Miui 6 basata su android 4.1.1 per mi2/s

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Piuttosto mi sarei aspettato l'assenza totale della MIUI 6 per Mi2/S, ma non sta pagliacciata.
Sono decisamente sorpreso e mi sento preso per il cu*o.
Proviamo con la petizione e il rompere le scatole, ma ci spero poco.
Esatto, piuttosto di che non ci sarà la MIUI V6 che ci fai più bella figura... anche perché se fanno un porting su 4.1 minimo sarà parziale e poi oltre ai problemi che potrà avere la V6 di suo, ci saranno quelli legati al porting...

Punteggio reazioni
187
Punti
63
Esatto, piuttosto di che non ci sarà la MIUI V6 che ci fai più bella figura... anche perché se fanno un porting su 4.1 minimo sarà parziale e poi oltre ai problemi che potrà avere la V6 di suo, ci saranno quelli legati al porting...
alla fine la v6 è comunque solo un tema non aspettatevi granché va solo un pochino più veloce perché avendo eliminato tutte le ombre etc è più leggera.

dr34m

Utente esperto
Punteggio reazioni
49
Punti
28
Terminale
Redmi1s, Redmi2s 2GB
Ragazzi da quello che sembra la miui v6 è una cavolata.. Leggetevi la recensione di Andy su gizchina (non so se si possono segnalare recensioni esterne).. A me interessa solo che arrivi con KitKat in modo da utilizzare il mi band

Inviato dal mio Redmi 1s per gentile concessione del partito comunista cinese :)

Fortinho

Utente esperto
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Ma infatti credo che bene o male quasi tutti qua sperano in un update a Kit Kat più che altro.
Questo vorrebbe dire driver aggiornati capaci di sfruttare meglio il telefono, anche (e soprattutto) a favore dei devs che stanno facendo grandi cose per Mi2/S.

• Like
Reazioni: Barbuti17
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Ma infatti credo che bene o male quasi tutti qua sperano in un update a Kit Kat più che altro.
Questo vorrebbe dire driver aggiornati capaci di sfruttare meglio il telefono, anche (e soprattutto) a favore dei devs che stanno facendo grandi cose per Mi2/S.
fosse solo per i driver aggiornati =/ quelli si possono prendere dal code aurora con i device compatibili al nostro ma il problema più grande è la sicurezza e tutti i tweak che hanno messo dal 4.1 in poi =/

• Like
Reazioni: paultherock

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
alla fine la v6 è comunque solo un tema non aspettatevi granché va solo un pochino più veloce perché avendo eliminato tutte le ombre etc è più leggera.

Infatti come dice Forthino, la MIUI 6 dai possessori di Mi2/2S era aspettata solo per il fatto che portasse in dote finalmente KitKat anche per questi terminali. Se non è così mi sa che mi tengo al V5 che mi piace di più sino a quando non deciderò di passare a WIUI o qualcos'altro...

Desius

Utente assiduo
Punteggio reazioni
4
Punti
18
bha.....a me sembra che nn andranno molto avanti così.....basta guardare cosa hanno fatto per il problema che quasi tutti hanno con le notifiche......cioè niente.....ci sono i fix che avvolte lo fanno funzionare avvolte no..... chissà se sulla v6 si sono ricordati di questo enorme problema......a me piace moltissimo la miui ma se sarà confermato probabilmente passerò ad altro dove almeno le notifiche funzionino e android sia 4.4

Desius

Utente assiduo
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Firmata...speriamo serva a qualcosa

xman

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
280
Punti
83
Terminale
Mi2S Redmi1S Redmi5P Mipad1
Penso che sia sicuramente una questione di marketing. Per quello che ne so, il mi2s resta ancora uno dei più venduti. E molto probabilmente cercano di spingere gli altri device con la v6. Io non sono così preoccupato. La v5 per me va alla grande, anche se certi bug non risolti, mi fanno pensare più ad una incompetenza. Ma va ( anche) bene così. Mi dispiace solo, che la tendenza sia di fare schermi sempre più grandi.... A me serve un telefono, e non un tablet

Fortinho

Utente esperto
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Penso che sia sicuramente una questione di marketing. Per quello che ne so, il mi2s resta ancora uno dei più venduti. E molto probabilmente cercano di spingere gli altri device con la v6. Io non sono così preoccupato. La v5 per me va alla grande, anche se certi bug non risolti, mi fanno pensare più ad una incompetenza. Ma va ( anche) bene così. Mi dispiace solo, che la tendenza sia di fare schermi sempre più grandi.... A me serve un telefono, e non un tablet
Si è questione di marketing, questo lo credo anche io.

Sono d'accordo anche sul fatto che il telefono va bene così com'è, gli unici difetti che mi vengono in mente sono il ritardo delle notifiche (mai avuto in nessuna ROM) e la fotocamera che potrebbe regalare scatti migliori.

Mi fanno girare le scatole però alcune cose: alla Xiaomi pare abbiano detto che non "riescono" ad avere una versione stabile della MIUI 6 con Kit Kat, e a me da fastidio essere preso in giro (a meno che non siano incompetenti, ma non credo visto che degli sviluppatori non pagati riescono in modo più che soddisfacente). Si potrebbe sfruttare meglio l'hardware con l'aggiornamento (fotocamera, Bluetooth 4.0 eccetera) fornendo anche agli sviluppatori esterni nuove risorse da cui attingere per rendere le proprie ROM ancora migliori.

A me non basta stare con la situazione così com'è, sapendo che potremmo avere molto di più.
Va bene il marketing, ma se andrà male molti possessori di Mi2/S cambieranno marca (e sono tanti), potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio.

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Come dice Fortinho la cosa più fastidiosa è la "presa per i fondelli" che il resto, detto che con un po' di buona volontà si darebbe a questo device una svolta alla durata di molto. L'unica cosa che temo è il futuro support delle app che andrà decisamente a diminuire, anche da parte di Google che se non ricordo male ha previsto in un breve futuro che le sue app saranno aggiornate e rilasciate solo per terminali dall 4.2, o 4.4.2, in su (tagliandoci di fatto fuori...).

tazenda

Utente esperto
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Terminale
Mi2S - N9
Il marketing va bene perchè ti fa conoscere ai potenziali utenti che poi acquisteranno uno dei terminali xiaomi........ma fare così li convincerà ancora più velocemente a evitare di acquistare un altro terminale xiaomi col risultato che acquisti 10 nuovi utenti ma in conteporanea ne perdi delle centinaia in un colpo solo. Come strategia fa davvero schifo! Ma ci metti un anno per far conoscere i tuoi prodotti e un altro per farti un portafoglio di migliaia di nuovi utenti e poi invece di conservarli a lungo termine con una singola decisione in 10 minuti, il tempo di leggere la funesta info, li convinci a gettare nel cesso la fiducia che ti hanno dato e a scegliere un altra marca per il loro prossimo smartphone!?? Non è una strategia è un suicidio!...Io per ora sono contento del mio Mi2S e proverò anche la V6 ma di sicuro prima di prendere ancora uno xiaomi passerà un bel pò di tempo. Non mi piacciono le aziende che puntano solo alla quantità e non alla qualità......in Italia ce ne sono già anche troppe. Io sono sostnitore di xiaomi fin dai primi minuti di vita del Mi2S ma con questa mossa rimetto tutto in discussione. È un pò come se noi li pagassimo in lire invece che in euro, non credo che sarebbero contenti!!

Desius

Utente assiduo
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Marketing o no il fatto che del problema che si ha con le notifiche risaputo e documentato, se ne sono altamente fregati....già questo la dice lunga...

zicoxx

Utente attivo
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Terminale
MI2S 16gb + Nexus 5
infatti con la miui 6 c'è un nuovo sistema di notifiche,presenti finalmente anche nella lockscreen che dovrebbe risolvere il problema in quanto è stato implementato un sistema differente di gestione..io che ho sul mio nexus 7 2013 la miui 4.4 posso dirvi che le notifiche mi funzionano bene già dal rilascio della prima versione..e tanto per la cronaca,la miui 6 era già visibile quasi integralmente dal punto di vista estetico e del sistema proprio dalla versione per tablet..

E per questo che mi fa rabbia , un device potente come il mi2s,con uno schermo perfetto per potarlo in giro senza stravolgerti le tasche,deve essere relegato ad un device morto..
Quando con android 4.4 con tutte le ottimizzazioni fatte schizzerebbe e darebbe ancor più soddisfazioni..
Ho provato un po la CM11,basata su android 4.4 e le differenze si notano eccome..praticamente sembra avere un device diverso..altro che "vecchio"..

io mi sono fatto questa idea sul mancato supporto ad android 4.4 : potrebbe anche essere che loro non hanno acquistato qualche specie di licenza per il modello mi2/mi2s da Qualcomm per rilasciare una nuova versione di android basata su 4.4..
Magari non hanno nemmeno accesso ufficialmente ai codici sorgenti per poter aggiornare il mi2s..

La cosa divertente è che probabilmente tra un anno ci sarà la stessa situazione per il Mipad,il Mi3 e il Mi4..
Perciò è importante capire cosa farà la Xiaomi sul Mi2s perchè sarà un banco di prova..

Avevo pensato di prendere il Mi4 ma ho paura di avere una fregatura,e tra un anno mi rimarrebbe di nuovo l'amaro in bocca..

• Like
Reazioni: Fortinho

zicoxx

Utente attivo
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Terminale
MI2S 16gb + Nexus 5
ragazzi leggete qua
http://www.gsmarena.com/oppo_find_5_wont_see_android_44_kitkat_update-news-9432.php

Oppo find 5 non riceverà l'aggiornamento ufficiale a kitkat..La Oppo dice che la Qualcomm non gli ha inviato i binari 4.3/4.4 necessari per l'aggiornamento
Forse,come penso per la Xiaomi,essi non hanno comprato qualche tipo di licensa per usare e ricevere ufficialmente i binari..
Altrimenti non si spiega perchè sia Oppo che Xiaomi non possono aggiornare i loro prodotti senza fare dei porting di parte del framework per adattarli ai loro os (anche oppo con la sua color os farà la stessa cosa di miui con la 6 per adattarla alla ultima base di android che hanno i dispositivi a disposizione ufficilamente) mentre altre compagnie invece hanno aggiornato i loro prodotti con lo stesso chipset snapdragon 600 senza problemi (vedi htc one, s4 e molti altri)..

Per chi volesse vedere la lista completa dei dispositivi che hanno lo stesso chipset del nostro mi2s ecco qui il link diretto su wikipedia
(http://it.wikipedia.org/wiki/Qualcomm_Snapdragon#Snapdragon_600)

Con questo articolo si chiude il cerchio relativo al mi2s e al mancato aggiornamento a kitkat..
Sono veramente allibito..
Per me bisogna metterci di impegno e fare pressioni per chiedere il giusto supporto..Chi ha fatto queste mancanze pnrendoci in giro deve rimediare,non facendo un porting inutile che non ha nemmeno il sapore del contentino,perchè non penso che la Qualcomm non abbia i binari relativi a quel tipo di chipset,ma probabilmente non ci sono gli accordi per fornirli..

Punteggio reazioni
187
Punti
63
ragazzi leggete qua
http://www.gsmarena.com/oppo_find_5_wont_see_android_44_kitkat_update-news-9432.php

Oppo find 5 non riceverà l'aggiornamento ufficiale a kitkat..La Oppo dice che la Qualcomm non gli ha inviato i binari 4.3/4.4 necessari per l'aggiornamento
Forse,come penso per la Xiaomi,essi non hanno comprato qualche tipo di licensa per usare e ricevere ufficialmente i binari..
Altrimenti non si spiega perchè sia Oppo che Xiaomi non possono aggiornare i loro prodotti senza fare dei porting di parte del framework per adattarli ai loro os (anche oppo con la sua color os farà la stessa cosa di miui con la 6 per adattarla alla ultima base di android che hanno i dispositivi a disposizione ufficilamente) mentre altre compagnie invece hanno aggiornato i loro prodotti con lo stesso chipset snapdragon 600 senza problemi (vedi htc one, s4 e molti altri)..

Per chi volesse vedere la lista completa dei dispositivi che hanno lo stesso chipset del nostro mi2s ecco qui il link diretto su wikipedia
(http://it.wikipedia.org/wiki/Qualcomm_Snapdragon#Snapdragon_600)

Con questo articolo si chiude il cerchio relativo al mi2s e al mancato aggiornamento a kitkat..
Sono veramente allibito..
Per me bisogna metterci di impegno e fare pressioni per chiedere il giusto supporto..Chi ha fatto queste mancanze pnrendoci in giro deve rimediare,non facendo un porting inutile che non ha nemmeno il sapore del contentino,perchè non penso che la Qualcomm non abbia i binari relativi a quel tipo di chipset,ma probabilmente non ci sono gli accordi per fornirli..
Posso dire una cosa? Cavolate su cavolate su cavolate la cosa dei driver visto che in ordine per quel chipset sono stati aggiornati nexus 4, moto x(diverso processore ma stessa famiglia con uguali binari), padfone 2, lg optimus g, droid dna, sony xperia z e tanti altri.

paultherock

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
683
Punti
113
Terminale
Però effettivamente potrebbe essere un problema di licenze? Ti do ufficilamente i binari per aggiornare solo se mi paghi la licenza per gli aggiornamenti, altrimenti di tuo non puoi farlo...

Barbuti17

Utente esperto
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Però effettivamente potrebbe essere un problema di licenze? Ti do ufficilamente i binari per aggiornare solo se mi paghi la licenza per gli aggiornamenti, altrimenti di tuo non puoi farlo...
Secondo me potrebbe avere un senso, spero di no perchè se è così significa che hanno già calcolato che l'investimento non conviene visto che il Mi2s uscirà di produzione presto immagino, quindi addio speranze.

Inviato dal mio Mi2S con Tapatalk.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.000
Membri
34.185
Ultimo iscritto
Ubygia

Ultimi post