Ciao. Vedo dalla figura che hai la V.40 del programma che non è più valida (aggiorna con l'update -mi pare 48- da GDrive o Mega, dopodiché il programma si auto-aggiornerà alla 50)
Dalla versione 49 è possibile scegliere quale ADB usare. Ho inserito 3 versioni di ADB:
1031
1032 (correntemente in uso)
1036
Scrivendo ADB nel programma come fosse il numero di una funzione (e dando [invio])
ti verrà chiesto cosa usare. Prova con 1031 .
Un messaggio ti dirà
1032>1031 OK
Se non va, prova con 1036
PS: Se il dispositivo ha Android < 4.4 o > 7.0 difficilmente andrà: per i dispositivi < 4.4 c'è un bug riconosciuto da Google stessa sui backup con ADB. Sulla >5.0 se il disco è criptato NON è permesso fare backup (o meglio, lo sarebbe SE si Conosce la password di criptazione del disco!). Al momento NON ci sono alternative (non solo "mie", ma di chiunque) per questi sistemi
L'unico consigli o che ti posso dare è di cancellare i dati dell'app (da gestione applicazione) e rifare il login da capo.. Penso che qualcosa sia andato storto.
Gli unici FC che ho sono quelli relativi al Universal Remote , a volte si a volte no..
E' possibile che il plugin sia stato variato da Xiaomi. Fintanto che non ho il dispositivo (dovrebbe arrivarmi a breve, spero) non posso saperlo. Se riesci, inviami il nuovo plugin e lo traduco
La prima in cinese è per connessione indiretta (come le ants camera) puoi accedere da ovunque (in teoria......). Direct, invece, il cellulare si collega direttamente alla cam (una sorta di Wi-Fi direct) e devi essere a portata della cam stessa (quindi entro circa 10/15mt). La cam NON si connette ad internet in questa modalita. (E' stata pensata per poterti portare la cam ovunque, alimentarla con una powerbank ed avere le immagini sul cell.. esempio in campeggio, in hotel senza wifi...)