Ho fatto più test per applicare il tema di lockscreen sull'ultima versione MIUI v6. Ho installato Xposed Installer nel telefono alla versione 6.1. Dati i permessi di root e poi installato il framework. Riavviato il cell, ho installato Mi Themes alla versione 2.4. Entrato in moduli ho settato il checkbox inerente al Mi Themes ed infine riavviato il cell. Al riavvio in temi ho impostato il lockscreen e tutto è filato liscio
Questa procedura poco dopo ha portato al riavvio random del dispositivo.
Ho rimosso Xposed Installer dato il riavvio continuo e installato invece
WSM Tools a cui si può applicare Mi Themes. Ho reinserito il lockscreen ma purtroppo anche questa opzione porta al riavvio del telefono quindi sconsiglio anche questo.
Andando nelle opzioni di WSM Tools ho unistallato il framework e disabilitato il Mi Themes.
Forse ho trovato la soluzione
in pratica il problema non è l'exploit ma del modulo Mi Themes. Quindi ho installato l'ultima versione di WSM Tools, dando i permetti di root e l'installazione del framework.
Ho scaricato 2 moduli: Paid Themes e Theme Autorization. Li ho installati e avviati all'interno di WSM Tools. Riavviato il cell. Ho impostato il tema di lockscreen e tutto andato bene. Per ora il tel non si è mai riavviato.