Ciao a tutti ragazzi, vi posso chiedere cortesemente di riportare le vostre esperienze riguardo alla durata della batteria?
Spiego il mio problema (sarà un po' lungo ma così spero di dare un quadro il più completo possibile di tutte le prove che ho fatto): io ho un Mi4c 3/32 GB arrivato con la solita rom stable piena di problemi, istantaneamente sostituita con weekly developer 5.10.16 xiaomi EU.
Il telefono è perfetto e non ho nessun problema, se non quello che secondo me ho un battery drain mostruoso.
Caricando il telefono al 100%, senza utilizzo dati, con rete in 2G, con connessione wifi e utilizzando solo sporadicamente WhatsApp per qualche messaggio, con luminosità dello schermo manuale circa al 50%, dopo 4 ore (di cui la maggior parte lasciando il telefono inutilizzato, con meno di un'ora di schermo acceso effettiva), mi ritrovo la batteria all'80% o meno.
Ho fatto un'infinità di prove. 5.10.16 di xiaomi EU, 5.10.16 sMIUI, 5.10.22 di entrambe. Freezando da titanium backup tutti i servizi google (per vedere che magari non fosse il famoso battery drain di lollipop e play services) e i servizi xiaomi (che non utilizzo). Testato con molte app installate oppure praticamente solo con Whatsapp dopo un full wipe... nulla. I risultati sono sempre gli stessi. Oggi ho installato GSam Battery Monitor per vedere se riesco a capire cosa specificamente consuma così tanto e sto aspettando che il telefono si scarichi, ma di nuovo, telefono carico al 100% acceso stamattina alle 8.30, tornato a casa alle 13 dall'ufficio, usato solo per qualche messaggio whatsapp e letteralmente 5 minuti di navigazione web, batteria al 75%.
In sostanza se non uso il telefono, ho un consumo medio di 1-2%/ora e come comincio a utilizzarlo praticamente la batteria cala letteralmente a vista d'occhio.
Le vostre esperienze come sono? Mi sono perso qualcosa? Avete suggerimenti/prove che posso fare?
Grazie mille a tutti per l'aiuto!