Scaricata la rom il programma MiFlash 2016.08.30.0 non detecta il dispositivo dandomi un messaggio d'errore "Cast specificato non valido". Sul mio PC è presenta un'altra APP chiamata MiFlash 2016.04.01.0(64bit) che detecta il dispositivo rinominandolo 150f822c. Inserita la rom dal tasto browse e messa la spunta su flash all, mi da Impossibile trovare il file specificato (0x800070002: execute flash...)
Dalla suite mi cinese tramite metodo flash recovery mi viene riconosciuto il dispositivo, avanzando la procedura si blocca
Perdona la mia insistenza, ma senza fare la procedura corretta, pur vedendo il dispositivo il flash da Mi Flash non va.
Per cui, utilizzando la versione Mi Flash che ti vede il dispositivo con codice x15ecc ecc.. scompatta la Rom Fastboot sul desktop in una cartella rinominandola con nome breve (es Mi5) dopodiché aprendo MiFlash devi andare in Browse, premere sul tasto, cercare la cartella Mi5 con la rom, e selezionare la cartella "Image", poi sempre da "Browse", fai advanced , e alla prima riga (Fastboot Script) premere il tasto Browse e andare nella solita cartella Mi5 e selezionare il file "flash_all.bat".
Poi spuntare la voce in basso "Flash All" nella schermata principale è premere il tasto "Flash".
Ovviamente se avevi già fatto questa operazione mi scuso per la ripetizione, ma a volte le ovvietà sono quelle che si nascondo meglio.
Spero risolva presto il problema. Sono fiducioso cmq in quanto il telefono in qualche modo viene riconosciuto, cmq non è morto totalmente. Secondo me può ancora essere recuperato...
In bocca al lupo
Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk