Lettera aperta a Xiaomi

Iulian

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
xiaomi redmi note
Salve! Ho aperto anche qui http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=27111&extra= una discussione su una possibile richiesta formale allo staff Xiaomi di prendere in considerazione l'upgrade dei nostri telefoni ad kitkatt perche penso che la meritiamo !!! Quasi tutti gli altri produttori ,sia grandi che piccoli l'hanno gia fatto e ci sono le voci che anche la Xiaomi sta lavorando a questo ma non per i propri terminali !! Faciamoci sentire !!!! AGGIORNAMENTO: segue il link della petizione su Change.org :https://www.change.org/it/petizioni/xiaomi-board-update-our-xiaomi-phones !!! Firmate tutti !!!!

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Fortinho

thedoctor85

Utente esperto
Punteggio reazioni
23
Punti
28
Terminale
MI 2S
Concordo...te l'ho commentato!!!

Fortinho

Utente esperto
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Sono piuttosto sfiduciato, ma vediamo come si sviluppa.

blackcatw81

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Xiaomi RedMi 4 Prime
Commentato e lasciato un "like" ;) (tanto mi si riconosce ^^ )

• Like
Reazioni: Iulian

Usus58

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ok ci sono ankio ciao

Cignoxxxx

Utente registrato
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Speriamo bene forza xiaomi

zicoxx

Utente attivo
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Terminale
MI2S 16gb + Nexus 5
Ovviamente firmata anche da me..

Cmq nn si riesca a capire xkè ancora nn abbiano rilasciato KK for mi2s..
Ho trovato una vecchia news di febbraio 2014 dove uno degli ingegnieri della Xiaomi affermava che la versione stock 4.4.2 era già stata creata per mi2s e presto sarebbe arrivato in beta..Invece sono arrivate le rom private di Ivan su cui poi si è basato il lavoro di Wajk..
E' come se la Xiaomi supportasse "indirettamente" la rom di Ivan per il mi2s
Potrebbe anche essere che loro hanno problemi con la Qualcomm relativo al soc del mi2s( che è una revisione differente del soc snap 600,infatti è il soc apq8064t che è presente nei seguenti prodotti alcuni aggiornati a Kitkat: Asus Padfone Infinity,HTC One,LG Optimus G Pro,Oppo Find 5,Samsung Galaxy S4 (select versions), Samsung Galaxy S4 Active,Xiaomi Mi-2S, HTC Butterfly S, Fujitsu F-06E, Sharp SH-06E, Panasonic P-03E, Lg G Pad 8.3) e nn possono procedere al rilascio ufficialmente poichè magari non hanno accesso al materiale aggiornato a KK..o per questioni di licenze...bah..
Oppure ci hanno messo così tanto tempo a sviluppare su android kk che oramai non avrebbe senso visto che è alle porte android L e la v6..

Io spero che questa nostra pressione nei loro confronti possa produrre qualche risultato nel breve tempo,tipo magari l'adozione da parte della Miui della rom di Ivan come "rom semi-ufficialmente supportata" rendendola magari più stabile ed inserendola ad esempio come fa miuiandroid (xiaomi.eu) per device come note2 come una doppia scelta,del tipo questa è quella basata su 4.1 ufficiale,questa è il semiporting 4.4 di ivan..

Poi vediamo quel che succede il 22 luglio,magari fanno qualche annuncio che riguarda proprio lo smartphone ammiraglia sotto ai 4.5pollici..

Fortinho

Utente esperto
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Oppure ci hanno messo così tanto tempo a sviluppare su android kk che oramai non avrebbe senso visto che è alle porte android L e la v6..
Ci ho pensato anche io, ma almeno l'accortezza di dirlo, porca eva.. Cioè vorrei capire se devo mettermi l'anima in pace e andare di Custom ROM e WIUI o meno.
Comunque ho letto che è stato rilasciato il codice sorgente del bootloader del MI2S.

• Like
Reazioni: Iulian

zicoxx

Utente attivo
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Terminale
MI2S 16gb + Nexus 5
Comunque ho letto che è stato rilasciato il codice sorgente del bootloader del MI2S.
Si infatti..stavo leggendo di miuiandroid nel 3d di M1cha..
Bah,in genere quando rilasciano è perchè il supporto della casa madre è alla fine e vogliono dare la possibiltà alla community e/o altri di continuare lo sviluppo..
O che il device è libero da alcuni vincoli contrattuali e quindi è possibile procedere ad uno sviluppo con condizioni differenti rispetto all'inizio della commercializzazione..
Cmq è una buona notizia in termini di sviluppo..

Anche io in verità sto nelle tue stesse condizioni,vorrei capire se buttarmi a capofitto sulla WiUI (la miui di ivan non è multilanguage) nell'attesa che la cm11 si stabilizzi..
Purtroppo uso il mi2s per lavoro e non posso sottoporlo a tante prove..ho bisogno di stabilità..
Ma il 4.1 della miui oramai non mi permette di usare molte app che supportano solo da 4.4 in su...
Ad esempio l'ottimo Peek di FranciscoFranco per le notifiche o Attentive Lockscreen (di cui faccio anche il betatester)..
Infatti per i test,prove e sviluppo uso il mio N5..

• Like
Reazioni: blackcatw81

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Io uso la Wiui KK di Wajk e funziona benissimo, anch'io uso il Mi2s x lavoro e volevo essere sicuro che fosse tutto ok, e lo è. A qs punto che esca o no la Miui ufficiale KK mi interessa poco. Anch'io penso che il rilascio dei sorgenti significhi dare una mano a Ivan e soci perché lo sviluppo ufficiale è finito.
Ho scritto anche a Hugo Barra sul suo profilo Google+, a proposito, ma non mi ha risposto.

Inviato dal mio Mi2S con Tapatalk.

Ultima modifica:
  • Like

zicoxx

Utente attivo
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Terminale
MI2S 16gb + Nexus 5
Se mi linki il tuo post su g+ mi associo subito..

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Se mi linki il tuo post su g+ mi associo subito..
No, gli avevo mandato un messaggio, quindi su Hangout, gia una 15ina di giorni fa. Se vuoi puoi mandargliene uno anche tu. Gli avevo parlato di questo forum e di quanta gente c'è in Italia scontenta che gli aggiornamenti x MI2s siano apparentemente terminati.

Inviato dal mio Mi2S con Tapatalk.

Zoi93

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Sito Web
www.facebook.com
Firmato la petizione, mi accodo anche io ai delusi dalla miui. Ma più che deluso mi sento preso in giro, ti compro il telefono, e cosa fai? Aggiorni tutti gli altri ma non i tuoi? Dai è assurdo.
PS: ogni aggiornamento settimanale tappabuchi fa sempre peggio

Fortinho

Utente esperto
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Firmato la petizione, mi accodo anche io ai delusi dalla miui. Ma più che deluso mi sento preso in giro, ti compro il telefono, e cosa fai? Aggiorni tutti gli altri ma non i tuoi? Dai è assurdo.
PS: ogni aggiornamento settimanale tappabuchi fa sempre peggio
Mi pare proprio che i porting per gli altri telefoni vengono fatti dagli utenti membri del forum.

zicoxx

Utente attivo
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Terminale
MI2S 16gb + Nexus 5
Mi pare proprio che i porting per gli altri telefoni vengono fatti dagli utenti membri del forum.
si esattamente..
i porting non sono sempre supportati uffcialmente da Xaomi,alcuni sono supportati ufficialmente,e sono scaricabili direttamente da miui.com e miuiandroid,anche se porting
Ad esempio gbluesky è un maintener dei porting riconosciuti ufficiali per alcuni LG e alcuni HTC..lg p880 e hd2 ha avuto e continua ad avere gli aggiornamenti tramite il suo lavoro,oramai da parecchio tempo..
In genere i porting usavano come base la cm fino alla 10.1 e 10.2,poi con l'avvento del CAF non più così semplice usarla come base..

EDIT dimenticavo di menzionare poi lo strumento che viene usato per costruire le build per i vari device ovvero il "patchrom" rilasciato da qualche tempo da miui e utile per effettuare facilmente i porting..

Questi porting diventano "ufficiali" magari per la stabilità e per l'aggiornamento che viene fatto settimanalmente dal maintener,mentre altri ,quelli non ufficiali, invece non vengono aggiornati spesso e quindi non vengono inseriti nel download ufficiale di miui.com (o se il dispositivo è abbastanza comune anche su miuiandroid)

Se non sbaglio la miui v5 per nexus4 è un porting,invece la v5 per nexus5 è una versione ufficiale (ma penso sia sempre alla fine un porting visti i bug che tiene)
per il mi2s la situazione è differente,perchè essendo uno xiaomi dovrebbe avere tutto ufficiale da parte della miui,ed infatti la miui kk di Ivan sembra essere una versione semi-ufficiale,se notate viene anche segnalata sui social network ufficiali di miui.com..

• Like

zicoxx

Utente attivo
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Terminale
MI2S 16gb + Nexus 5
ho postato un bel po sul forum en di miui vediamo se qualcuno risponde,e cmq ho scritto anche io ad hugo barra..

@iulian
ho postato sul mio g+il link della petizione, perchè non crei una nuova discussione linkando la petizione anche su xiaomi.eu, miui.it e en.miui.com e magari pure xda?
Se vuoi posso darti una mano

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post