Io posso pure segnare i passaggi che ho fatto...
Ovviamente sono partito dalla rom originale china developer...
Ho scaricato la twrp modificata cappu beta 4 da
https://yadi.sk/d/mw6C_W323HZD3o
Non so se quella del sito miui.it sia aggiornata, altrimenti si può scaricare quella del sito.
Ho installato adb minimal tool aggiornato scaricabile da
https://www.androidfilehost.com/?fid=745425885120698566
Ho avviato il tablet in fastboot (premendo vol- insieme al tasto accensione fino a che non compare la scritta fastboot)
Con il tablet in modalità fastboot collegato al pc sono andato nella cartella dove era installato adb (C:/programmi/minimal adb) e vi ho copiato il file della recovery e il file zip della miui italia.
Premendo contemporaneamente shift e tasto destro del mouse in uno spazio vuoto della cartella selezionare apri finestra di comando qui per far apparire la finestra di comando.
Da lì, scrivere fastboot flash recovery *il nome del file della recovery.img* (senza asterischi)
Fatto questo, scrivere fastboot reboot per far riavviare il tablet ma prima che si riavvii, tenere premuto tasto vol+ insieme al tasto di accensione fino a che non appare il logo mi, in modo da far avviare il tablet in modalità recovery (se il tablet si avvierà normalmente, rimetterà la recovery originale al riavvio). Dovrebbe partire la twrp che chiederà al primo avvio se si vuole la modalità di sola lettura del file system. Fare swipe ed entrare nel menu della recovery. Dalla recovery fare il wipe completo (wipe, swipe to factory reset). Entrare nel menu advanced e adb sideload, selezionare wipe dalvik cache e wipe cache e fare swipe to start sideload. Dal prompt dei comandi del pc scrivere adb sideload "il nome del file zip della miui.zip" senza apici. Se tutto va bene, il file zip verrà trasferito al tablet e installato. Dalla recovery uscire dall'adb sideload e fare il reboot system e all'avvio vi troverete il tablet con la miui ita installata...