Mi Pad 3 Mi pad 3

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
Grazie proverò ad installare la versione del playstore di xda

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

peccato speravo nella soluzione 3 :D

A parte le battute , Fai come dice ale , testa la nuova release così dai una mano a lui a capire il problema e si riduce il tempo per un fix definitiva .

Edit : Correggo giustamente come sottolineato da @complicazio l'errore grammaticale ,metterò il cappello a punta con le orecchie

Ultima modifica:

Esperanto76

Utente attivo
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
Allora... installata la versione miui 7.5.4. Stesso problema, il playstore funziona, ma quando provo ad aggiornare google play services non riesce l'aggiornamento e rimane sempre "in attesa di wifi"...

Esperanto76

Utente attivo
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
Ah, visto che l'app dei temi funziona... non sarebbe bello metterla di default direttamente sulla miui ita invece di ricorrere ad altri programmi? Comunque, meglio prima risolvere il problema del playstore... :)

Esperanto76

Utente attivo
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
Mi correggo, sono andato in impostazioni, playstore e ho disinstallato tutti gli aggiornamenti... adesso il playstore funziona, ma non vorrei fosse una cosa temporanea...

complicazio

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
1.371
Punti
113
peccato speravo nella soluzione 3 :D

A parte le battute , Fai come dice ale , testa la nuova release così dai una mano a lui a capire il problema e si riduce il tempo per un fix definitiva .

Edit : Correggo giustamente come sottolineato da @complicazio l'errore grammaticale ,metterò il cappello a punta con le orecchie
Non volevo mica fare il professore, faccio troppi errori grammaticali, ma vedere quella parolaccia in un tuo post stonava veramente.

• Like
Reazioni: _N_E_R_O_

Esperanto76

Utente attivo
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
Ho riavviato il tablet, riprovato con il playstore e di nuovo mi segna "in attesa di wifi" quando cerco di scaricare un'app... :(

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Esperanto hai disinstallato l'aggiornamento playstore? ti andava?

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Se non va ma test elimina i dati del Google play services su impostazioni--->Applicazioni--->Tutte

Ho riletto attentamente e non avevo visto problema Google play services

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: bugrider

Esperanto76

Utente attivo
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
Allora... ho flashato la versione test di ale e per il momento funziona tutto bene... ho lasciato che il playstore facesse gli aggiornamenti automatici e sembra funzionare tutto... comunque, dopo aver flashato la rom ho cancellato i dati del playstore, per sicurezza... Ho provato anche ad aggiornare i google play services e ha fatto l'aggiornamento senza problemi... direi che è tutto risolto con la versione test...

• Like

Esperanto76

Utente attivo
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
Il playstore è finalmente funzionante alla grande... :) Ale, per i temi non si può fare proprio nulla? Sarebbe bello... io ho installato quickshortcutmaker per fare un link all'app temi che è già presente nel tablet. Ma magari non si potrebbe implementare direttamente nella rom? In ogni caso, grazie per il lavoro eccellente... :)
A proposito, per i prossimi aggiornamenti ricorda di mettere la rom già fixata...

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
356
Punti
63
Ecco e ditemi che non ve lo avevo detto che il fix arrivava da Ale prima di Xiaomi? Se fosse stato siculo avrei detto che .... questione di onore fù :D

• Like

Maxissimo76

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Terminale
REDMI 3Pro - REDMI 4Pro - MiPad3
Ok direi che ho la ROM definitiva....o aspetto? ;-)

Esperanto76

Utente attivo
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
Maxissimo, ti conviene flasharla perché a mio parere funziona bene e il playstore finalmente non ha problemi... magari puoi fare il root e installare quell'applicazioncina che ho detto per avere anche i temi... :)

Maxissimo76

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Terminale
REDMI 3Pro - REDMI 4Pro - MiPad3
Ok, aspetto la tua guida o qualche dettaglio in più

Esperanto76

Utente attivo
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
Io posso pure segnare i passaggi che ho fatto...
Ovviamente sono partito dalla rom originale china developer...
Ho scaricato la twrp modificata cappu beta 4 da https://yadi.sk/d/mw6C_W323HZD3o
Non so se quella del sito miui.it sia aggiornata, altrimenti si può scaricare quella del sito.
Ho installato adb minimal tool aggiornato scaricabile da https://www.androidfilehost.com/?fid=745425885120698566
Ho avviato il tablet in fastboot (premendo vol- insieme al tasto accensione fino a che non compare la scritta fastboot)
Con il tablet in modalità fastboot collegato al pc sono andato nella cartella dove era installato adb (C:/programmi/minimal adb) e vi ho copiato il file della recovery e il file zip della miui italia.
Premendo contemporaneamente shift e tasto destro del mouse in uno spazio vuoto della cartella selezionare apri finestra di comando qui per far apparire la finestra di comando.
Da lì, scrivere fastboot flash recovery *il nome del file della recovery.img* (senza asterischi)
Fatto questo, scrivere fastboot reboot per far riavviare il tablet ma prima che si riavvii, tenere premuto tasto vol+ insieme al tasto di accensione fino a che non appare il logo mi, in modo da far avviare il tablet in modalità recovery (se il tablet si avvierà normalmente, rimetterà la recovery originale al riavvio). Dovrebbe partire la twrp che chiederà al primo avvio se si vuole la modalità di sola lettura del file system. Fare swipe ed entrare nel menu della recovery. Dalla recovery fare il wipe completo (wipe, swipe to factory reset). Entrare nel menu advanced e adb sideload, selezionare wipe dalvik cache e wipe cache e fare swipe to start sideload. Dal prompt dei comandi del pc scrivere adb sideload "il nome del file zip della miui.zip" senza apici. Se tutto va bene, il file zip verrà trasferito al tablet e installato. Dalla recovery uscire dall'adb sideload e fare il reboot system e all'avvio vi troverete il tablet con la miui ita installata... :)

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra