Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

coccioline

Utente esperto
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Scusate...
Ma come si fa a cancellare la condivisione del gateway con altro familiare?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Personale>condividi>dispositivo>tieni premuto>elimina

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

coccioline

Utente esperto
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Purtroppo non mi da altro che l'icona condividi... Allego screen

ebbe30c587f2a9eec5deac181736d8db.jpg

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

cattolicboy

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve, sono iscritto da poco e inanzitutto voglio ringraziare @xCape per il lavoro svolto.
Una prima curiosità: nella cartella dei plugin, io ho la n°107 (5359.apk), di cosa si tratta visto che non l'ho visto nell'elenco di quelli tradotti?

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Salve, sono iscritto da poco e inanzitutto voglio ringraziare @xCape per il lavoro svolto.
Una prima curiosità: nella cartella dei plugin, io ho la n°107 (5359.apk), di cosa si tratta visto che non l'ho visto nell'elenco di quelli tradotti?
dovrebbe essere il purificatore d'aria o acqua (Credo)
se non l'hai e' possibile che tu abbia scaricato un plugin dall'area "esperienza virtuale"?

• Like
Reazioni: cattolicboy

cattolicboy

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
dovrebbe essere il purificatore d'aria o acqua (Credo)
se non l'hai e' possibile che tu abbia scaricato un plugin dall'area "esperienza virtuale"?
Si esatto, è proprio quello (il mi air purifier intendo, l'ho preso da poco), grazie.
Non l'hai ancora tradotto, vero?

Approfitto anche per chiederti:
1) c'è qualche trucco aggiornato per far comparire la miband2 nell'app mihome?
2) nella yeelight lightstrip, pur essendo tradotta, le descrizione dei comandi per gli scenari sono ancora in cinese ..è un mio problema?
3) l'hack per le radio, è soltanto disponibile con l'xC-Replacer, oppure si può fare anche manualmente (come per i plugins)?

Grazie ancora!

Ultima modifica:

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Si esatto, è proprio quello (il mi air purifier intendo, l'ho preso da poco), grazie.
Non l'hai ancora tradotto, vero?

Approfitto anche per chiederti:
1) c'è qualche trucco aggiornato per far comparire la miband2 nell'app mihome?
2) nella yeelight lightstrip, pur essendo tradotta, le descrizione dei comandi per gli scenari sono ancora in cinese ..è un mio problema?
3) l'hack per le radio, è soltanto disponibile con l'xC-Replacer, oppure si può fare anche manualmente (come per i plugins)?

Grazie ancora!
1) no, non ci sono "trucchi" .. non si è ancora capito come/cosa serva per farla apparire ma non serve a nulla (non si possono impostare scenari con la miband, le informazioni sono sempre a zero)
2) le notifiche/scenari arrivano dai server Xiaomi. Sta a loro tradurli
3) Se sei root c'è un post qui (o nella discussione di replacer) su come fare. E' molto semplice. Se non sei root , Replacer è essenziale

ps. 4.1.10 uppata sugli sharing, 4.1.11 sull'FTP

• Like
Reazioni: cattolicboy

cattolicboy

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
1) no, non ci sono "trucchi" .. non si è ancora capito come/cosa serva per farla apparire ma non serve a nulla (non si possono impostare scenari con la miband, le informazioni sono sempre a zero)
2) le notifiche/scenari arrivano dai server Xiaomi. Sta a loro tradurli
3) Se sei root c'è un post qui (o nella discussione di replacer) su come fare. E' molto semplice. Se non sei root , Replacer è essenziale

Perfetto grazie, tutto chiaro.

Si, ho il dispositivo roottato (of course), ma non avevo trovato nelle discussioni il metodo manuale per l'hack delle radio ...proverò a cercare meglio...

Tuccio90

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ma se dovessi comprare un mi vacuum cleaner per una persona che non è dotata di smartphone e wifi in casa, che voi sappiate, è possibile programmare settimanalmente le pulizie del robot, direttamente dalla macchina, tipo i roomba per intenderci??

davidep85

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao una domanda, ma se il plugin per vacuum che io ho è il 6393.apk mentre il tuo è più vecchio, posso prendere il tuo e rinominarlo o devo attendere la tua traduzione?

Grazie Davide

wildmau

Utente registrato
Punteggio reazioni
2
Punti
3
scusate c'è un aok valido su android 4.4.2? il playstore dice che non è compatibile

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciao una domanda, ma se il plugin per vacuum che io ho è il 6393.apk mentre il tuo è più vecchio, posso prendere il tuo e rinominarlo o devo attendere la tua traduzione?

Grazie Davide
Devi attendere
scusate c'è un aok valido su android 4.4.2? il playstore dice che non è compatibile
No, minimo 4.4

• Like
Reazioni: davidep85

davidep85

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Devi attendere

No, minimo 4.4

Grazie molto gentile! volevo vederne almeno uno tradotto per capire se serve davvero l'app! con che tempistiche rilasci di solito? può servire una mano?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Grazie molto gentile! volevo vederne almeno uno tradotto per capire se serve davvero l'app! con che tempistiche rilasci di solito? può servire una mano?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Da quando ho il plugin in media rilascio in circa 2-3gg (lavoro permettendo) se caricato via FTP (supporter) o anche io ho il dispositivo, perché il plugin è già "preparato" da Replacer .. 4-5gg se me li inviate per email (email vista permettendo)

• Like
Reazioni: gd350turbo

fripp

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Scusami xCape, ho notato che nella tua pagina web ci sono due plugin xiaofang_cam. Che differenza c'è tra i due? Quale devo utilizzare per la mia xiaofang?
Grazie.

Loris39

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao.. Ti ringrazio per la traduzione..
IO HO COMPRATO DA POCO LA IP CAM CIAO MI XIAO FANG, cercando un App per usarla mi sembra di aver capito che posso usare solo la MI Home..
Installata quella originale avevo dei problemi nella configurazione
Poi sono riuscito a scaricare la tua App e ho provato ad installarla, dopo il primo tentativo fallito ho rimosso quella dello Store Android è andato tutto bene..
Non riesco ad arrivare al link dei plug-in mi parte la scritta "MEGA" in una nuvola e poi carica ma non fa nulla..
In realtà non so nemmeno se mi servono l'IP Cam mi funziona solo che ho ancora molte scritte che non comprendo poiché sono in cinese
Tipo la qualità d'immagine, il rivelatore di movimento, e un qualche altra cosa..
Ciao..
Attendo consigli..
E Ancora Grazie.
Loris

Ciao a tutti.
Qui posto la mia traduzione dell'intera APP MI Home in Italiano.
Ho tradotto praticamente tutto il traducibile (eccetto le pagine web di rimando che rimangono in cinese ed alcuni plug-in, per accedere ai quali mi servirebbe il root, che attualmente non voglio fare).. Qualcosa è rimasto in italiano maccheronico perché non possiedo il dispositivo per provare tutte le funzioni. Aiutatemi a renderlo perfetto!!

icon.png

-------

I plug-in li trovate al secondo post.

Mirror:
GDrive: Cartella Xiaomi || MEGA:Cartella Xiaomi

-------
Attenzione: causa diverso processo di SIGN, le app installate devono essere RIMOSSE prima dell'isntallazione delle mie versioni. E' parimenti impossibile installare gli aggiornamenti direttamente dall'app (in cinese).
Di contro, le mie versioni si sovrascrivono senza problemi, quindi se volete aggiornare l'app passate di qui ;).

Issues:​
1. Alcune traduzioni non rispecchiano pienamente la funzione. Sono in costante aggiornamento.. Tradurre dal cinese senza aver progettato l'app è una dura impresa
2. Alcune parti sono e rimarranno in cinese, purtroppo (link a siti web esterni o a pagine interne del router o plug-in scaricati a parte)

Ciao a tutti.
xCape

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Scusami xCape, ho notato che nella tua pagina web ci sono due plugin xiaofang_cam. Che differenza c'è tra i due? Quale devo utilizzare per la mia xiaofang?
Grazie.
Ciao. Si usano in base alla cartella che hai.. Uno è per la modalità online l'altro per la modalità direct

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.968
Membri