Prime impressioni xiaomi hongmi wcdma

negrandr

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Allora, dopo qualche giorno di utilizzo posso postare finalmente le mie prime impressioni, premetto che mia moglie ha un mi2a e che io fino all'arrivo dell'hongmi avevo un iocean x7 elite con rom miui, quindi farò i paragoni con questi dispositivi.
Il dispositivo è stato acquistato per me da un amico cinese che era in vacanza dai parenti a 130 €.

In quanto appassionato, mi è capitato di provare buona parte dei dispositivi Android in circolazione tra cui diversi "cinafonini" con processori mediatek ( zopo zp820, zp980, thl w100, w200, monkey King, iocean x7 elite, lenovo, star e cloni vari.
Ebbene, qui ci troviamo di fronte ad un terminale diverso, completamente diverso; tutti quei piccoli fastidiosi problemi che affliggono questi dispositivi e per i quali mi sono sempre domandato perché se non i produttori, almeno mediatek non abbia mai fatto nulla, qui sono solo un brutto ricordo. Non esistono lag, chi ha già usato un device xiaomi sa di cosa parlo, il launcher stock è fluidissimo (non posso dire lo stesso del porting che monto sull'ocean che nonostante abbia il doppio di ram col launcher miui era quasi irritante, infatti lo utilizzavo con nova) e tutto funziona come dovrebbe.
Il segnale è decisamente migliore sia rispetto all'x7 che a mi2a e nexus4, la gestione del dual sim l'ho solo provata per testarne il corretto funzionamento ma poi ho sempre usato il dispositivo con una sim soltanto, quindi non posso giudicarlo sotto questo aspetto, comunque la mezza giornata in cui l'ho usato con 2 sim non ha dato alcun problema.
Ed ora il punto dolente di tutti i dispositivi mediatek, il GPS ; ci tengo a precisare che viaggio poco e utilizzo il GPS solo quando necessario, il resto del tempo rimane sempre disattivo per risparmiare batteria, l'ho provato pensando di conoscere già il risultato ed invece sono rimasto a dir poco sbalordito!!! Apro le mappe, attivo il GPS dal toggle e nonappena la tendina torna su, ecco apparire la mia posizione, ho provato a casa, in macchina ed al lavoro, mai un tentennamento, aggancio al satellite immediato, e chi ha avuto un mediatek per le mani sa benissimo le bestemmie che si sprecano durante l'utilizzo del GPS.
Il display seppur in risoluzione più bassa non sfigura accanto alla iocean, l'unica cosa che non mi piace molto è che da spento è molto grigio e stacca parecchio dalla cornice del dispositivo, l'angolo di visualizzazione è buono ma non eccelso.
La fotocamera è mediocre, alla pari del mi2a o di un Nexus 4,il flash LED invece è ottimo, anche utilizzato come torcia risulta molto luminoso (molto più di quello dell'x7).
La batteria mi pare buona, nonostante gli smanettamenti dei primi giorni mi ha sempre portato fino a sera, ma preferisco usarlo ancora un po' prima di dare un giudizio sulla durata.
Il touch è molto reattivo, e lo stesso vale per i soft touch, il form factor a mio parere è ottimo, si tiene bene in mano grazie ai lati stondati e alla base piatta sotto la quale è necessario però tenere il mignolo, affinché il peso abbastanza notevole del terminale non lo faccia scivolare verso il basso.
L'audio è buono, il volume molto alto, ma a volte sui suoni molto acuti la cover posteriore tende a vibrare un po' nelle vicinanze dello speaker.

Per quanto riguarda il lato modding sul web non ci sono ancora guide approfondite a riguardo, ma sono comunque riuscito ad ottenere il root direttamente dal dispositivo, installare prima la cwm (per ora solo in cinese) e poi la miui recovery touch utilizzando mobileuncle , e da qui ho installato la miui 3.11.8 e ieri ho aggiornato alla 3.11.15.

Una piccola mancanza secondo me a livello software è il menu per accensione e spegnim programmato che a differenza degli altri device xiaomi qui sembra non essere presente.

In conclusione per chi come me ama gli schermi grandi ( infatti ho già preordinato il mi3) questo telefono è un ottimo compromesso per qualità costruttiva e funzionamento impeccabile, non è un mi2s ma è sicuramente il più stabile e funzionante di tutti i dispositivi mediatek che ho provato, sta proprio su un livello superiore.
A mio parere vale i 200 euro a cui si trova in commercio, se poi come me avete la possibilità di farvelo comprare direttamente in patria ancora meglio.

Se Ho dimenticato qualcosa e avete bisogno di informazioni basta chiedere.

Inviato dal mio Xiaomi HongMi con Tapatalk

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
la miui recovery touch che hai messo è in inglese o cinese?

negrandr

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
È quella bilingue che ti ho passato in PM ;-)

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
ah ok, non avevo capito fosse bilingua :)

Pukos

Utente attivo
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Sito Web
plus.google.com
Terminale
M1S, M2 32GB, M2S 32GB, Mi4, RedMi 1S, RedMi Plus, MiPad 64gb
Allora, dopo qualche giorno di utilizzo posso postare finalmente le mie prime impressioni, premetto che mia moglie ha un mi2a e che io fino all'arrivo dell'hongmi avevo un iocean x7 elite con rom miui, quindi farò i paragoni con questi dispositivi.
Il dispositivo è stato acquistato per me da un amico cinese che era in vacanza dai parenti a 130 €.

In quanto appassionato, mi è capitato di provare buona parte dei dispositivi Android in circolazione tra cui diversi "cinafonini" con processori mediatek ( zopo zp820, zp980, thl w100, w200, monkey King, iocean x7 elite, lenovo, star e cloni vari.
Ebbene, qui ci troviamo di fronte ad un terminale diverso, completamente diverso; tutti quei piccoli fastidiosi problemi che affliggono questi dispositivi e per i quali mi sono sempre domandato perché se non i produttori, almeno mediatek non abbia mai fatto nulla, qui sono solo un brutto ricordo. Non esistono lag, chi ha già usato un device xiaomi sa di cosa parlo, il launcher stock è fluidissimo (non posso dire lo stesso del porting che monto sull'ocean che nonostante abbia il doppio di ram col launcher miui era quasi irritante, infatti lo utilizzavo con nova) e tutto funziona come dovrebbe.
Il segnale è decisamente migliore sia rispetto all'x7 che a mi2a e nexus4, la gestione del dual sim l'ho solo provata per testarne il corretto funzionamento ma poi ho sempre usato il dispositivo con una sim soltanto, quindi non posso giudicarlo sotto questo aspetto, comunque la mezza giornata in cui l'ho usato con 2 sim non ha dato alcun problema.
Ed ora il punto dolente di tutti i dispositivi mediatek, il GPS ; ci tengo a precisare che viaggio poco e utilizzo il GPS solo quando necessario, il resto del tempo rimane sempre disattivo per risparmiare batteria, l'ho provato pensando di conoscere già il risultato ed invece sono rimasto a dir poco sbalordito!!! Apro le mappe, attivo il GPS dal toggle e nonappena la tendina torna su, ecco apparire la mia posizione, ho provato a casa, in macchina ed al lavoro, mai un tentennamento, aggancio al satellite immediato, e chi ha avuto un mediatek per le mani sa benissimo le bestemmie che si sprecano durante l'utilizzo del GPS.
Il display seppur in risoluzione più bassa non sfigura accanto alla iocean, l'unica cosa che non mi piace molto è che da spento è molto grigio e stacca parecchio dalla cornice del dispositivo, l'angolo di visualizzazione è buono ma non eccelso.
La fotocamera è mediocre, alla pari del mi2a o di un Nexus 4,il flash LED invece è ottimo, anche utilizzato come torcia risulta molto luminoso (molto più di quello dell'x7).
La batteria mi pare buona, nonostante gli smanettamenti dei primi giorni mi ha sempre portato fino a sera, ma preferisco usarlo ancora un po' prima di dare un giudizio sulla durata.
Il touch è molto reattivo, e lo stesso vale per i soft touch, il form factor a mio parere è ottimo, si tiene bene in mano grazie ai lati stondati e alla base piatta sotto la quale è necessario però tenere il mignolo, affinché il peso abbastanza notevole del terminale non lo faccia scivolare verso il basso.
L'audio è buono, il volume molto alto, ma a volte sui suoni molto acuti la cover posteriore tende a vibrare un po' nelle vicinanze dello speaker.

Per quanto riguarda il lato modding sul web non ci sono ancora guide approfondite a riguardo, ma sono comunque riuscito ad ottenere il root direttamente dal dispositivo, installare prima la cwm (per ora solo in cinese) e poi la miui recovery touch utilizzando mobileuncle , e da qui ho installato la miui 3.11.8 e ieri ho aggiornato alla 3.11.15.

Una piccola mancanza secondo me a livello software è il menu per accensione e spegnim programmato che a differenza degli altri device xiaomi qui sembra non essere presente.

In conclusione per chi come me ama gli schermi grandi ( infatti ho già preordinato il mi3) questo telefono è un ottimo compromesso per qualità costruttiva e funzionamento impeccabile, non è un mi2s ma è sicuramente il più stabile e funzionante di tutti i dispositivi mediatek che ho provato, sta proprio su un livello superiore.
A mio parere vale i 200 euro a cui si trova in commercio, se poi come me avete la possibilità di farvelo comprare direttamente in patria ancora meglio.

Se Ho dimenticato qualcosa e avete bisogno di informazioni basta chiedere.

Complimenti per la recensione, ti dispiace se la inserisco sul mio Blog? Citandoti ovviamente!
Se poi avessi voglia di fare una anche una Video recensione.... ;-)

negrandr

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Complimenti per la recensione, ti dispiace se la inserisco sul mio Blog? Citandoti ovviamente!
Mandami in privato il link al blocco. Grazie.

negrandr

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Mandami in privato il link al blocco. Grazie.

mblowt

Utente molto esperto
Punteggio reazioni
244
Punti
63
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Io sto partendo proprio adesso x Pechino... Queasi quasi a sto prezzo lo compro!

• Like
Reazioni: xeGox

negrandr

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Io sto partendo proprio adesso x Pechino... Queasi quasi a sto prezzo lo compro!
Ricorda che devi avere un appoggio in loco perché per acquistarlo al prezzo ufficiale devi essere in possesso di una carta di credito cinese e di residenza cinese, inoltre devi aspettare che xiaomi metta in vendita un lotto, perché mi hanno detto che i negozi fisici che lo hanno disponibile lo vendono intorno ai 170 €.

Pukos

Utente attivo
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Sito Web
plus.google.com
Terminale
M1S, M2 32GB, M2S 32GB, Mi4, RedMi 1S, RedMi Plus, MiPad 64gb
170€ è troppo, a quel punto se non hai bisogno del dual SIM (e della MIUI!!!) è più conveniente il Motorola Moto G

loader80

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Prima di tutto ciao a tutti. Sono un felice possesore di Hongmi e devo dire ottimo device unico problema e il porting miui. Dopo varie installazioni sono arrivato ad una conferma. Il cellulare con il mui nativo( originale cina) funziona perfettamente tutte i sensori tra cui gyroscope e e-compass funzionano, con il porting miui ita o eu no funzionano i sensori e blocca la seconda scheda. Se poteva esssere utile a qualcuno.... fatemi spere se anche voi avete riscontrato lo stesso problema

claudiok

Utente esperto
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Che io sappia, la rom di miuiandroid non è assolutamente un porting: è quella developer ufficiale parzialmente modificata.
Sicuro di aver messo quella giusta?

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La rom è stata testata da Clark non rilasciamo cosi senza test, rifai l'installazione, penso che hai sbagliato qualcosa nella procedura.

loader80

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Scusate la mia inesattezza ho parlato di porting ma intendevo la traduzione in multi ...... come ho detto dopo essermi accorto del problema ho provato piu volte stesso risultato ... antutu benchmark con rom miui ita dice non presenti 4 sensori, che sono invece presenti con rom miui cina sempre con antutu .... Clark aiuto....

loader80

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Allora... distance sensor, gyro sensor, linear acceleration sensor , rotation vector ed in più quando uso miui ita devo attivare la seconda scheda dopo l'avvio del cell manualmente dalla gestione sim.....

Allegati

• Screenshot_2013-11-21-18-43-34.png
    Screenshot_2013-11-21-18-43-34.png
    102,4 KB · Visite: 47

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Noi ci basiamo sulla versione modificata dei nostri amici di miuiandroid non dipende ne da noi, ne dal pack.

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
loader non ho capito il problema.. puoi spiegarti meglio?

loader80

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Scuaste se non riesco a farmi capire. Cerco di spiegarmi meglio. Punto primo lo screenshot è di antutu con rom miui " ROM HM2013023 ". Se installo la ROM "miuiandroid_multi_V6W_3.11.15_jb-4.2" o la ROM "miui_ITA_W6V-3.11.15" il risultato non cambia identiche problematiche. Primo la seconda scheda per capirci quella non wcdma, deve essere attivata manualmente dopo da gestioni sim perchè parte con scritta locked. Secondo se provi a far funzionare la bussola o altro programma che la utilizza non funziona, questo perche se lanci antutu con queste rom non rileva quattro sensori che sono: distance sensor, gyro sensor, linear acceleration sensor e rotation vector, tanto da farmi pensare che avevo in mano un fake poi cercando su xiaomi.com mi sono tranquillizato e o pensato al ripristino rom originale " ROM HM2013023 " e rilanciando antutu o qualsiasi altro controllo hardware riappaiono i sensori. Queste sono le problematiche uscite con queste ROM "miuiandroid_multi_V6W_3.11.15_jb-4.2" o la ROM "miui_ITA_W6V-3.11.15". Spero di aver chiarito se qualcuno ha notato altre anomalie di postarle.... grazie

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra