Miui V5 Bug e Novità

Folletto61

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Apro questo post per parlare e discutere con voi della nuova V5, per capire bug e novità della nuova versione.
E' già sul mio M2 da un paio d'ore.. funziona tutto o quasi nel senso che ho avuto alcuni problemi con l'applizione macchina fotografica e con quella del traffico dati, che si chiudono spesso dandomi errore, per il resto ho notato che nel menù applicazioni sotto le impostazioni generali, hanno tolto la barra sotto la lista delle applicazioni che mostrava la quantità di ram libera.. risulta anche a voi?
L'applicazione Meteo adesso non me la fà eliminare, nelle versioni precedenti bastava trascinarla nel cestino in alto.

Chi nota cambiamenti "nascosti" li può inserire qui sotto per capire tutte le novità.
Comunque graficamente mi piace moltissimo!

meizu

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Terminale
Nokia 3320
da quello che ho potuto vedere la miui non porta modifiche software quali ottimizzazioni del sistema, migliori foto etc ma solo un cambiamento delle icone... a cosa servirebbe tutto cio?

Folletto61

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
no be la parte grafica sicuramente è migliore.. ma nel software non vedo grandi modifiche, facendo un test con antutu risulta meno veloce della 3.2.22.
Sicuramente sarà presto e dovremmo attendere qualche altro mese per vedere cose nuove.
Comunque la parte telefonica, contatti mi piace di più così..

alakyr

Utente esperto
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Terminale
Nexus 4
confrontare due diverse versioni di una rom tramite benchmark è alquanto inutile soprattutto se si considera che a eseguire più volte lo stesso benchmark di fila si ottengono risultati differenti e anche inferiori a volte...
quel confronto risulta sensato fra rom divverenti come può esserlo la v5 contro la stock JB

Folletto61

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
certo lo sò.. era solo per dire che velocità o prestazioni migliori della V4 non c'è ne sono, almeno usandola in queste prime ore.. noto invece un miglioramente della rete, ho h3g e in una stanza della casa dove prima mi andava in tim adesso ho 2 tacche..

alakyr

Utente esperto
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Terminale
Nexus 4
certo lo sò.. era solo per dire che velocità o prestazioni migliori della V4 non c'è ne sono, almeno usandola in queste prime ore.. noto invece un miglioramente della rete, ho h3g e in una stanza della casa dove prima mi andava in tim adesso ho 2 tacche..
questa è un'ottima notizia!

Dario

Utente esperto
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Io quando lo installo al 98% mi da errore! la versione di MiuiAndroid

Folletto61

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
io ho aggiornato tramite ota..

backspin

Utente attivo
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Appena installata MIUi V5.. che dire,grafica migliorata come le transazioni,veramente bella.
Poi vi dirò riguardo l'uso quotidiano,tra chiamate e navigazione.

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28

Ma stai parlando della JBL o della Miuiandroid?

Io comunque aspetto un pochino prima di flashare, non vorrei trovarmi con una V5 buggata in una partizione e con la rayglobe 1.0 non più funzionante a dovere nell'altra partizione. Su Miuiandroid c'è parecchia confusione, qualcuno ha problemi e non si capisce se ha flashato la JBL o la miuiandroid, qualcuno dice che va tutto bene, ad alcuni funziona il WiFi, ad altri no......c'è chi dice che si può flashare solo via Updater e chi invece dice che ha flashato con cwm-recovery........aspetto un pò di chiarezza

Folletto61

Utente assiduo
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Allora io ho sempre avuto le versioni cina/inglese quindi prima avevo la JBL11 e venerdi ho messo la 3.2.22, stamani mi ha chiesto di aggiornare e ho messo la V5 tramite Ota.
Per adesso apparte qualche blocco della macchina fotografica stamani non ho riscontrato altri problemi, funziona tutto e come scritto sopra la parte telefonica mi sembra migliorata, anzi per quel che mi riguarda sono sicuro.
Nel weekend la testerò più a lungo..
Graficamente cmq è da 10 :D

Ale

Utente assiduo
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi 2
Allora io ho sempre avuto le versioni cina/inglese quindi prima avevo la JBL11 e venerdi ho messo la 3.2.22, stamani mi ha chiesto di aggiornare e ho messo la V5 tramite Ota.
Per adesso apparte qualche blocco della macchina fotografica stamani non ho riscontrato altri problemi, funziona tutto e come scritto sopra la parte telefonica mi sembra migliorata, anzi per quel che mi riguarda sono sicuro.
te l'ha messa in partizione 1?

paolinodoc

Utente esperto
Punteggio reazioni
33
Punti
28

Su Miuiandroid danno questo messaggio: "You will get Chinese OTA on v5 at some point. This poses a problem! Do not accept any OTA via China. We will provide you with English ROMs here, until the OTA problem is fixed. Otherwise you will OTA to a Chinese release and it will fail to Flash due to SHA-1 signature changes in our modifications" Quindi dovresti avere la JLB originale e non la developer di Miuiandroid

ziopeppone88

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Mi-2
Allora ragazzuoli io l'ho installata con la CWM recovery su system 1 ( occhio che alla fine dell'installazione chiede se volete ripristinare la recovery stock) senza alcun tipo di wipe e lasciando quindi la build settimanale su system 2. Inoltre cosa fantastica tutti i dati presenti su system 2 sono presenti anche su system 1 (cosa che invece non succede con la jb stock). Assolutamente nessun lag anzi la trovo più fluida della v4. Spettacolare davvero non vedo l'ora arrivi la build con l'italian pack!

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

Dario

Utente esperto
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Ho scoperto una delle novità della versione 5 (forse già la sapete.. la condivido :D) Anche con il cell spento la sveglia si attiva lo stesso! niente più Airmode :D

Sent from my MI 2 using Tapatalk 2

ONE

Utente assiduo
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Io aggiornata l'altro giorno tramite miflash.. Nessun problema sia nell'aggiornamento che nell'uso.. Ieri un piccolo problema che non funzionava più la connessione 3g, risolto cancellando apn e reimpostandolo..

Sent From My Xiaomi Mi2

alakyr

Utente esperto
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Terminale
Nexus 4
a me miflash non va e gli zip da recovery neppure :S

alakyr

Utente esperto
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Terminale
Nexus 4
In che senso non va...? Sistema operativo..?

Sent From My Xiaomi Mi2
lo script di wipe mi da un errore e non parte...mentre da recovery mi è andato una volta e ora qualsiasi zip mi da errore firma tipo

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.988
Membri
34.163
Ultimo iscritto
Trick2rekt