Supporto MI4C Si riavvia in continuazione!

lestat822

Utente assiduo
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Sito Web
www.facebook.com
Restituisce: device unlocked: false. Però mi fa vedere la recovery.... Io ora glielo mando indietro a grossoshop e gli chiedo di mandarmene uno su cui non abbiano fatto casini....

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

lestat822

Utente assiduo
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Sito Web
www.facebook.com
Risolto! Installato manualmente seguendo una guida su xda-developer. Avviato, in inglese. Ora procederò a chiedere lo sblocco del bootloader. Grazie mille a tutti.

forum.xda-developers.com/xiaomi-mi-3/general-flashing-fastboot-miui-roms-t2938279

lestat822

Utente assiduo
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Sito Web
www.facebook.com
Correggetemi se sbaglio. A questo punto posso installare la china developer 6.8.11 così blocco il bootloader, dopodiché richiedo lo sblocco e installo quello che mi pare??

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bravo

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: lestat822

lestat822

Utente assiduo
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Sito Web
www.facebook.com
Angelo, se riesci a visualizzare quella guida magari si può postare come soluzione alternativa nel thread ufficiale del bootloop. Leggendo ho visto che molti hanno problemi di errori vari con miflash. Grazie ancora per il supporto

• Like
Reazioni: alan0ford

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Perfetto, allora è sbloccato. Ma allora perche é andato in bootloop? Cmq ora con miflash mi da il messaggio di errore memoria insufficiente per completare l'operazione. Al riavvio rimane la scritta mi e scalda. Riesco a entrare in recovery (ufficiale mi) e in fastboot. A sto punto non c'è un modo di flashare direttamente una stabile?

Vedo che alla fine ne sei uscito, bene... :)

Comunque no, ora hai il BL bloccato, perché la ROM miui.it lascia quello originale Xiaomi (fa attenzione alla doppia negazione: device unlocked: false).

Vedi, alla maggior parte degli utenti, poco importa capire i meccanismi, basta che il telefono gli funzioni e via :) E immagino sia per questo che lo staff non si soffermi a spiegare tutti i tecnicismi (fiato sprecato) e anzi, cerchi di aiutare il più possibile tutti, anche quelli tecnicamente di poco superiori a scimmie cliccanti :)

Perché è andato in bootloop? Perché il Mi 4c è uno di quei telefoni che Xiaomi ha deciso di proteggere contro vari pericoli (malware in primis), firmando le sue ROM con il DM-Verity.

Questo vuol dire che il suo bootloader originale prima di avviare il sistema, controlla se il telefono è stato sbloccato da Xiaomi, in caso contrario controlla se esiste la sua firma nel kernel, se questa non c'è non avvia il telefono.

La ROM miui.it (come la xiaomi.eu e la smiui) non è firmata da Xiaomi (non è ufficiale), quindi il bootloader Xiaomi si rifiuta di avviare il telefono se non è stato sbloccato ufficialmente (mediante il tool di sblocco Xiaomi).

La ROM xiaomi.eu - forse più coerentemente - non monta il bootloader originale Xiaomi, ma uno modificato, privo della verifica dm-verity.
(La scelta miui.it è peraltro condivisibile, non tanto per motivi tecnici, quanto legali e di rispetto al lavoro e alle scelte di Xiaomi).

Poiché il Mi 4c - a differenza quasi tutti gli altri telefoni bloccati - inizialmente era venduto senza blocco, è possibile trovarlo (oppure renderlo) sbloccato, ma non ufficialmente da Xiaomi (il tool andrà a scrivere in una qualche partizione l'avvenuto sblocco ufficiale).

Se vuoi ci sono possibilità in più, ad esempio se ti fai prima un backup da TWRP della partizione di boot (qualora sbloccata) e poi installi una miui.it e PRIMA DI RIAVVIARE ripristini da backup la partizione, non incorri in nessun bootloop anche se non è sbloccato da Xiaomi (vedi vari post di @Tormie ).

E anche se bloccato, potresti sbloccarlo senza passare dal tool Xiaomi usando il workaround della guida in sticky in questa stessa sezione.

Tutto ciò era solo pour parler, fai conto di non aver letto nulla e procedi per la strada canonica (chi va piano va sano e va lontano). Ciauz :)

lestat822

Utente assiduo
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Sito Web
www.facebook.com
Stessa cosa avveniva mi sembra col mi4 da una certa rom in poi. Ora comunque funziona tutto, con cinesate in mezzo ma tradotto con locateme. Da questo punto in poi la strada é in discesa. La stessa operazione l'ho fatta col mi5. Codice di sblocco, twrp, rom MIUI.it. Grazie mille ragazzi, siete stati indispensabili.

alan0ford

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Oh beh, l'autorizzazione è per account e non per dispositivo, se è passato più di un mese da quando hai sbloccato il tuo mi5 puoi associare il mi4c al tuo account, sbloccarlo subito, ripristinarlo alle condizioni di fabbrica ed associarlo all'account della tua ragazza... ;)

• Like

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
È una cosa che già si sa lest

• Like

lestat822

Utente assiduo
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Sito Web
www.facebook.com
Comunque sto provando lo sblocco. Ho fatto reset di fabbrica, messo il mio account ma arriva al 50 della verifica e dice che l'account sul telefono é diverso da quello con cui mi sn loggato da mi unlocker... Porcamiseria!!

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Sono passati 30 gg dall'ultimo sblocco? Vedi il telefono su i.mi.com? Debug usb attivato?

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk

lestat822

Utente assiduo
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Sito Web
www.facebook.com
Si a tutte e tre le domande. Verificato in questo momento

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Trova dispositivo attivato? Hai su l'ultima china developer?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Alla peggio fai passare qualche giorno e riprova. Su PC 64 bit

lestat822

Utente assiduo
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Sito Web
www.facebook.com
Ultima versione china: si. Far passare qualche giorno: a sto punto faccio la richiesta dall'account della mia compagna così non devo resettarglielo tutte le volte. Pc 64 bit: non disponibile ma col mi5 ha funzionato anche su questo a 32...

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Alla peggio prova s un 64

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk

lestat822

Utente assiduo
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Sito Web
www.facebook.com
Ultima domanda da ignorante. Come diavolo si fa a mandare la richiesta di sblocco? Vado sul link miui.com/unlook ma mi fa solo scaricare il programma....

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Ma se hai già sbloccato il mi5 non devi fare nessuna richiesta. L'autorizzazione è per sempre. Ma puoi sbloccare un solo terminale ogni trenta giorni

lestat822

Utente assiduo
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Sito Web
www.facebook.com
Si ma volevo fare la richiesta dall'account della mia compagna, così non devo tenere il suo telefono col mio account in attesa che la xiaomi se ne renda conto. Tanto con le gapps e locate é utilizzabile anche con la china per qualche giorno

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.166
Ultimo iscritto
orsudun

Ultimi post