MiBand bug report e supporto

iddiek

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Terminale
XiaoMi Mi3
Lar ha scritto:
Salve, ho avuto un problema con la miui v6 (la mi band non c'entra nulla) e ho dovuto ripristinare l'ultimo backup che avevo. Il problema è che ho perso i dati relativi alla miband degli ultimi 5 giorni. Credo che avevo in backup automatico anche i dati dell'app miband, ed il ripristino di questi potrebbe avermi causato il problema. Voi come vi regolate, fate il backup di tutte le app o conviene escludere la miband? In quest'ultimo caso, il backup dei dati viene fatto in automatico dall'applicazione sul server? O bisogna comunque includere l'app tra quelle di cui fare il backup? Grazie mille

Il tuo problema è che l'account xiaomi non era sincronizzato da 5 o più giorni, se avesse sincronizzato non avresti perso nulla.

Niel ha scritto:
Io ho aggiornato l'app ma non ho la corsa tra le attività sportive. Suggerimenti?
Hai residui delle app precedenti

Pink Panther

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
come si fa a forzare la sincronizzazione dell account Xiaomi?

Lar

Utente attivo
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Il tuo problema è che l'account xiaomi non era sincronizzato da 5 o più giorni, se avesse sincronizzato non avresti perso nulla.

Ho risolto facendo applicazioni>cancella cache, e poi cancella dati. Inoltre ho disinstallato e reinstallato, e ora sono tornati anche i giorni scomparsi!

Ma per il futuro come mi conviene fare, lascio sincronizzata l'app miband nel backup automatico o non è necessario?

Ultima modifica:

blackdragon

Utente registrato
Punteggio reazioni
8
Punti
3
Qualcuno ha provato ad usare la funzione corsa?

Ok che la risoluzione della mappa è buona per fare giusto una corsetta da Palermo a Milano, ma almeno il conteggio di km fatti e velocità sapete se fungono?

roskio

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Qualcuno sa se la mi band può funzionare su un Samsung galaxy core?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

gian87

Utente assiduo
Punteggio reazioni
27
Punti
13
Terminale
NEXUS 4
Qualcuno sa se la mi band può funzionare su un Samsung galaxy core?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

con firmware originale no...se ho letto giusto velocemente online, è fermo ad android 4.1.2 e bluetooth 3.0

IImanuII

Utente assiduo
Punteggio reazioni
11
Punti
18
È normale che sul Mipad non mi faccia installare la retail tradotta da iddiek?

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk

iddiek

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Terminale
XiaoMi Mi3
È normale che sul Mipad non mi faccia installare la retail tradotta da iddiek?

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk
Stiamo facendo un po di prove per capire dove sta il problema, perché ad alcuni va mentre ad altri no

• Like
Reazioni: mblowt

Niel

Utente attivo
Punteggio reazioni
19
Punti
8
[quote uid=4445 name="iddiek" post=69017]@Lar @Niel<br />http://www.miui.it/forum/index.php?threads/6913/[/QUOTE]

Purtroppo ho anche provato disinstallando e cancellando i dati ma niente. Premetto che fino ad oggi avevo sempre aggiornato l'app senza mai cancellare nulla ed ha sempre funzionato.Altre idee?

P.s. Penso che adesso passo all'app moddata >Sincronizzo > cancello i dati > disinstallo > riavvio lo smartphone > installo versione moddata

P.s.s. Sono tornato a casa da lavoro, ho fatto tutti i passaggi come descritto sopra ma ancora niente. Aiuto please.

751d4391ef1065df674cdb806206d98f.jpg

Inviato dal mio Nexus 4

ribellee_85

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
ragazzi ma a voi i passi li conta bene?cioè io sono seduto e batto a tastiera, però non ho fatto alcun passo e lui mi ha segnato oltre 40 passi.

Niel

Utente attivo
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Tra l'altro da quando ho cancellato i dati e installato la nuova app non solo non è cambiato nulla ma la sincronizzazione non è più efficace come prima, il sonno non mi viene mostrato ed i passi non capisco perché a volte vanno ed altre no.

Insomma uno schifo.

Inviato dal mio Nexus 4

ribellee_85

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Ragazzi nei primi posto, insieme a come si attiva, si può fare anche una piccola descrizione per dire a cosa serve la funzione "do not disturb"? Del tipo non arrivano le notifiche sul cell, la miband vibra e il cell no, il cell vibra e suona mentre la miband no...e così via. Grazie a tutti per il vostro lavoro ;)

Niel

Utente attivo
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Ora sto davvero diventando pazzo...

Come suggerito ho cancellato tutti i dati, tolto l'app retail e messo la versione notify e nemmeno li niente corsa tra le attivita' fisiche. Io non ci capisco piu' nulla e la cosa mi da molto molto sui nervi.

Ho sempre cancellato tutti i dati prima di togliere un app e reistallarla ma ancora niente, non funziona a dovere.

daniele89

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Confermo anche io, niente corsa su Nexus 4, sarà forse lui il problema?
(ovviamente ho provato a disinstallare e blabla... )

Niel

Utente attivo
Punteggio reazioni
19
Punti
8

Anche io Nexus 4 e Android 5. Almeno non sono da solo in questa follia.

Ora ho messo il MiBand in carica dopo 90 (33%) giorni percio' non posso continuare le prove.

Carontes

Utente registrato
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Ho un caricabatteria da 550 mAh, posso utilizzarlo anche se sfora di 50 mAh oppure potrebbe rovinare il Mi Band e quindi devo caricarlo solo tramite PC? Anche perchè se sono in viaggio mi è più utile portare il caricabatteria rispetto al PC.

gian87

Utente assiduo
Punteggio reazioni
27
Punti
13
Terminale
NEXUS 4
Ragazzi nei primi posto, insieme a come si attiva, si può fare anche una piccola descrizione per dire a cosa serve la funzione "do not disturb"? Del tipo non arrivano le notifiche sul cell, la miband vibra e il cell no, il cell vibra e suona mentre la miband no...e così via. Grazie a tutti per il vostro lavoro ;)

ho migliorato il punto 4 al post 3...dimmi se ok o se manca qualcosa....e grazie per la segnalazione!! ;)

Anche io Nexus 4 e Android 5. Almeno non sono da solo in questa follia.
Ora ho messo il MiBand in carica dopo 90 (33%) giorni percio' non posso continuare le prove.

vi dico i passaggi e tutte le prove che ho fatto io (NEXUS 4 - ANDROID 5):
1) aggiornato l'app senza disinstallare nulla - errore come il vostro, funzione "corsa" non presente (finora ha sempre funzionato, peccato:()
2) rientrato nell'app miband --> impostazioni, profilo, logout (vi chiederà di farlo con la connessione accessa, così sincronizza gli ultimi dati registrati sul micloud)
3) impostazioni telefono --> app --> miband...termina, cancella cache, cancella dati, disinstalla, riavvio telefono
4) entrato in recovery --> clear dalvik cache + clear cache
5) installazione app 1.1.961 (traduz. iddiek + notify) --> fine
5) impostazioni telefono --> audio e notifiche --> accesso alle notifiche --> mettere la spunta all'app miband
6) login nell'app miband
7) ancora nessuna presenza della funzione corsa :mad:

per togliermi ogni dubbio, ho controllato su NEXUS 4 - KITKAT 4.4:
1) entrato nell'app miband --> impostazioni, profilo, logout
2) impostazioni telefono --> app --> miband...termina, cancella cache, cancella dati, disinstalla
3) installazione app 1.1.961 (traduz. iddiek + notify) --> fine
4) login nell'app miband, funzione corsa presente :confused:

A QUESTO PUNTO, presumo non sia colpa del nexus 4 quanto di LOLLIPOP 5.0...anche perchè sulla versione in kitkat ho fatto l'operazione di fretta e senza neanche far sta gran pulizia...minimo funzionava anche aggiornando senza disinstallare...ma vabbe...
@iddiek attendiamo un tuo cortese riscontro se conosci qualcuno che usa l'app sotto android 5.0, così da confrontarci...grazie...PS...senza fretta eh ovviamente...tanto per l'utilità della funzione corsa al momento :D:D:D

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: daniele89 e Niel

Niel

Utente attivo
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Aggiungo anche che se tento di fare la sincronizzazione manuale, abbassando l'area notifiche, l'app sta una decina di secondi dicendo "sincronizzazione 0%", poi appare in un flash una scritta rossa e la sincronizzazione si chiude senza essere terminata.

Io ora cancello tutti i dati e torno alla versione precedente.

Edit:

L'app precedente non funziona, si chiude da se all'avvio. Spero vivamente che quanto prima esca un fix o una nuova versione perché questa è un abominio!!

Ultima modifica:

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin