Salve a tutti,
sono nuovo del forum ed è un piacere (dopo aver letto migliaia di pagine
) poter apprendere tantissimo da quello che tutti voi dite e soprattutto fate.
Detto questo, sono in possesso anche io da poco di una MiBand e devo dire che bene o male, lo trovo un acquisto soddisfacente.
Ho installato l'ultima versione mod di iddiek (1.3.912) e posseggo un telefono doogee DG800, per cui bluetooth 4.0 e kitkat 4.4.2.
Dicevo che tutto sommato sono soddisfatto del bracciale, tuttavia ci sono alcuni problemi che volevo sottoporre a voi e che magari ai più saranno già noti:
1) Per prima cosa non riesco in nessun modo ad accoppiare il MiBand al telefono.
O meglio, il telefono nelle impostazioni del bluetooth vede il MiBand e riesce anche ad accoppiarsi ma se apro l'app il bracciale non viene assolutamente visto.
Non so in quale pagina o in quale posto, ho letto di altri con lo stesso problema e per ovviare hanno dovuto prima installare una vecchia versione del Mifit (1.1.162_218_signed), accoppiare il MiBand con questa versione (cosa che avviene correttamente) e poi installare l'ultima versione di iddiek. Infatti così facendo la MiBand viene vista anche dalla app di iddiek e tutto funziona.
2) Il secondo problema riguarda il fatto però che ogni qualvolta il MiBand perde il collegamento con il telefono (vuoi perchè telefono distante o vuoi perchè telefono scarico o per qualsiasi altro motivo) per riavere l'accoppiamento con la app, sono costretto ogni volta a riavviare il telefono. Infatti al riavvio, la app rivede nuovamente il MiBand.
Immagino che questi problemi siano stati già segnalati (anche se ho letto tutte le pagine del forum e non ho trovato evidenza di ciò ma può essere mi sia sfuggito).
Nel caso c'è qualcuno che risolto in qualche modo?
Grazie mille