Prime impressioni xiaomi hongmi wcdma

braguzz

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Bo? Sto ancora cercandolo!

Inviato dal mio DroniX con Tapatalk 2

francescoiu

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
C'è pure un altro fastidio problema con la 3.12.13 e sarebbe che spesso non si apre l'app camera. Lo dico solo a dover di cronaca

Inviato dal mio HM2013023 utilizzando Tapatalk

gius_p

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Confermo anch'io il problema sulla camera: 2 volte su 3 crasha.
Inoltre quando riesce ad aprirla non funziona la camera frontale.

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Ciao a tutti.
Leggendo i vari post credo di aver capito che Lo Xiaomi Red Rice con firmware in lingua Inglese è quello che funziona meglio, più fluido e con nessun Bug.
Mentre la versione multilingua 3.11.29 stabile funziona bene però ha il problema che non si riesce a fare il root.

E' corretto tutto ciò oppure ho capito male?

Acquistando da merimobiles all'atto dell'ordine mi ha chiesto se volevo la versione inglese o la multilingua, io ho scelto quella inglese in conseguenza di quanto detto prima, ho fatto bene secondo voi o dovevo optare per quella multilingua? (sono ancora in tempo a cambiare)

Grazie a chiunque volesse chiarirmi le idee un po' confuse.

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
Esistono due versioni:
Mensile(chiamata stabile da alcuni) senza numerazione(JLB...), lingua inglese/cinese, senza root
La settimanale, numerata(esempio 3.11.ecc..), con root

NB.la settimanale esiste in 3 versioni:
Originale da miui.com o miuiandroid.com ( inglese cinese);
Multilingua da miuiandroid.com;
Solo italiano ( piú curata nella lingua) da miui.it

braguzz

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Facile.

Queste cose insieme al fatto che il recovery è in cinese mi convincono sempre piu che ho fatto bene a comprarlo....

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cosa vuoi dire?

braguzz

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Scusate crdevo si capisse l ironia.

Ho preso uno xiaomo perche credevo che arrivasse 'pronto' e funzionante e che ricevesse swttimanalmente degli aggiornamenti che migliorassero qualcosa.

Invece mi é arrivato un buon oggetto ma devo metterci le mani sopra. Appena arrivato alcuni sensori non andavano ecc e devo smanettare, leggere forum, cercare di non brickare, smadonnare, ecc... tutte cose che volevo evitare..

Saluti,

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
3.367
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
E che cacchio te lo sei fatto a fare ahahaha...gli xiaomi sono x i modder...se vuoi stabilità fatti un bel nokia 3310 ahahahha

braguzz

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
No, mi sa cje lo tengo per piantarci chiodi, tanto col gorilla glass... (se non si capisse sto scherzando... ;) )

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Esistono due versioni:
Mensile(chiamata stabile da alcuni) senza numerazione(JLB...), lingua inglese/cinese, senza root
La settimanale, numerata(esempio 3.11.ecc..), con root

NB.la settimanale esiste in 3 versioni:
Originale da miui.com o miuiandroid.com ( inglese cinese);
Multilingua da miuiandroid.com;
Solo italiano ( piú curata nella lingua) da miui.it

Grazie delle delucidazioni, volevo sapere:
- appena mi arriva il telefono con firmware Inglese/cinese per fare il root che guida devo seguire?
- una volta fatto il root che versione italiana stabile e funzionante in tutto devo installare e avere sempre il root?
a che link la reperisco e quale guida devo eseguire per installarla?
Grazie di tutto.

loader80

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Comunque la versione "stabile " si chiama stabile perchè dal sito ufficiale XIAOMI è la versione ufficiale http://en.miui.com/download-82.html e si chiama stabile.....cosi spero si capisca.... ;) Questo è il link dove scaricare la versione originale tradotta http://media.celogeek.com/roms/andr...d_multi_HM2013023_WCDMA_JHBCNAH3.0_jb-4.2.zip .
Le altre ROM sono fatte da ragazzi volenterosi che vanno ringraziati per i loro sforzi ma fino adesso non hanno prodotto miglioramenti alla rom... anzi....

clark91

Utente esperto
Punteggio reazioni
132
Punti
43
ce ne ha di miglioranenti... prima di tutto la lingua, tradotta al 100%

Ultima modifica:

loader80

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Scusa clark non volevo fare polemica ma se ho gia detto che la versione stabile è tradotta in italiano e lo puoi usare nelle sue funzioni e caratteristiche principali....... a che mi serve una versione weekly tradotta benissimo che rende il cellulare instabile ....non posso fare registrazione perchè gracchia l'audio... le foto perchè crasha..la maggior parte dei sensori non fuzione il che lo rende inutilizzabile con molte app utili....agli amici navigatori l'ardua sentenza...pace fratello.;)
P.S. la versione stabile non esce ogni mese ne è uscita una sola purtroppo....

braguzz

Utente assiduo
Punteggio reazioni
3
Punti
18
ragazzi scusate la durezza, ma allora cosa devo installare per avere un telefono funzionate? Non ci capisco piu una mazza...
- appena arrivato aveva una multilingua con root MIUI-3-11-15 ma non andavano alcuni sensori
- al momento ho una multilingua no root MIUI-JHBCNAH3.0 pero non funziona la bussola (cioe' mi dice sempre di calibrarla)

meglio di cosi non posso fare?

PS.
non ho capito bene se la versione che ho e' da considerarsi 'stable' o no, se posso flasharci una weekly o una stable direttamente oppure devo passare dal recovery cinese, se la multi e' ufficiale o meno (visto che da quel che ho capito viene fatta da un sito che si chiama Unofficial international MIUI) e altre mille domande che non sto qui a farvi...

alebildo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
xiaomi mi2s, hongmi, samsung note 4
concordo con loader, sperando che migliorino anche la stabile per la bussola

loader80

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Braguzz con un cellulare puoi farci cio che vuoi lo puoi usare anche come ferma carte.....premesso questo puoi flashare qualsiasi rom vuoi prova... Il metodo di Clark e ottimo ......La versione ufficiale xiaomi stable MIUI-JHBCNAH3.0 per me è l'unica che funziona discretamente ....la bussola un volta calibrata da dei problemi ma funziona... per il resto...prova e dai il tuo giudizio...un saluto ai naviganti

alebildo

Utente assiduo
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Terminale
xiaomi mi2s, hongmi, samsung note 4
la rom stabile multilanguage per hongmi è utilizzbile per mi2s?
ho installato la weekly ma ho problemi con auricolare non originale e il wifi è più stabile nell'hongmi

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
32.973
Membri
34.140
Ultimo iscritto
Samueleuuuu