Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

Momor

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Scusa Xcape, riuscìresti a caricare il plugin per il vacuum sulla tua cartella Gdrive/Mega?

jumping

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3
Ciao, ieri ho installato il door sensor e il presence sensor, mi è apparso quindi il file 5056.apk nella cartella 108, mi domandavo se è stato tradotto? ciao

Alegg81

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Ciao ragazzi, ottimo lavoro!!
Avrei una domanda: esiste un modo per ritardare l'allarme (e notifica) prima che suoni per darmi il tempo di entrare in casa e premere il tasto wireless per disattivare l'allarme stesso?
(in modo da non usare lo smartphone e che chiunque della famiglia possa disattivare l'allarme entrando in casa anche se non ha l'applicazione)
Sì certo... crei uno scenario con un ritardo di 20" ad esempio...

Non usare "Arm" ma crea tu un meccanismo tipo questo:

Quando il sensore della porta si attiva aspetta 20" e suona...

Spero di essere stato chiaro

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Alegg81

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Ragazzuoli Buongiorno,
Vi espongo un problemino che è sorto implementando il sistema...
Premessa: ho 36 apparecchi Xiaomi Home connessi a due gateway sotto la stessa WiFi.
Ho spine, sensori pir, sensori finestra/porta, temperatura/umidità, lampadine, pulsanti...
E ho un modem WiFi Fastweb con fibra a 100mps (reali 80 - abito in centro a Padova).

Ecco però il problema... da quando ho i sistemi Mi Home ho notato il WiFi è costipato, e la TV ad esempio non mi fa più il 4K (Netflix) ma addirittura mi cade a risoluzioni da anni 90 tipo 640x480!

Avete qualche idea? Avevo letto in un forum tedesco mi pare che bisogna cambiare qualche setting del modem ma non ho idea...

Grazie a chi vorrà rispondermi e buona giornata!

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Scusate ragazzi. Per motivi di lavoro intenso sono stato un po' assente.
Ora vedo di recuperare tutto il terreno perso perché poi arrivano le vacanze di Natale :D

A prestissimo
xC

joepesce

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Ragazzuoli Buongiorno,
Vi espongo un problemino che è sorto implementando il sistema...
Premessa: ho 36 apparecchi Xiaomi Home connessi a due gateway sotto la stessa WiFi.
Ho spine, sensori pir, sensori finestra/porta, temperatura/umidità, lampadine, pulsanti...
E ho un modem WiFi Fastweb con fibra a 100mps (reali 80 - abito in centro a Padova).
k
potrebbero essere le prese wifi, non credo sia lo zigbee

prova a togliere momentaneamente tutto ciò che è wifi della xiaomi
se non noti miglioramenti può essere un sovraffollamento sui 2.4ghz. Con un SW tipo inssider prova a vedere qual è il tuo canale più libero e lo imposti da router

Alegg81

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Ok vi spiego cosa ho fatto (soluzione che per il momento regge bene):
Ho preso un ruoter WiFi sul quale ho installato entrambi i gateway e tutto il sistema Xiaomi. Così ora ho 2 WiFi di cui una esclusivamente dedicata alla domotica.

Viaggio a 40 45mps e Netflix lo vedo in 4K... finalmente!!

Alegg81

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
SmartHome 3.10.09 uppata
Mitico e bentornato! Una domanda: ma delle varie versioni da qualche parte di trovano le implementazioni e aggiornamenti rispetto la precedente?
Perché vedo ne fanno parecchi ma tra uno e l'altro non capisco dove siano le news

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Mitico e bentornato! Una domanda: ma delle varie versioni da qualche parte di trovano le implementazioni e aggiornamenti rispetto la precedente?
Perché vedo ne fanno parecchi ma tra uno e l'altro non capisco dove siano le news

Ciao e grazie
si.. qui.. http://m.app.mi.com/detail/75542 (traduci la pagina con google translator)

Per la tua questione di intasamento della rete..
Se hai dei Router Xiaomi puoi limitare la banda per ciascun dispositivo.. io faccio così :)

Alegg81

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Ciao e grazie
si.. qui.. http://m.app.mi.com/detail/75542 (traduci la pagina con google translator)

Per la tua questione di intasamento della rete..
Se hai dei Router Xiaomi puoi limitare la banda per ciascun dispositivo.. io faccio così :)
Non ho ruoter Xiaomi ma ho scoperto il modem fibra di Fastweb è una ciofeca... quindi ho usato il segnale del ruoter WiFi di netgear per tutto e devo dire va molto meglio!

Come sempre grazie!

Dato che ci sono... hai idea di come si possa fare per vedere su schermo la schermata di MiHome? Mi farebbe gran comodo averla a PC tipo la gestione delle Cam. ..

maximumwarp

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Una curiosità: anche con le ultime versioni di Mi Home e Mi remote tradotte permane il problema del non trovare più telecomandi?

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Una curiosità: anche con le ultime versioni di Mi Home e Mi remote tradotte permane il problema del non trovare più telecomandi?
SI..
plugin 108/5056 (smartkit) aggiornato

Per il xC-Replacer: lo sto riscrivendo DA CAPO per modifiche su SmartHome. I nuovi plugin NON possono essere sostituiti con la versione 3.x.. Attendete la versione 4.0
xC

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Non ho ruoter Xiaomi ma ho scoperto il modem fibra di Fastweb è una ciofeca... quindi ho usato il segnale del ruoter WiFi di netgear per tutto e devo dire va molto meglio!

Come sempre grazie!

Dato che ci sono... hai idea di come si possa fare per vedere su schermo la schermata di MiHome? Mi farebbe gran comodo averla a PC tipo la gestione delle Cam. ..

Cos'hai? Un aethra? Io ho quello su fibra 100/100 e ho spento il suo Wi-Fi a beneficio di router xiaomi e tutto va molto meglio ovunque!
App native per pc di smart home,no. Puoi collegare il cell al pc con Samsung sidesync..oppure installa emulatori tipo bluestacks

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Alegg81

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Cos'hai? Un aethra?

No, ho il Technicolor di Fastweb... ora sto provando a usare solo il pc e gli smartphone da questo mentre sistema Xiaomi e smart tv&audio web tutto sul router wifi... in effetti mi rompe un pò avere due reti wifi per casa...

testo sta cosa... ma ieri sera era tutto perfetto, Netflix in 4K caricava a tempo zero, idem Youtube... devo capire come togliere il WOW-WiFi di Fastweb dalla mia rete senza cambiare firmware del modem... ho saputo anche quello crea conflitti!

Per smarthome a pc è macchinoso creare un mirror dello smart... o meglio, quando cambio schermata dal cel mi cambia anche a video pc quindi siamo alle solite... mmmmmh

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ho bisogno di una cosa, ragazzi. Chi usa il mio programma via ROOT può dirmi cosa visualizza quando manda i file al telefono? Non ho un Tel root sottomano ora..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
xC-Replacer (in beta, quasi tutto funzionante) 4.0 caricato.
Vi consiglio di CANCELLARE la copia 3.x prima di installare la 4.x

Plugin Mija camera 5137 variato (beta)
Plugin Amplifier 4503 modificato
Plugin VacuumRobot 4674 aggiunto (beta)
xC

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: maximumwarp

maximumwarp

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Plugin Mija camera 5137 variato (beta)
xC

Ho provato il plugin 5137 che sostituisce il 4484 copiando manualmente il file nella cartella 110. Purtroppo a me non funziona in quanto, dopo aver terminato e riaperto Mi Home, tappando sulla videocamera non succede nulla... :/

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ho provato il plugin 5137 che sostituisce il 4484 copiando manualmente il file nella cartella 110. Purtroppo a me non funziona in quanto, dopo aver terminato e riaperto Mi Home, tappando sulla videocamera non succede nulla... :/
Ciao.. potresti mandarmi via email (o fileshare) il plugin che trovi in ....plugin/download/110/ (il file 5137.mpk) ? grazie!

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin