Allora navigando in rete ho letto discussioni che parlavano di problematiche legate al firmware se non registra il sonno... prima di tutto verificherei che versione di firmware hai! Lo leggi dalla app... Ti si è mai aggiornato?
Nel caso volessi fare la prova dell'account secondo me non ti servirebbe eliminarlo. Dovresti solo fare il logout dalla app, nella sezione profilo in basso (almeno su Ios è così).
Poi andando sul sicuro disinstalli la app cancellando cache e file temporanei della app stessa. Nel frattempo registri un nuovo account da 0 con una nuova email (magari più agevolmente da pc a questo indirizzo:
https://account.xiaomi.com/pass/register ).
Infine aprendo la app fai il login con l'account appena creato e riparti da zero. Avresti la prova del 9 escludendo un problema al braccialetto stesso nel caso andasse tutto. In caso contrario problema al braccialetto o al firmware...
Fammi sapere..
Anch'io sono nella tua stessa situazione e ho letto i tuoi ultimi post. Sto provando a utilizzare un nuovo accound.
Ho fatto un po' di tentativi, per chiarezza cerco di fare un riepilogo, tenendo presente che ho utilizzato il mi band per 90 giorni, aggiornandolo sempre con l'applicazione tradotta da iddiek (mai avuto problemi), caricandolo sempre prima del 30% di scarica e senza mai indossarlo sotto l'acqua o in condizioni particolari.
dopo una o due settimane con la iddiek_retail_1.3.114 su mi4 aggiornato all'ultima versione, sono iniziati i problemi (quindi tenderei ad escludere che tutto questo sia dovuto a una strana versione dell'app), nell'applicazione ho iniziato a notare che non mi registrava più il sonno e che i passi giornalieri non venivano sincronizzati nella pagina di riepilogo complessivo. dopo aver notato questo, ho verificato nei giorni successivi: il miband continuava a reagire al movimento inviando i dati all'app ma questi non venivano sincronizzati quindi risultava sempre come "non indossato".
Quindi ho provato a lasciare il miband a riposo per più di 24 ore, chiudendo l'applicazione e disattivando la riattivazione automatica e quando l'ho indossato di nuovo ho notato che l'app aveva registrato dei passi "fantasma" in alcuni momenti della giornata. l'ho usato ancora per un paio di giorni ma ancora sussisteva lo stesso problema.
Così ho disaccoppiato il dispositivo disinstallato l'applicazione e l'ho tolto e lasciato fermo per più di 48 ore. quando ho riattivato tutto ho osservato ancora gli stessi passi "fantasma".
leggendo sui forum si consigliava di utilizzare l'applicazione ufficiale presente nel play store (la versione era la stessa), quindi ho fatto gli stessi tentativi e il risultato non è cambiato.
Nel frattempo è uscito un nuovo aggiornamento (1.3.412), l'ho provato e questa volta non si riusciva nemmeno ad aggiornare il firmware (al 98% si interrompe con un messaggio di errore). ho scaricato la versione del play store, quella moddata e quella nel forum ufficiale ricevendo lo stesso messaggio di errore in tutti e tre i casi.
Al che ho provato a creare un nuovo account, ritornando di nuovo alla versione iddiek_retail_1.3.114 (almeno qua non avevo problemi di firmware), ho utilizzato il mi band per un paio di giorni e non è cambiato niente.
A questo punto non so più che fare, credo che l'unica possibilità sia una sorta di hard reset, cosa che però non credo sia possibile.
Pensavo di aprire una nuova discussione in modo da raccogliere tutte le varie esperienze e non intasare (credo inutilmente) questa. che ne dite?