Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

Alegg81

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Buon Anno!

Volevo sottoporvi questa curiosità... ho letto stanno ampliando i server di Xiaomi infatti nelle più recenti versioni si può scegliere tra server Indiano, Singapore, Hong Kong, Stati Uniti (consigliato) ecc.
  • Chi mi sa dire qualcosa a riguardo?
  • Cambiano anche i fusi orari?
  • Si può spostare il sistema da un server all'altro senza perdere scenari e automazioni (proverei anche ma ho qualcosa tipo 36 dispositivi!)
  • IFTT è stato implementato per le lampade YEELIGHT e server di singapore... ma non ho visto grandi passi avanti o sbaglio?
Un'altra curiosità... qualcuno ha mai provato gli interruttori AQARA by Xiaomi?
grazieeee

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Posso rispondere solo al fatto che dispositivi cinesi NON possono essere agganciati a server non cinesi (che siano Singapore, usa, India...) . Hanno un controllo sul Mac address.

Aggiungo che traducendo mi fit, xiaomi ha in ballo una seconda bilancia con la misura impedenziometrica per grasso, muscoli, ossa... (xiaomi body fat scale).. Così, per curiosità..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Alegg81

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Posso rispondere solo al fatto che dispositivi cinesi NON possono essere agganciati a server non cinesi (che siano Singapore, usa, India...) . Hanno un controllo sul Mac address.

Aggiungo che traducendo mi fit, xiaomi ha in ballo una seconda bilancia con la misura impedenziometrica per grasso, muscoli, ossa... (xiaomi body fat scale).. Così, per curiosità..

Quindi usciranno versioni non cinesi dei dispositivi Xiaomi Home?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

gsantoro

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ragazzi qualcuno sta traducendo il plugin per la Xiaomi WiFi IP Camera? Il cubetto per intenderci

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ragazzi qualcuno sta traducendo il plugin per la Xiaomi WiFi IP Camera? Il cubetto per intenderci

Ciao.. Dovrei avere il plug-in per farlo..
Se puoi/vuoi condividi la cam con il mio account (magari prima puntala verso un muro )

gsantoro

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ciao.. Dovrei avere il plug-in per farlo..
Se puoi/vuoi condividi la cam con il mio account (magari prima puntala verso un muro )

Mi arriva settimana prossima, appena la configuro condivido. Ti aggiorno ps: sei un grande.

• Like
Reazioni: gd350turbo

saudos

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao ragazzi scusate. Qualcuno di voi ha il vecchio Gateway, il primo uscito? Vi funziona normalmente? ho cambiato rete Wi-Fi e non riesco più a configurarlo. Prima funzionava tutto.. Avevo allacciati sensori vari che usavo da allarme e adesso è tutto inutilizzabile :(.. praticamente dall'app mi trova il gateway, al 50% circa smette di lampeggiare e sembra connesso (infatti se entro nel modem me lo da connesso) ma la configurazione non si completa e al termine dice connection timeout. Ho provato ad usare altre reti Wi-Fi, con hotspot da tel, ad usare vecchie app ita e ufficiali, da app telefono Android e iPad, non so più che pesci pigliare.. non ne vuole sapere. Su en.com ho letto di utenti stranieri con lo stesso problema che dicevano che xiaomi ha smesso di supportare il primo gateway, può essere possibile questa cosa? Qualcuno può aiutarmi? Grazie

corolla

Utente attivo
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Ciao ragazzi scusate. Qualcuno di voi ha il vecchio Gateway, il primo uscito? Vi funziona normalmente? ho cambiato rete Wi-Fi e non riesco più a configurarlo. Prima funzionava tutto.. Avevo allacciati sensori vari che usavo da allarme e adesso è tutto inutilizzabile :(.. praticamente dall'app mi trova il gateway, al 50% circa smette di lampeggiare e sembra connesso (infatti se entro nel modem me lo da connesso) ma la configurazione non si completa e al termine dice connection timeout. Ho provato ad usare altre reti Wi-Fi, con hotspot da tel, ad usare vecchie app ita e ufficiali, da app telefono Android e iPad, non so più che pesci pigliare.. non ne vuole sapere. Su en.com ho letto di utenti stranieri con lo stesso problema che dicevano che xiaomi ha smesso di supportare il primo gateway, può essere possibile questa cosa? Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Io ho il primo ma per adesso funziona tutto come prima. Spero che non sia una distacco progressivo.... Cmq anche a me quando per qualche motivo devo riavviare il tutto la prima configurazione è sempre abbastanza problematica. Poi con tanta pazienza riesco a fare andare tutto

saudos

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Di pazienza ne ho messa tanta.. X ultimo ho provato anche a impostarlo da un altro mi account ma niente.. Anche se provo a ricollegarlo alla vecchia rete WiFi dove fino a un mese fa funzionava, il problema è lo stesso.. Connection time out. Pensare che ho 6 sensori ancora nuovi da scartare.. che delusione

Io ho il primo ma per adesso funziona tutto come prima. Spero che non sia una distacco progressivo.... Cmq anche a me quando per qualche motivo devo riavviare il tutto la prima configurazione è sempre abbastanza problematica. Poi con tanta pazienza riesco a fare andare tutto

DiscoStu

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao a tutti, non so se questa cosa è già stata chiesta o meno, visto che ci sono 50 pagine di thread, ma cercando "temperatura errata" non ha trovato niente, perciò magari lo chiedo per primo.
Intanto grazie a XCape per la traduzione!

Veniamo al dunque: ho da poco preso il sensore di temperatura e umidità e devo dire che funziona bene, quando voglio vedere la temperatura in realtime mi sembra quella corretta. Il problema nasce sullo storico temperatura. Infatti se mi connetto adesso (circa le 18) e mi segna 20 gradi, se vado nello storico la temperatura più vicina alle ore 18, diciamo essere quella delle 17.57, risulta molto diversa (differenza anche di 4 o 5 gradi in più o in meno). Leggendo qui sembra che il problema derivi dal fatto che gli orari sono tutti sballati, e siano quindi gli orari cinesi e non quelli italiani, dove alle 18 italiane sono le 01.00 di mattina (+7 quindi) La temperatura di 20 gradi quindi viene registrata le per 01 di mattina, nel grafico quindi la temperatura che mi fa vedere relativa alle 17.57 è quella relativa alle 17.57 cinesi (cioè le 10.57 italiane).
Vi torna questa cosa? E' possibile? C'è un modo per risolvere secondo voi?
Grazie in anticipo

• Like
Reazioni: Alegg81

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao a tutti, non so se questa cosa è già stata chiesta o meno, visto che ci sono 50 pagine di thread, ma cercando "temperatura errata" non ha trovato niente, perciò magari lo chiedo per primo.
Intanto grazie a XCape per la traduzione!

Veniamo al dunque: ho da poco preso il sensore di temperatura e umidità e devo dire che funziona bene, quando voglio vedere la temperatura in realtime mi sembra quella corretta. Il problema nasce sullo storico temperatura. Infatti se mi connetto adesso (circa le 18) e mi segna 20 gradi, se vado nello storico la temperatura più vicina alle ore 18, diciamo essere quella delle 17.57, risulta molto diversa (differenza anche di 4 o 5 gradi in più o in meno). Leggendo qui sembra che il problema derivi dal fatto che gli orari sono tutti sballati, e siano quindi gli orari cinesi e non quelli italiani, dove alle 18 italiane sono le 01.00 di mattina (+7 quindi) La temperatura di 20 gradi quindi viene registrata le per 01 di mattina, nel grafico quindi la temperatura che mi fa vedere relativa alle 17.57 è quella relativa alle 17.57 cinesi (cioè le 10.57 italiane).
Vi torna questa cosa? E' possibile? C'è un modo per risolvere secondo voi?
Grazie in anticipo
Esatto. La temperatura è in realtime, ma lo storico è sballato. Purtroppo questo è legato al firmware del Gateway perciò impossibile da modificare..

Di pazienza ne ho messa tanta.. X ultimo ho provato anche a impostarlo da un altro mi account ma niente.. Anche se provo a ricollegarlo alla vecchia rete WiFi dove fino a un mese fa funzionava, il problema è lo stesso.. Connection time out. Pensare che ho 6 sensori ancora nuovi da scartare.. che delusione
Il difetto è per il cambio di Wi-Fi.
Un altro utente ha lamentato questo problema, ma non so come ha risolto..
Hai provato a resettare il gateway (pulsante premuto per 10sec)?

• Like
Reazioni: saudos

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Update 41 del programma caricato (aggiornamento obbligatorio per chi lo usa. Le versioni dalla 20 alla 40 compresa saranno inutilizzabili tra qualche giorno)

superino

Utente attivo
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Grazie per aggiornamento.. Ancora non hai aggiornato il plugin "smart kit" vero? Nel plugin "yeelight group" la scritta del punsante accensione è in cinese..
;-)

gsantoro

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Meli compro io se non vanno

saudos

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Esatto. La temperatura è in realtime, ma lo storico è sballato. Purtroppo questo è legato al firmware del Gateway perciò impossibile da modificare..

Il difetto è per il cambio di Wi-Fi.
Un altro utente ha lamentato questo problema, ma non so come ha risolto..
Hai provato a resettare il gateway (pulsante premuto per 10sec)?

Sisi! Avrò resettato almeno 30 volte.. Immaginavo che fosse quello il problema e infatti avevo letto anche io qualcosa in giro.. Mi ricordo lamentasse firmware aggiornato sotto una rete WiFi, e poi collegato ad una nuova wifi non funzionasse più.. Se non ricordo male era così.. Mi sa non c'è soluzione se non comprarlo nuovo, però è assurdo

saudos

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Meli compro io se non vanno

Ah guarda.. Ho 6 sensori porte/finestre nuovi da scartare, più 1 sensore porta/finestra più movimento più switch più sensore temperatura usati x prova.. Più ovviamente il gateway da lanciare contro il muro :D non so se vendere tutto o comprare un nuovo gateway a questo punto :)

saudos

Utente attivo
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ciao a tutti!
ho un bel problemino da sottoporvi o_O
Ho aggiornato il fw del gateway da remoto (da una rete wifi diversa da quella di casa) e da quel momento non riesco più a mettere online il gateway in mi home :(
Facendo il reset (luce gialla) l'app mi home vede il gw ma poi si mette a lampeggiare in blu ed il pairing va in timeout (provato 20 volte...)
Spostando fisicamente il gw sulla rete wifi da cui ho lanciato l'upgrade il pairing va a buon fine! ma ritornando sulla wifi di casa niente da fare:confused::confused:
l'impressione è che da qualche parte sia stato memorizzato il ssid della wifi remota.... possibile?
nel caso come si può fare un hard reset??
consigli?
grazie!

Ciao, ho il tuo stesso problema.. Poi sei riuscito a risolvere? Grazie :)

gsantoro

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Ah guarda.. Ho 6 sensori porte/finestre nuovi da scartare, più 1 sensore porta/finestra più movimento più switch più sensore temperatura usati x prova.. Più ovviamente il gateway da lanciare contro il muro :D non so se vendere tutto o comprare un nuovo gateway a questo punto :)
Fammi sapere nel caso

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Aggiornati:
VacuumBot (mancano ancora 26 stringe da tradurre di cui non so la funzione.. aiutatemi voi!)
SmartKit
Yeelight_Group (tasto in cinese)
Sensore Piante (residuano alcune stringhe che devo trovare nel codice)

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin