Xiaomi Mi Home App in ITA + Plug-ins - Discussione

Jamma77

Utente attivo
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Funzioni vocali
Ma sull'applicazione mi home le funzioni vocali come funzionano?
Qualcuno le usa?

Inviato dal mio Bluboo S1 utilizzando Tapatalk

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Funzioni vocali
Ma sull'applicazione mi home le funzioni vocali come funzionano?
Qualcuno le usa?

Inviato dal mio Bluboo S1 utilizzando Tapatalk
No.. Devi parlare in cinese (sono serio)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

cacio

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
nell'ultima mihome la 4.3.15 hanno introdotto la lingua spagnola ,russa, koreana oltre il cinese e l'inglese, chissà se metteranno pure italiano fra le scelte dopo spagna e russia siamo i più grandi acquirenti di prodotti xiaomi in europa,comunque i plugin andranno tradotti uguale penso, cosa ne sai xcape?

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
nell'ultima mihome la 4.3.15 hanno introdotto la lingua spagnola ,russa, koreana oltre il cinese e l'inglese, chissà se metteranno pure italiano fra le scelte dopo spagna e russia siamo i più grandi acquirenti di prodotti xiaomi in europa,comunque i plugin andranno tradotti uguale penso, cosa ne sai xcape?
AL momento non ho nessuna notizia di imminente apertura all'Italia di Xiaomi.
Ho pero' contatti con un amico spagnolo che cura le traduzioni in spagna e, nonostante le traduzioni di Xiaomi i "suoi" utenti chiedono le "sue" versioni perché la lingua non è perfettamente tradotta.
Se un giorno arrivasse anche l'ITA su tutti i plugin sarei il PRIMO ad essere contento :p .. Poi sarete voi che delle due, o vi sta bene come sarà oppure cercherete traduzion migliori, nel caso.

array81

Utente registrato
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Ho collegato la cam CHUANGMI alla Mi Home. Le notifiche relative al movimento catturato dalla cam sono in cinese, o poi notato che è in cinese il testo di 2 pulsanti nei settaggi della cam. Lo notifico per farlo sapere all'autore (se serve posso postare uno screenshot).

Visto che sono nuovo mi potete spiegare perché l'app tradotta in italiano è completamente diversa dalla Mi Home che si trova sul Play Store e perché la mia CHUANGMI funziona solo con l'app scaricata qui (con quella del Play Store la cam si connette alla rete wifi ma poi l'app non si connette alla cam).

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ho collegato la cam CHUANGMI alla Mi Home. Le notifiche relative al movimento catturato dalla cam sono in cinese, o poi notato che è in cinese il testo di 2 pulsanti nei settaggi della cam. Lo notifico per farlo sapere all'autore (se serve posso postare uno screenshot).

Visto che sono nuovo mi potete spiegare perché l'app tradotta in italiano è completamente diversa dalla Mi Home che si trova sul Play Store e perché la mia CHUANGMI funziona solo con l'app scaricata qui (con quella del Play Store la cam si connette alla rete wifi ma poi l'app non si connette alla cam).
Grazie. non ho ancora avuto il plugin della chuangmi per cui non ho mai tradotto nulla..
per quanto al mihome.. la risposta è perché spesso e sovente il playstore è alcune versioni indietro rispetto a quelle pubblicate qui!!

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Ciò, nella cartella mi home su drive non vedo la nuova versione, sbaglio qualcosa?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Prova a fare un refresh della pagina. Il file è disponibile, appena verificato

chicco

Utente registrato
Punteggio reazioni
6
Punti
3
io vedo solo questa la
4.3.15
Ora anche io
66e4e7c52317efda2f5b7e1e8ed774ef.jpg

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

QMax

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Molto carina la 5.0!
Ora devo capire perché sia la Mijia 720p che la nuova Dafang 1080 si vedono solo se sono connesso allo stesso wireless delle Cam, con connessione su rete mobile nada de nada...

xCape

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
826
Punti
113
Molto carina la 5.0!
Ora devo capire perché sia la Mijia 720p che la nuova Dafang 1080 si vedono solo se sono connesso allo stesso wireless delle Cam, con connessione su rete mobile nada de nada...
Nel gruppo abbiamo scoperto che la dafang ha molti problemi con le versioni nuove di mihome. La 4.2.5 o la 4.3.11 sono le migliori per quella cam

QMax

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Nel gruppo abbiamo scoperto che la dafang ha molti problemi con le versioni nuove di mihome. La 4.2.5 o la 4.3.11 sono le migliori per quella cam

Il problema c'è solo con connessione da mobile, e anche la 4.2.5 e la 4.3.15 mi danno lo stesso problema mentre prima con la Mijia funzionavano...
La .11 non l'ho provata...
Fino a qualche giorno fa la Mijia andava, ora in perenne tentativo di stabilire una connessione protetta... inchiodato al 20%. Sono su TIM.

Bhaal

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,
Ringrazio xCape per il lavoro che sta svolgendo!

Sto provando ad aggiornare i plugin della app Mi Home v.5 tramite Replace 4 dos (la net mi da problemi sulle policy che non riesco a risolvere, chiederò nell'apposito topic) ma una volta che ho modificato i plugin quando dall'app clicco su un dispositivo per esempio "Vacuum" appare la schermata del carosello e con il tasto "Vai al dispositivo" non succede niente. Ho provato anche a caricare i plugin manualmente (copia incolla con root) ma sempre lo stesso risultato.
Se lascio i plugin cinesi invece con il medesimo tasto mi apre la schermata del dispositivo corretta.

Cosa sto sbagliando?

Grazie!

Allegati

• Screenshot_20171028-121807.png
    Screenshot_20171028-121807.png
    168,5 KB · Visite: 41
  • Screenshot_20171028-121759.png
    Screenshot_20171028-121759.png
    116,6 KB · Visite: 40

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni