Lettera aperta a Xiaomi

Iulian

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
xiaomi redmi note
ho postato un bel po sul forum en di miui vediamo se qualcuno risponde,e cmq ho scritto anche io ad hugo barra..

@iulian
ho postato sul mio g+il link della petizione, perchè non crei una nuova discussione linkando la petizione anche su xiaomi.eu, miui.it e en.miui.com e magari pure xda?
Se vuoi posso darti una mano
Ho aperto una petizione su change .org e da 3 giorni ci sono 7 firme !!! La gente si lamenta ma nesssuno mette una firma !! Se fosse al posto di Hugo farei aggiornamenti soltanto per quelli che lottano ( quindi chi si merita questo ,come un riconoscimento ) Vedrai dopo la pioggia di richieste ,firme ,petizioni , thread su forum,etc. Rimaniamo in contatto,d'accordo?

zicoxx

Utente attivo
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Terminale
MI2S 16gb + Nexus 5
in verità ora sono 11..cmq si certamente che rimaniamo in contatto ma penso sia necessario mettere il link in risalto anche negli altri principali siti dedicati al mondo Xiaomi/MIUI

thedoctor85

Utente esperto
Punteggio reazioni
23
Punti
28
Terminale
MI 2S
Firma effettuata...adesso siamo in 13

• Like
Reazioni: Iulian

Iulian

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
xiaomi redmi note
in verità ora sono 11..cmq si certamente che rimaniamo in contatto ma penso sia necessario mettere il link in risalto anche negli altri principali siti dedicati al mondo Xiaomi/MIUI
la discussione sinceramente l'ho aperta prima qui :http://en.miui.com/forum.php e dopo nel forum nostrano ! pero avendo gia visto l'interesamento della gente ( adirittura contrari vedi :http://en.miui.com/thread-27122-1-1.html che proprio non me lo aspettavo ) mi viene da dire che non vale la pena !!! non e che voglio gettare la spugna cosi presto pero mi da fastidio questa cosa di aspetare che qualquno ( cioe noi pochi ) si faccia avanti e gli altri ( moooolti ) aspettano i risultati solo lamentandosi !!! non mi va giu !!!!

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Comunque credo che abbiano un po' di problemi con la ROM versione KitKat... leggevo, credo sia ancora così non ne ho certezza assoluta, che ad esempio sui terminali Xiaomi la MIUI con KitKat non usa Art, ma ancora Dalvik. Questo perché se si attiva Art il sistema diventa istabile e si riavvia o va in crash...

• Like
Reazioni: blackcatw81

Fortinho

Utente esperto
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Comunque credo che abbiano un po' di problemi con la ROM versione KitKat... leggevo, credo sia ancora così non ne ho certezza assoluta, che ad esempio sui terminali Xiaomi la MIUI con KitKat non usa Art, ma ancora Dalvik. Questo perché se si attiva Art il sistema diventa istabile e si riavvia o va in crash...
Ma alla fine ART diventerà runtime definitiva con Android L, basta che sia selezionabile solo Davlik e non dovrebbero esserci inghippi. Per dire, nel caso fosse questo il problema, credo sia abbastanza aggirabile.

biondo1990

Utente esperto
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Terminale
Xiaomi mi2s
Firmata la petizione, speriamo che xiaomi ci senta

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Ma alla fine ART diventerà runtime definitiva con Android L, basta che sia selezionabile solo Davlik e non dovrebbero esserci inghippi. Per dire, nel caso fosse questo il problema, credo sia abbastanza aggirabile.
Sì, sì. Anzi Art è disattivata di default sulla MIUI.

blackcatw81

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Xiaomi RedMi 4 Prime
..ma non è che non c'è sostegno all'iniziativa perché a breve c'è la v6? Io la butto lì ma dai rumors il 22/07 dovrebbe essere gg di grandi uscite.....

EllyG81 using Tapatalk on Xiaomi Mi2S

Fortinho

Utente esperto
Punteggio reazioni
135
Punti
43
..ma non è che non c'è sostegno all'iniziativa perché a breve c'è la v6? Io la butto lì ma dai rumors il 22/07 dovrebbe essere gg di grandi uscite.....

Eh da una parte spero che non aggiornino il MI2S a Kit Kat adesso. Tra 2/3 mesi verrà rilasciato Android L, e visto che in teoria i 18 mesi di supporto (che cito giusto per, visto l'andazzo..) terminano a Ottobre, sarebbe inutile sperare in un altro aggiornamento. Magari se dichiarassero "saltiamo Kit Kat per L", io ne sarei contento.
Staremo a vedere.

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Secondo me se va bene chi ha il Mi2/2S se va bene avrà KitKat, sarà che mi sono svegliato pessimista :D , anche perché con i tempi che hanno gli sviluppatori dubito che ce la faranno a mettere Android L... se poi contiamo che uscendo nuovi device devono correre dietro a quelli per gli interventi (vedi gli ultimi aggiornamenti molto dedicati a Mi3 e MiPad), se poi uscisse un eventuale Mi4 a breve...

Fortinho

Utente esperto
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Secondo me se va bene chi ha il Mi2/2S se va bene avrà KitKat, sarà che mi sono svegliato pessimista :D , anche perché con i tempi che hanno gli sviluppatori dubito che ce la faranno a mettere Android L... se poi contiamo che uscendo nuovi device devono correre dietro a quelli per gli interventi (vedi gli ultimi aggiornamenti molto dedicati a Mi3 e MiPad), se poi uscisse un eventuale Mi4 a breve...
Per una volta che m'ero svegliato leggermente ottimista :D
Il tuo discorso è giusto, nel caso si avverasse, un major update per un flagship mi sembra un po' insufficiente per un'azienda che vuole espandersi a livello mondiale e punta a diventare la Apple cinese.

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Per una volta che m'ero svegliato leggermente ottimista :D
Il tuo discorso è giusto, nel caso si avverasse, un major update per un flagship mi sembra un po' insufficiente per un'azienda che vuole espandersi a livello mondiale e punta a diventare la Apple cinese.
Concordo con te che un solo major update è un po' poco. Più che altro mi sembra che ultimamente non riescano a stare dietro a tutto quello che fanno e con gli aggiornamenti mi sembrano in affanno da quando hanna messo in vendita il Mi3 (tegra e snapdragon) ed adesso anche il MiPad... se poi mettono in vendita anche il Mi4 il nostro cell diventerebbe il flagship di 2 generazioni prima... Infatti al momento stanno pubblicizzando la V5 4.4.2 fatta dallo sviluppatore IVAN presente sul forum MIUI inglese.

• Like
Reazioni: blackcatw81

blackcatw81

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Xiaomi RedMi 4 Prime
Staremo a vedere fra 8gg visto che il 4 potrebbe voler dire tante cose (e ci rientrerebbe pure un mi3s *-* )...

blackcatw81

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Xiaomi RedMi 4 Prime
Credo anche io che abbiano avuto problemi di stabilità e tanta carne al fuoco per questo KK sua in gran ritardo.

A questo pro, leggevo sul forum en.miui che hanno aggiunto 1800 developers al team di r&d O.O tanta roba!!

..in che senso 18 mesi di supporto? Dalla messa in vendita del terminale?

Ps state parlando troppo tecnico e faccio fatica a starvi dietro me gnurant!

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Credo anche io che abbiano avuto problemi di stabilità e tanta carne al fuoco per questo KK sua in gran ritardo.

A questo pro, leggevo sul forum en.miui che hanno aggiunto 1800 developers al team di r&d O.O tanta roba!!

..in che senso 18 mesi di supporto? Dalla messa in vendita del terminale?

Ps state parlando troppo tecnico e faccio fatica a starvi dietro me gnurant!

I 18 mesi sono diciamo lo standard minimo di supporto che generalmente vengono dati come comparto software dai vari produttori. Nel senso che di solito sono garantiti minimo quei mesi per ricevere aggiornamenti, oltre non è garantito più nulla. Questo non è assolutamente detto che Xiaomi lo applichi e che il suppurto stia finendo, magari av anvanti ancora un anno.

Iulian

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
xiaomi redmi note
secondo me ,il 22 farrano uscire il mi4 con android L e nient'altro!! quei 18 mesi di aggiornamenti non vuol dire anche upgrade di versione ( purtroppo per noi ):(

Fortinho

Utente esperto
Punteggio reazioni
135
Punti
43
secondo me ,il 22 farrano uscire il mi4 con android L e nient'altro!! quei 18 mesi di aggiornamenti non vuol dire anche upgrade di versione ( purtroppo per noi ):(
MI4 con Android L? Ma se c'è solo in Developer Preview, verrà rilasciato per i Nexus in autunno, vuoi che ce l'abbia pronto prima la Xiaomi? :rolleyes:

• Like
Reazioni: Iulian

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
MI4 con Android L? Ma se c'è solo in Developer Preview, verrà rilasciato per i Nexus in autunno, vuoi che ce l'abbia pronto prima la Xiaomi? :rolleyes:
Infatti, impossibile che esca con Android L. Poi concordo che come dicono sul forum MIUI questa ROM è profondamente modifiata e quindi adattarla per una nuova versione "base" del sistema deve essere un lavoraccio, basta pensare a quante cose fa la MIUI in maniera intrinseca mentre in altre ROM hai bisogno di app di terze parti, però questo non toglie il fatto che sia indietro coi tempi su KK.

• Like
Reazioni: Barbuti17 e Iulian

Iulian

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Terminale
xiaomi redmi note
sara anche vero ma i produttori hanno da parte di google una corsia preferenziale anticipando di qualche mese il rilascio publico in modo che si possono addatarsi in fretta con le loro personalizazzioni alle nuove release !

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post