MiBand bug report e supporto

iLoLz

Utente attivo
Registrato
25 Novembre 2014
Messaggi
79
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi4
Allora fai logout e login nella App a vedere se si risolve. Se noti un problema con account è visualizzato anche dal messaggio in app.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ciao, grazie per la risposta, ma purtoppo il problema sussiste, avevo già provato ma per scrupolo ho provato nuovamente a fare il logout ma non è cambiato. nella schermata principale non mi da nessun messaggio (dati camminata/sonno o informazioni generali) come puoi vedere negli screenshot che avevo allegato. Hai altri suggerimenti?
 

borgybz

Utente registrato
Registrato
4 Marzo 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
38
Non ricordo con precisione ma il nome sono riuscito ad impostarlo, tuttavia una serie di codici rimane. Strano che nonostante login logout non si risolva, che io sappia i dati sono tutti salvati online.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Se qualcuno che ha impostato il proprio nome, anche utente non Ios al contrario di me, mi potesse spiegare come ha fatto....potrebbe tranquillamente essere "colpa" della app Ios...
Il codice ID è normale sia presente, ma da me è ripetuto 2 volte nel profilo e la prima voce (in grassetto) in teoria sarebbe il nome utente che io dovrei poter personalizzare....
 

borgybz

Utente registrato
Registrato
4 Marzo 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
38
ciao, grazie per la risposta, ma purtoppo il problema sussiste, avevo già provato ma per scrupolo ho provato nuovamente a fare il logout ma non è cambiato. nella schermata principale non mi da nessun messaggio (dati camminata/sonno o informazioni generali) come puoi vedere negli screenshot che avevo allegato. Hai altri suggerimenti?

Io suggerisco di creare un nuovo account e ripartire da 0.... Se anche in quel caso dovesse far casini, c'è da domandarsi se non sia colpa del braccialetto......
 

iLoLz

Utente attivo
Registrato
25 Novembre 2014
Messaggi
79
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi4
Io suggerisco di creare un nuovo account e ripartire da 0.... Se anche in quel caso dovesse far casini, c'è da domandarsi se non sia colpa del braccialetto......
Secondo me il problema è dovuto a una errata sincronizzazione: il braccialetto funziona bene e registra i passi giornalmente poi però non li salva nello storico, invece per la registrazione del sonno non so se si renda conto o meno, ad ogni modo mi dice che non ho indossato il braccialetto.

Comunque vorrei trovare una soluzione meno drastica che mi permetta di mantenere i progressi.

Se qualcuno che ha impostato il proprio nome, anche utente non Ios al contrario di me, mi potesse spiegare come ha fatto....potrebbe tranquillamente essere "colpa" della app Ios...
Il codice ID è normale sia presente, ma da me è ripetuto 2 volte nel profilo e la prima voce (in grassetto) in teoria sarebbe il nome utente che io dovrei poter personalizzare....
Esatto, il nome nell'app android viene modificato in "impostazioni profilo" sotto la foto c'è la "matitina" che ti permette di modificarlo quando vuoi. probabilmente l'app iOS è ancora in uno stadio iniziale e gli sviluppatori hanno dato precedenza ad altre cose
 

borgybz

Utente registrato
Registrato
4 Marzo 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
38
Secondo me il problema è dovuto a una errata sincronizzazione: il braccialetto funziona bene e registra i passi giornalmente poi però non li salva nello storico, invece per la registrazione del sonno non so se si renda conto o meno, ad ogni modo mi dice che non ho indossato il braccialetto.

Comunque vorrei trovare una soluzione meno drastica che mi permetta di mantenere i progressi.

Mmmmmh.... tutto sta nel capire come funziona il salvataggio e la gestione dei dati da parte del sistema! Da come mi pare di aver capito...
Il Mi Band ha una memoria piccolina interna in grado di salvare un tot di ore di registrazione (un paio di giorni...). Nel momento in cui sincronizzi, scarica i dati sulla app e svuota la memoria per poter continuare a registrare con la massima capacità fino a successiva sincronizzazione. A questo punto la "palla" viene passata alla app, che salva i dati in locale e li uploada al contempo al server xiaomi legato all'account che stai usando. Quindi teoricamente tutto viene salvato in una sorta di cloud...
Per questo motivo quando cancelli la app completamente e la reinstalli rifacendo il login con il tuo account tutto torna come in precedenza, perché scarica i dati.
Ora il fatto che non ti permetta di vedere lo storico dei giorni passati e non registri il sonno è davvero molto molto strano.... Specialmente il secondo punto...
Utilizzi la app ufficiale o quella moddata? Sarà un problema della app o del salvataggio sul server o infine del braccialetto?
Secondo me l'unico modo per risolvere, non potendo far altro che provare a reinstallare la app o fare il logout (cose che hai già testato senza risultati), come ripeto è creare un nuovo account da zero. Ultimissima prova prima di far ciò sempre se usi una app modificata, sarebbe di usare la versione del play store...
Onestamente non vedo alternative...
 

borgybz

Utente registrato
Registrato
4 Marzo 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
38
Esatto, il nome nell'app android viene modificato in "impostazioni profilo" sotto la foto c'è la "matitina" che ti permette di modificarlo quando vuoi. probabilmente l'app iOS è ancora in uno stadio iniziale e gli sviluppatori hanno dato precedenza ad altre cose

Tutto chiarissimo adesso! Grazie mille, problema del solito Ios cacacazzo! ;-)
E dire che ho pure il jailbreak...
Sarebbe bello se uscisse al più presto una versione modificata anche per noi, non solo semplicemente tradotta......:-(
 

catta202000

Utente assiduo
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
88
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
32
Il mio MiBand non vibra al mattino.... Mi pare di capire che quando è fermo da un po' di tempo non vibra (per esempio di notte che sto fermo poi al mattino non vibra), mentre se poi lo muovo un po, funziona normalmente, c'è una soluzione?

Inviato dal mio MI 3W
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.287
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
41
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Il mio MiBand non vibra al mattino.... Mi pare di capire che quando è fermo da un po' di tempo non vibra (per esempio di notte che sto fermo poi al mattino non vibra), mentre se poi lo muovo un po, funziona normalmente, c'è una soluzione?

Inviato dal mio MI 3W
Se intendi alle notifiche dell'app modded capita quando va fuori range del bluetooth, probabilmente c'è un riavvio dell'app o del driver o viene ibernata per il mancato utilizzo. Fai una sincronizzazione come ti svegli e sei a posto
 

catta202000

Utente assiduo
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
88
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
32
Se intendi alle notifiche dell'app modded capita quando va fuori range del bluetooth, probabilmente c'è un riavvio dell'app o del driver o viene ibernata per il mancato utilizzo. Fai una sincronizzazione come ti svegli e sei a posto
Nono, intendo proprio la sveglia

Inviato dal mio MI 3W
 

catta202000

Utente assiduo
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
88
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
32
È da un paio di mesi che lo fa cmq

Inviato dal mio MI 3W
 

iLoLz

Utente attivo
Registrato
25 Novembre 2014
Messaggi
79
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi4
Mmmmmh.... tutto sta nel capire come funziona il salvataggio e la gestione dei dati da parte del sistema! Da come mi pare di aver capito...
Il Mi Band ha una memoria piccolina interna in grado di salvare un tot di ore di registrazione (un paio di giorni...). Nel momento in cui sincronizzi, scarica i dati sulla app e svuota la memoria per poter continuare a registrare con la massima capacità fino a successiva sincronizzazione. A questo punto la "palla" viene passata alla app, che salva i dati in locale e li uploada al contempo al server xiaomi legato all'account che stai usando. Quindi teoricamente tutto viene salvato in una sorta di cloud...
Per questo motivo quando cancelli la app completamente e la reinstalli rifacendo il login con il tuo account tutto torna come in precedenza, perché scarica i dati.
Ora il fatto che non ti permetta di vedere lo storico dei giorni passati e non registri il sonno è davvero molto molto strano.... Specialmente il secondo punto...
Utilizzi la app ufficiale o quella moddata? Sarà un problema della app o del salvataggio sul server o infine del braccialetto?
Secondo me l'unico modo per risolvere, non potendo far altro che provare a reinstallare la app o fare il logout (cose che hai già testato senza risultati), come ripeto è creare un nuovo account da zero. Ultimissima prova prima di far ciò sempre se usi una app modificata, sarebbe di usare la versione del play store...
Onestamente non vedo alternative...
Grazie per la risposta, tra le altre cose sto cercando in rete se c'è un'altra soluzione meno "drastica".
nell'eventualità volessi eliminare l'account da dove devo procedere? dall'app, dal sito ufficiale o dove?
 

borgybz

Utente registrato
Registrato
4 Marzo 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
38
Grazie per la risposta, tra le altre cose sto cercando in rete se c'è un'altra soluzione meno "drastica".
nell'eventualità volessi eliminare l'account da dove devo procedere? dall'app, dal sito ufficiale o dove?

Allora navigando in rete ho letto discussioni che parlavano di problematiche legate al firmware se non registra il sonno... prima di tutto verificherei che versione di firmware hai! Lo leggi dalla app... Ti si è mai aggiornato?

Nel caso volessi fare la prova dell'account secondo me non ti servirebbe eliminarlo. Dovresti solo fare il logout dalla app, nella sezione profilo in basso (almeno su Ios è così).
Poi andando sul sicuro disinstalli la app cancellando cache e file temporanei della app stessa. Nel frattempo registri un nuovo account da 0 con una nuova email (magari più agevolmente da pc a questo indirizzo: https://account.xiaomi.com/pass/register ).
Infine aprendo la app fai il login con l'account appena creato e riparti da zero. Avresti la prova del 9 escludendo un problema al braccialetto stesso nel caso andasse tutto. In caso contrario problema al braccialetto o al firmware...

Fammi sapere..
 
  • Like
Reazioni: iLoLz

borgybz

Utente registrato
Registrato
4 Marzo 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
38
A me invece accade che delle volte non mi vibri notificando le chiamate, nonostante connesso e telefono in tasca. Questo accade su Ios.....

Non mi spiego il perchè a volte vada a volte no.....
 

iLoLz

Utente attivo
Registrato
25 Novembre 2014
Messaggi
79
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi4
A me invece accade che delle volte non mi vibri notificando le chiamate, nonostante connesso e telefono in tasca. Questo accade su Ios.....

Non mi spiego il perchè a volte vada a volte no.....

Credo non vibri quando l'applicazione non è attiva in background: nei dispositivi xiaomi bisogna attivare l'opzione "avvio automatico" di modo che anche quando si chiudono tutte le app aperte quella del mi band rimanga attiva. Prova a vedere se c'è un corrispettivo iOS
 

iLoLz

Utente attivo
Registrato
25 Novembre 2014
Messaggi
79
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi4
Allora navigando in rete ho letto discussioni che parlavano di problematiche legate al firmware se non registra il sonno... prima di tutto verificherei che versione di firmware hai! Lo leggi dalla app... Ti si è mai aggiornato?

Nel caso volessi fare la prova dell'account secondo me non ti servirebbe eliminarlo. Dovresti solo fare il logout dalla app, nella sezione profilo in basso (almeno su Ios è così).
Poi andando sul sicuro disinstalli la app cancellando cache e file temporanei della app stessa. Nel frattempo registri un nuovo account da 0 con una nuova email (magari più agevolmente da pc a questo indirizzo: https://account.xiaomi.com/pass/register ).
Infine aprendo la app fai il login con l'account appena creato e riparti da zero. Avresti la prova del 9 escludendo un problema al braccialetto stesso nel caso andasse tutto. In caso contrario problema al braccialetto o al firmware...

Fammi sapere..

La versione è la penultima (quella che è stata rilasciata prima del capodanno cinese), non mi ricordo il numero e non riesco a vedere perché ho provato a disinstallare l'applicazione per lasciarlo "riposare" qualche giorno. Poi riproverò ad accedere utilizzando un altro telefono, magari il problema è quello. In ogni caso i problemi sono cominciati quando sono tornato in Italia e il fuso orario si è aggiornato in automatico, credo che il problema sia legato anche a questo, solo che non capisco perché non ha fatto gli stessi problemi quando sono partito (anche in quel caso è cambiato il fuso in automatico e non è successo nulla...).
Farò sapere gli sviluppi, per il momento grazie
 

iLoLz

Utente attivo
Registrato
25 Novembre 2014
Messaggi
79
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi4
Il mio MiBand non vibra al mattino.... Mi pare di capire che quando è fermo da un po' di tempo non vibra (per esempio di notte che sto fermo poi al mattino non vibra), mentre se poi lo muovo un po, funziona normalmente, c'è una soluzione?

Inviato dal mio MI 3W

Imposti anche la sveglia dal telefono quando non ti funziona? Quando impostavo sia la sveglia del telefono che quella del mi band capitava(non tutte le volte) che non funzionava il mi band
 

catta202000

Utente assiduo
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
88
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
32
Imposti anche la sveglia dal telefono quando non ti funziona? Quando impostavo sia la sveglia del telefono che quella del mi band capitava(non tutte le volte) che non funzionava il mi band
Si per forza, se non vibra il MiBand o non lo sento e di conseguenza non mi sveglio sono cazzi XD

Inviato dal mio MI 3W
 

doremifax

Utente assiduo
Registrato
29 Gennaio 2015
Messaggi
171
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
46
ciao, non so se è la sezione giusta. volevo regalare il mi band ad un mio amico, ha questo cell, è compatibile?
grazie mille a chi saprà rispondermi

Prestigio Pap 5300 duo.
E' android 4.1.2 e il.firmware e' 1.0.25.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.233
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No

Inviato dal mio MI 4W
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Messaggi
309.907
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin