Passaggio da ROM xiaomi.eu a Miui.it

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Salve sono nuovo, e ho redmi note 2. La scorsa settimana ho aggiornato la rom(?) da Update, e ora ho la MIUI7 Global 5.9.24 beta, ma è sparita totalmente la lingua italiana, che già nella precedente versione era tradotta un po male. Vorrei sapere come posso fare per avere la lingua italiana. Scusate ma sono un neofita. Grazie per la comprensione.

Non esiste la Global per il redmi note 2
Probabilmente prima avevi la rom di miui.it, che non fa aggiornamenti ota e quindi ti sei ritrovato la rom di en.miui.com in inglese e cinese.

totinji81

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Non esiste la Global per il redmi note 2
Probabilmente prima avevi la rom di miui.it, che non fa aggiornamenti ota e quindi ti sei ritrovato la rom di en.miui.com in inglese e cinese.
Non so se esiste o meno, ma ho riportato pedissequamente quanto scritto nelle informazioni di sistema del dispositivo....e ho fatto l'aggiornamento OTA la scorsa settimana proprio perchè credevo che fosse l'unico modo e ora mi ritrovo il dispositivo in inglese...anzi meno male che non è cinese

SkiFire13

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
385
Punti
83
Terminale
Redmi Note 2 | hermes
Non so se esiste o meno, ma ho riportato pedissequamente quanto scritto nelle informazioni di sistema del dispositivo....e ho fatto l'aggiornamento OTA la scorsa settimana proprio perchè credevo che fosse l'unico modo e ora mi ritrovo il dispositivo in inglese...anzi meno male che non è cinese
Quello che tu credi non è sempre la verità ;)
La prossima volta se non sei sicuro prima chiedi, poi agisci

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.570
Punti
113
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rimetti la ROM miui.it

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

totinji81

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
....... A leggere prima di fare/smanettare.........

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb utilizzando Tapatalk
Ho cercato di caricare la ROM miui_ITA_hermes_5.9.24_5.0.it scaricata dalla sezione download di questo sito, ma appena cerco di caricarla con l'app UPLOAD dello smartphone mi dice che il file è corrotto.....sbaglio qualcosa?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Ho cercato di caricare la ROM miui_ITA_hermes_5.9.24_5.0.it scaricata dalla sezione download di questo sito, ma appena cerco di caricarla con l'app UPLOAD dello smartphone mi dice che il file è corrotto.....sbaglio qualcosa?
Puoi riprovare, in subordine prova anche quella di xiaomi.eu multilanguage con italiano ma al termine fai tutti i wipe dato che cambi tipologia di rom. Ovviamente come ogni modding hai la tetra possibilità di brikkare (ipotesi remota s'intende ma pur sempre possibile). Ciao

totinji81

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Puoi riprovare, in subordine prova anche quella di xiaomi.eu multilanguage con italiano ma al termine fai tutti i wipe dato che cambi tipologia di rom. Ovviamente come ogni modding hai la tetra possibilità di brikkare (ipotesi remota s'intende ma pur sempre possibile). Ciao

Ok sono riuscito a mettere la ROM di cui sopra....il problema era che la caricavo dalla SD e non dalla memoria dello smartphone, infatti appeno l'ho copiata e caricata da la è partita.
MA.... subito ho visto un bug di cui forse siete a conoscenza, e cioè non riesco ad accedere alle conversazioni di Hangout e appena ci provo "ha smesso di funzionare in modo anomalo". Al limite mi fa accedere all'app, ma non alle conversazioni...Siccome è l'unico servizio di messagistica che uso, potreste dirmi se e come è risolvibile....Grazie

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Anzitutto quando quoti il tuo messaggio scrivilo fuori dal quote altrimenti vanno in palla gli occhi per leggere.......
Detto ciò la rom di cui sopra qual'è? Miui.it oppure xiaomi.eu? Prova a reinstallare la rom ed al termine fare dei wipe. Se non funziona ed avevi su quella di miui.it, prova a mettere quella di xiaomi.eu. Se hai ancora il problema del crash o è un bug oppure....... boh??? Prova anche a disinstallare e reinstallare l'app.
Ultimo consiglio, se proprio non ti piace WhatsApp prova con telegram che anch'ella è gratis come hangout. Ciao

totinji81

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Anzitutto quando quoti il tuo messaggio scrivilo fuori dal quote altrimenti vanno in palla gli occhi per leggere.......
Detto ciò la rom di cui sopra qual'è? Miui.it oppure xiaomi.eu? Prova a reinstallare la rom ed al termine fare dei wipe. Se non funziona ed avevi su quella di miui.it, prova a mettere quella di xiaomi.eu. Se hai ancora il problema del crash o è un bug oppure....... boh??? Prova anche a disinstallare e reinstallare l'app.
Ultimo consiglio, se proprio non ti piace WhatsApp prova con telegram che anch'ella è gratis come hangout. Ciao

il problema non è il gratis o meno è che la maggior parte dei miei amici usano quella. la rom è quella scaricata da questo forum (miui_ITA_hermes_5.9.24_5.0)

rik99

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Per le app usa Titanium Backup e le riavrai dopo velocemente,per quanto riguarda l'organizzazione nel launcher non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che c'è un opzione per sincronizzarla con il MiAccount associato al tuo terminale.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Usa il backup integrato della MIUI

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
il problema non è il gratis o meno è che la maggior parte dei miei amici usano quella. la rom è quella scaricata da questo forum (miui_ITA_hermes_5.9.24_5.0)
Allora prova la rom di xiaomi.eu ma poi fai tutti i wipe al termine dell'installazione. Sempre che tu abbia già provato a disinstallare e reinstallare l'app. Se non va ancora, scrivetevi a mezzo mail o cartaceo........

Lomax84

Utente attivo
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Allora prova la rom di xiaomi.eu ma poi fai tutti i wipe al termine dell'installazione. Sempre che tu abbia già provato a disinstallare e reinstallare l'app. Se non va ancora, scrivetevi a mezzo mail o cartaceo........

Non capisco perché consigliate i wipe al termine dell installazione. Di silito non si fanno prima?

Comunque con rom 5.9.24 miui.eu (si lo so, è xiaomi.eu, facevo solo per farvi icaxxare;) hangout non mi crasha. Nin mi arrivano le notifiche, ma non crasha

• Like
Reazioni: volm92

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Sono consigliati dopo come indicato nelle guide.
Per le notifiche c'è una probabile soluzione nella guida di xman

Lomax84

Utente attivo
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Sono consigliati dopo come indicato nelle guide.
Per le notifiche c'è una probabile soluzione nella guida di xman

Si, ho letto le guide, ma continuo a non capire perché dopo.
Ho letto la guida di xman, purtroppo ho provato di tutto, ma ancora niente. Farò un full wipe e speriamo bene

totinji81

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8

Buongiorno e buona domenica. Disinstallato e reinstallato le app ma mi da sempre il solito errore. Ho fatto pure il wipe (non della cache però) ma niente. La multilinguage di cui parlate quale sarebbe di preciso per lo xiaomi note 2? potresti postarmi un link. Mi sono già scritto su xiaomi.eu. Comunque ora riprovo a reinstallare la rom di miui.ita (5.9.24) e faccio tutti i wipe alla fine e vediamo come va. Inoltre, stanotte mi sono accorto che c'è un'altra rom (forse più recente) la 5.10.9. Dove posso trovare informazioni?E' già in atto una discussione? Grazie

volm92

Utente assiduo
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Ragazzi prime considerazioni sulla 5.10.9 ita!? :)

Inviato dal mio Redmi Note 2 - MIUI V7 Hermes 5.9.18

• Like
Reazioni: totinji81

volm92

Utente assiduo
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Ho installato la 5.10.9 e purtroppo non ricevo SMS..qualcuno conferma?

totinji81

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Ho installato la 5.10.9 e purtroppo non ricevo SMS..qualcuno conferma?

La sto installando ora...la provo e ti faccio sapere...per favore mi potresti dire come ritornare alla 5.9.18? ho visto che hai quella

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.139
Ultimo iscritto
Nilda Bellin