante) ha sicuramente una fotocamera di livello nettamente superiore.
Una componente importante su cui bisogna lavorare è il software di postprocessing delle foto, in quanto in modalità manuale si ottiene di meglio.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.164
Ultimo iscritto
salvo1962