D'accordo con iddiek.Uno screenshot vale piu di mille parole
Se il programma lo prevede vorrà dire qualcosa e li calcolerà diversamente.
D'accordo con iddiek.Uno screenshot vale piu di mille parole
Li calcola allo stesso modo, come pensate che li calcoli i passi? Il miband vede le micro oscillazione lungo l'asse z che fa il corpo durante la camminata e se vede che queste oscillazioni che rileva sono ripetute nel tempo con più o meno la stessa cadenza la interpreta come una camminata (o corsa, dipende dalla frequenza e della potenza delle oscillazioni).D'accordo con iddiek.
Se il programma lo prevede vorrà dire qualcosa e li calcolerà diversamente.
Ne' te ne' io possiamo sapere gli algoritmi che usa la miband e l'app.Li calcola allo stesso modo, come pensate che li calcoli i passi? Il miband vede le micro oscillazione lungo l'asse z che fa il corpo durante la camminata e se vede che queste oscillazioni che rileva sono ripetute nel tempo con più o meno la stessa cadenza la interpreta come una camminata (o corsa, dipende dalla frequenza e della potenza delle oscillazioni).
Se è tenuto al polso fa molta più fatica a rilevarle perché deve filtrarle da tanti altri movimenti che fa il braccio durante la giornata, mentre se è tenuto in una parte del corpo molto limitata nei movimenti (come il torace) sarà molto semplice per lui rilevare i passi.
Gli algoritmi per il calcolo dei passi in linea generale sono ben noti, come l'hanno raffinato e implementato no.Ne' te ne' io possiamo sapere gli algoritmi che usa la miband e l'app.
Stai pur certo che , braccio dominante e non oppure collo, li "calcola" diversamente
Proviamo in questi giorni allora.Gli algoritmi per il calcolo dei passi in linea generale sono ben noti, come l'hanno raffinato e implementato no.
Fai un'altra prova, guarda quanti passi hai sull'app e fai 50 passi la prima volta normalmente, la seconda tenendolo su una zona rigida del corpo (oppure cercando di tenere il braccio più rigido possibile). Vedrai che la seconda volta non sbaglierà di un passo mentre la prima avrà commesso un errore (più muoverai il braccio e maggiore sarà l'errore).Proviamo in questi giorni allora.
Su braccio non dominante a me conta i passi perfettamente.
Se avrò tempo domani provero' nella sua altra veste
A me al braccio mai sbagliato,camminando normalmente.Fai un'altra prova, guarda quanti passi hai sull'app è fai 50 passi la prima volta normalmente, la seconda tenendolo su una zona rigida del corpo (oppure cercando di tenere il braccio più rigido possibile). Vedrai che la seconda volta non sbaglierà di un passo mentre la prima avrà commesso un errore (più muoverai il braccio e maggiore sarà l'errore).
Direi di chiudere qui questa discussione per non intasare il thread, nel caso qualcuno volesse approfondire l'argomento posto qualche grafico disegnato da un accelerometro durante la camminata.
Beato te.A me al braccio mai sbagliato,camminando normalmente.
Comunque,
concordo,
non riempiamo il thread
Non ce l'ho neanche ioScusate una cosa...ma me ne sono accorto io solo ora delle condizioni meteo e della "qualità dell'aria"?
Sul S5 della mia ragazza con miband e stessa versione sw di iddiek, non c'è!
manco ioNon ce l'ho neanche io
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Yes ! ho letto in qualche articolo, che sono dati riferiti alla cina, quindi non serve che uscite con le mascherine se trovate "qualità aria Cattiva!" , ancora per noi è fantascienza!E soprattutto in base a cosa ci sono quei dati? Me ne sono accorto ieri notte, infatti mi ha fatto ridere la scritta "soleggiato", forse in Cina...
Nemmeno io vedo queste informazioni sul meteoScusate una cosa...ma me ne sono accorto io solo ora delle condizioni meteo e della "qualità dell'aria"?
Sul S5 della mia ragazza con miband e stessa versione sw di iddiek, non c'è!