Prime impressioni xiaomi hongmi wcdma

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
Devi aggiornare manualmente
La lingua sará multilanguage

• Like
Reazioni: lello

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
lello scarica da miui.it, ma non rilasciano settimanalmente

• Like

lello

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
lello scarica da miui.it, ma non rilasciano settimanalmente
clark io dicevo se una volta uscita la v6 stabile andando in impostazioni-aggiornamenti di sistema da li me la fa scaricare e se è multilanguage. non ho root.

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
dovrebbe fartela scaricare... ma quella di miuiandroid.com ti farebbe scaricare

• Like

lello

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
dovrebbe fartela scaricare... ma quella di miuiandroid.com ti farebbe scaricare
capito....ma io leggo qui miui italia....dovrebbe farmi l'aggiornamento da li credo, ti faccio uno screen

Allegati

• Screenshot_2014-02-09-09-25-54.png
    Screenshot_2014-02-09-09-25-54.png
    130,1 KB · Visite: 21

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
anche se c'è scritto miuiitalia si appoggia a miuiandroid.com...lo scarica da lí

MattJoeBlues

Utente esperto
Punteggio reazioni
60
Punti
28
No, in pratica andando con il cell su miui.it accedi al sito, vai su download e scarichi l'ultima rom per hong-mi (puoi farlo da pc e poi copiarlo nella sd), dopo vai in "updater", fra le opzioni selezioni "seleziona pacchetto di installazione" e scegli quello che hai scaricato!

• Like
Reazioni: lello e clark91

lello

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
No, in pratica andando con il cell su miui.it accedi al sito, vai su download e scarichi l'ultima rom per hong-mi (puoi farlo da pc e poi copiarlo nella sd), dopo vai in "updater", fra le opzioni selezioni "seleziona pacchetto di installazione" e scegli quello che hai scaricato!
matt scusami dove trovo la voce updater?

lello

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
ok grz matt ho cpt come fare....grazie ancora a te e clark

• Like
Reazioni: clark91

ceuvi

Utente attivo
Punteggio reazioni
5
Punti
8
ragazzi sapete dirmi che differenza ci sono tra la miuiandroid_multi_HM2013023_WCDMA_JHBCNAL5.0_jb-4.2.zip
e la miui_ita_w6v-stable5.0?se aggiorno da multi a miui-ita perdo il root?grazie

gennyx93

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Terminale
HongMi
Ho letto tutta la discussione e ancora non sono riuscito a capire perché per l'HONGMIle release settimanali non ci sono e per altri terminali anche non XIAOMI invece si :/
Ho la stable v5 e sono curioso di sapere quando ci sarà un aggiornamento per il nostro HONGMI che non mi sembra affatto un terminale da lasciare indietro..
Grazie a tutti per il lavoro che comunque svolgete :)

tmauro_80

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao a tutti sono un nuovo registrato :))) mi sono già presentato nella sezione dedicata.

Premetto che mi sono già letto molte guide per riuscire aggiornare via OTA lo splendido HongMI ma mi sono rimasti ancora dei dubbi:

Vorrei capire prima di fare qualche cavolata come tenere aggiornato il mio xiaomi RR, il telefono l'ho preso da Etot..k, un noto rivenditore asiatico, dove mi è stato dato con il root e la miui italia o multi lingua aggiornata al 3.12.30.

Il telefono va in recovery (inglese), ed c'è installato un tool tipo mobile uncle che si chiama Eto..ak tools, che è praticamente identico a mobileuncle.
allego un paio di Screenshot per miglior chiarezza.

Ho installato l'app MIUI rom downloader dal market ma dice che il mio dispositivo non è supportato.
Premesso questo, Le mie domande sono:
1. Se volessi installare una altra rom, quale mi conviene installare per mantenere il root?
2. Devo installare un altra recovery per riuscire aggiornare il telefono via OTA o tramite updater?

Io procederei così ma non so se è corretto e non vorei fgare casini. Mi scaricherei la rom italia e la copierei nella sd. poi da recovery farei l'installazione con i vari wipe (se servono)
un grazie a chi darà una mano
ciao

Allegati

• Screenshot_2014-02-14-07-55-56.png
    Screenshot_2014-02-14-07-55-56.png
    173,1 KB · Visite: 20
  • Screenshot_2014-02-14-07-58-42.png
    Screenshot_2014-02-14-07-58-42.png
    114,4 KB · Visite: 21
  • Screenshot_2014-02-14-07-58-54.png
    Screenshot_2014-02-14-07-58-54.png
    96,3 KB · Visite: 20

MattJoeBlues

Utente esperto
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Ciao tmauro,

per installare gli aggiornamenti direttamente dal telefono non c'è bisogno di scaricare niente.
La rom contiene al suo interno un app chiamata updater.
Scaricando sul cell la rom aggiornata miui italia o altra, basta aprire questa app, aprire il menù e tappare su "seleziona pacchetto di installazione", selezionare lo zip scaricato e il resto lo fa il cell!

• Like
Reazioni: tmauro_80

tmauro_80

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ciao tmauro,

per installare gli aggiornamenti direttamente dal telefono non c'è bisogno di scaricare niente.
La rom contiene al suo interno un app chiamata updater.
Scaricando sul cell la rom aggiornata miui italia o altra, basta aprire questa app, aprire il menù e tappare su "seleziona pacchetto di installazione", selezionare lo zip scaricato e il resto lo fa il cell!

Grazie per la risposta,
avevo immaginato una cosa del genere ma ho letto che qualcuno ha avuto problemi con questa procedura, cioè l'installazione non andava a buon fine.
Forse questo succede a chi ha la rom stock, quella solo in cinese e inglese, corretto?
Comunque posso provare non appena esce la V6
grazie

MattJoeBlues

Utente esperto
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Beh, lì l'utente è sparito...

Prova e vedi, domani dovrebbe arrivare il mio, appena riesco lo metto in palla e se venerdì ci fosse una nuova versione la flasho subito!

tmauro_80

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Beh, lì l'utente è sparito...

Prova e vedi, domani dovrebbe arrivare il mio, appena riesco lo metto in palla e se venerdì ci fosse una nuova versione la flasho subito!
Ho provato a installare la miui ITA del 4.2.7 copiando la sulla SD e tramite updater ho fatto partire l'installazione. Il telefono si riavvia in Recovery ma mi dice: rom untrusted e anche signature FAIL.
Mi dà la possibilità di installare lo stesso ma ho rifiutato per evitare danni.

E' normale che dia quel messaggio? Oppure devo cambiare la recovery?
Ho provato anche la ROM presa da miuiandroid.com il risultato è lo stesso,
Ho fatto uno screenshot
etebymar.jpg

grazie

Mauro HongMi

Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140