MiBand bug report e supporto

aries

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
1.798
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si era per la non compatibilità...sul 4.1 non funziona

Inviato dal mio MI 4W

cloud84

Utente attivo
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Ti serve almeno android 4.3 e soprattutto il bluetooth 4.0

Gti8150

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
S2 con Bluetooth 3.0 funziona benissimo

cloud84

Utente attivo
Punteggio reazioni
20
Punti
8
S2 con Bluetooth 3.0 funziona benissimo
Che rom hai? Se hai una custom rom hai i driver per il Bluetooth 4. Sul mio Nexus stock con i driver bluetooth 3 non andava, ho cambiato i driver e funziona

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Gti8150

Utente registrato
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Che rom hai? Se hai una custom rom hai i driver per il Bluetooth 4. Sul mio Nexus stock con i driver bluetooth 3 non andava, ho cambiato i driver e funziona

Ho una cm11 4.4.4

cloud84

Utente attivo
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Ecco. La cm 11 ha i driver aggiornati al bluetooth 4.0

doremifax

Utente assiduo
Punteggio reazioni
21
Punti
18
non sono molto ferrato in materia di mob, perchè l unica volta che con un amico l abbiamo fatta avevo un consumo di batteria pazzesco e ho sempre lasciato perdere. essendo cmq android, anche sul Prestigio Pap 5300 duo si può installare una rom? sempre che il mio amico abbia voglia di moddarla naturalmente..

cloud84

Utente attivo
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Certo ma devi vedere se ne esiste una e se ha i driver aggiornati. Ti basterebbe anche Android 4.3, ma dipende sempre se ha i driver aggiornati e se il tuo bluetooth supporta la 4.0

doremifax

Utente assiduo
Punteggio reazioni
21
Punti
18
è quello che temevo..
mi sa che cambierò regalo e lui se ne farà una ragione o lui cambierà smart =)
grazie a tutti..

sigo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Imposti anche la sveglia dal telefono quando non ti funziona? Quando impostavo sia la sveglia del telefono che quella del mi band capitava(non tutte le volte) che non funzionava il mi band
Anch'io sono nella tua stessa situazione e ho letto i tuoi ultimi post. Sto provando a utilizzare un nuovo accound.

cloud84

Utente attivo
Punteggio reazioni
20
Punti
8
è quello che temevo..
mi sa che cambierò regalo e lui se ne farà una ragione o lui cambierà smart =)
grazie a tutti..
Questo è il problema di quando si prendono telefoni poco diffusi... Comunque prova a cercare e prima di comprare il Miband dovrebbe prima provare per qualche tempo la rom

doremifax

Utente assiduo
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Questo è il problema di quando si prendono telefoni poco diffusi... Comunque prova a cercare e prima di comprare il Miband dovrebbe prima provare per qualche tempo la rom

grazie cloud..mi sa che aspetto che si compri prima il cell nuovo, gli piace anche il mio mi4 ;)

• Like
Reazioni: cloud84

iLoLz

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi4
Si per forza, se non vibra il MiBand o non lo sento e di conseguenza non mi sveglio sono cazzi XD

Inviato dal mio MI 3W

Ecco, le poche volte che la sveglia del mio miband non ha funzionato era quando impostavo anche la sveglia del telefono, non so se per coincidenza oppure no.. fai qualche tentativo per verificare questa cosa utilizzando come "sveglia di sicurezza" una che non sia quella del telefono

iLoLz

Utente attivo
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Terminale
Xiaomi Mi4
Allora navigando in rete ho letto discussioni che parlavano di problematiche legate al firmware se non registra il sonno... prima di tutto verificherei che versione di firmware hai! Lo leggi dalla app... Ti si è mai aggiornato?

Nel caso volessi fare la prova dell'account secondo me non ti servirebbe eliminarlo. Dovresti solo fare il logout dalla app, nella sezione profilo in basso (almeno su Ios è così).
Poi andando sul sicuro disinstalli la app cancellando cache e file temporanei della app stessa. Nel frattempo registri un nuovo account da 0 con una nuova email (magari più agevolmente da pc a questo indirizzo: https://account.xiaomi.com/pass/register ).
Infine aprendo la app fai il login con l'account appena creato e riparti da zero. Avresti la prova del 9 escludendo un problema al braccialetto stesso nel caso andasse tutto. In caso contrario problema al braccialetto o al firmware...

Fammi sapere..

Anch'io sono nella tua stessa situazione e ho letto i tuoi ultimi post. Sto provando a utilizzare un nuovo accound.

Ho fatto un po' di tentativi, per chiarezza cerco di fare un riepilogo, tenendo presente che ho utilizzato il mi band per 90 giorni, aggiornandolo sempre con l'applicazione tradotta da iddiek (mai avuto problemi), caricandolo sempre prima del 30% di scarica e senza mai indossarlo sotto l'acqua o in condizioni particolari.

dopo una o due settimane con la iddiek_retail_1.3.114 su mi4 aggiornato all'ultima versione, sono iniziati i problemi (quindi tenderei ad escludere che tutto questo sia dovuto a una strana versione dell'app), nell'applicazione ho iniziato a notare che non mi registrava più il sonno e che i passi giornalieri non venivano sincronizzati nella pagina di riepilogo complessivo. dopo aver notato questo, ho verificato nei giorni successivi: il miband continuava a reagire al movimento inviando i dati all'app ma questi non venivano sincronizzati quindi risultava sempre come "non indossato".
Quindi ho provato a lasciare il miband a riposo per più di 24 ore, chiudendo l'applicazione e disattivando la riattivazione automatica e quando l'ho indossato di nuovo ho notato che l'app aveva registrato dei passi "fantasma" in alcuni momenti della giornata. l'ho usato ancora per un paio di giorni ma ancora sussisteva lo stesso problema.
Così ho disaccoppiato il dispositivo disinstallato l'applicazione e l'ho tolto e lasciato fermo per più di 48 ore. quando ho riattivato tutto ho osservato ancora gli stessi passi "fantasma".
leggendo sui forum si consigliava di utilizzare l'applicazione ufficiale presente nel play store (la versione era la stessa), quindi ho fatto gli stessi tentativi e il risultato non è cambiato.
Nel frattempo è uscito un nuovo aggiornamento (1.3.412), l'ho provato e questa volta non si riusciva nemmeno ad aggiornare il firmware (al 98% si interrompe con un messaggio di errore). ho scaricato la versione del play store, quella moddata e quella nel forum ufficiale ricevendo lo stesso messaggio di errore in tutti e tre i casi.
Al che ho provato a creare un nuovo account, ritornando di nuovo alla versione iddiek_retail_1.3.114 (almeno qua non avevo problemi di firmware), ho utilizzato il mi band per un paio di giorni e non è cambiato niente.
A questo punto non so più che fare, credo che l'unica possibilità sia una sorta di hard reset, cosa che però non credo sia possibile.

Pensavo di aprire una nuova discussione in modo da raccogliere tutte le varie esperienze e non intasare (credo inutilmente) questa. che ne dite?

sigo

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ho fatto un po' di tentativi, per chiarezza cerco di fare un riepilogo, tenendo presente che ho utilizzato il mi band per 90 giorni, aggiornandolo sempre con l'applicazione tradotta da iddiek (mai avuto problemi), caricandolo sempre prima del 30% di scarica e senza mai indossarlo sotto l'acqua o in condizioni particolari.

dopo una o due settimane con la iddiek_retail_1.3.114 su mi4 aggiornato all'ultima versione, sono iniziati i problemi (quindi tenderei ad escludere che tutto questo sia dovuto a una strana versione dell'app), nell'applicazione ho iniziato a notare che non mi registrava più il sonno e che i passi giornalieri non venivano sincronizzati nella pagina di riepilogo complessivo. dopo aver notato questo, ho verificato nei giorni successivi: il miband continuava a reagire al movimento inviando i dati all'app ma questi non venivano sincronizzati quindi risultava sempre come "non indossato".
Quindi ho provato a lasciare il miband a riposo per più di 24 ore, chiudendo l'applicazione e disattivando la riattivazione automatica e quando l'ho indossato di nuovo ho notato che l'app aveva registrato dei passi "fantasma" in alcuni momenti della giornata. l'ho usato ancora per un paio di giorni ma ancora sussisteva lo stesso problema.
Così ho disaccoppiato il dispositivo disinstallato l'applicazione e l'ho tolto e lasciato fermo per più di 48 ore. quando ho riattivato tutto ho osservato ancora gli stessi passi "fantasma".
leggendo sui forum si consigliava di utilizzare l'applicazione ufficiale presente nel play store (la versione era la stessa), quindi ho fatto gli stessi tentativi e il risultato non è cambiato.
Nel frattempo è uscito un nuovo aggiornamento (1.3.412), l'ho provato e questa volta non si riusciva nemmeno ad aggiornare il firmware (al 98% si interrompe con un messaggio di errore). ho scaricato la versione del play store, quella moddata e quella nel forum ufficiale ricevendo lo stesso messaggio di errore in tutti e tre i casi.
Al che ho provato a creare un nuovo account, ritornando di nuovo alla versione iddiek_retail_1.3.114 (almeno qua non avevo problemi di firmware), ho utilizzato il mi band per un paio di giorni e non è cambiato niente.
A questo punto non so più che fare, credo che l'unica possibilità sia una sorta di hard reset, cosa che però non credo sia possibile.

Pensavo di aprire una nuova discussione in modo da raccogliere tutte le varie esperienze e non intasare (credo inutilmente) questa. che ne dite?

Oggi ho provato a fare quanto segue:
- disaccoppiato il miband dall'app e logout dall'app
- pulizia cache e dati e disinstallazione dell'apllicazione e riavvio telefono (oneplus)
- ho creato un novo accound con l'indirizzo di posta invece che il numero di telefono e reinstallato l'app mod. di Iddiek ultima versione
- logato e accoppiato miband
Sembra funzionare tutto. Ora i passi della schermata attività coincido con il riepilogo giornaliero. Chiaramente ho perso tutti i dati dei mesi precedenti.

• Like
Reazioni: Oneshot

doremifax

Utente assiduo
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Oggi ho provato a fare quanto segue:
- disaccoppiato il miband dall'app e logout dall'app
- pulizia cache e dati e disinstallazione dell'apllicazione e riavvio telefono (oneplus)invece che il mi band regalassi qlcs di
- ho creato un novo accound con l'indirizzo di posta invece che il numero di telefono e reinstallato l'app mod. di Iddiek ultima versione
- logato e accoppiato miband
Sembra funzionare tutto. Ora i passi della schermata attività coincido con il riepilogo giornaliero. Chiaramente ho perso tutti i dati dei mesi precedenti.

mizzega, avrei desistito prima.. =S

una domanda ai super espertoni: ho visto nelle caratteristiche tecniche che il cel del mio amico, prestigio pap 5300, supporta bluetooth v4.0 ( http://it.gsmchoice.com/it/catalogo/prestigio/multiphone5300duo/Prestigio-MultiPhone-5300-DUO.html )
a questo punto basta una mod? sapete consigliarmi un modello idoneo che si interfacci con la mi band...e con un terminale con quelle potenzialità? grazie mille, scusate se approfitto della vs competenza..
buonanotte a tutti!

• Like
Reazioni: sigo

doremifax

Utente assiduo
Punteggio reazioni
21
Punti
18
è una soddisfazione esserci riuscito dopo una settimana di prove :D:D
funziona anche il monitoraggio del sonno;)

ti stimo, davvero..io avrei perso la pazienza prima..
adesso che mi hai messo il dubbio provo a vedere se la mia notifica la sveglia..sms, tel e promemoria sicuro..

cloud84

Utente attivo
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Ragazzi ho effettuato la ricarica per la seconda volta ma sto notando un calo incredibile della batteria. In 2 ore ha perso già il 6%. Siccome è il secondo miband che ho dopo la morte del precedente e dato che si sta comportando allo stesso modo, avete qualche consiglio da darmi? Ho la release 1.2.822

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin