Domanda difficile...hai ragione in giro ci varie offerte.
A 450 Euro forse non è molto appetibile per l'utenza più "attenta". Ti suggerisco canali tipo subito.it.
Considerando l'andamento di prezzo dei Top di gamma coreani, ed in più mettici gli store online con la garanzia europea...se proprio vuoi venderlo devi venderlo prima che puoi...Gli Stockisti oggi lo vendono a 409...garanzia europa
TUTTO QUELLO CHE TI RIPORTO QUI SOTTO SONO STIME FATTE A NASO
Considera che al momento il prezzo per il Mi4 - 64 GB in cina è fissato intorno ai
300/320 euro...ma...
- Se lo compri tipo da Ibuygou che è rivenditore ufficiale (con un anno di garanzia) o da altri rivenditori cinesi ci ricaricano almeno 50/60 euro (a volte anche di più). Il Mi4, è l'oggetto del desiderio al momento. Aggiungi spese di spedizione con DHL o simili fai 25 euro (a volte però la spedizione può essere inclusa nel prezzo)...ma non dimenticare spese di sdoganamento (che anticipa il corriere...e li rivuole i soldini) Iva e dazi...direi che se lo vendi a 450 forse ci stai dentro...o forse rischi di rimetterci qualcosina...
- Se lo compri da rivenditore italiano con 2 anni di garanzia, considera circa 150/170 euro (ma anche di più) rispetto il prezzo cinese (basta vedere che vendono il 16 GB a 399 euro...in Cina costa 240 euro)...spese di spedizione corriere...credo che adesso come adesso spenderesti tra i 460 ed i 500 Euro.
Una cosa è certa...con l'imminente uscita del Mi Band ci saranno più offerte per l'acquisto combinato dei due gioiellini (smatphone e gadget)...
Le regole di mercato ed i prezzi sono molto fluttuanti...magari tra qualche mese sia i rivenditori cinesi che quelli italiani potrebbero variare i prezzi...si spera al ribasso.
La prossima settimana potrai chiedere tutti i dettagli di eventuali spese sostenute da Everon, lui ha comprato proprio da Ibuygou...cosi puoi farti un'idea dell'acquisto diretto in Cina...