Problema APP TEMI MIUI

gennyx93

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Terminale
HongMi
Salve ragazzi volevo sapere se anche voi avete riscontrato problemi con l'app dei TEMI MIUI sono già 2 giorni che non ne vuole proprio sentire di funzionare.
All'avvio dell'app esce un messaggio che dice"Impossibile connettere alla rete"
Ho un Hongmi aggiornato alla STABLE 15.0 di MIUI ITALIA anche altri ragazzi hanno riscontrato lo stesso problema anche chi non ha ancora effettuato l'aggiornamento alla nuova stable quindi si può escludere un BUG giusto?
Attendo notizie :)

Grazie sempre per il lavoro che svolgete :)

woffer

Utente esperto
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Ci sono già un paio di thread a riguardo, è un problema di tutti

Inviato dal mio MI 3W

• Like
Reazioni: gennyx93

Penaro

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Anche io ho questo problema "impossibile connettersi alla rete".. Qualcuno ha risolto?

Rex0604

Utente registrato
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Confermo che sia temi e gli sfondi, da alcuni giorni non rispondono, resta il fatto che riesumato il mio vecchio nexus s ed installato il "miluncher" sia temi che gli sfondi sono scaricabili... Dimenticavo nel mio Redrice ho la stable 15

Inviato da Hongmi Redrice

tullilio

Utente assiduo
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Stavo "indagando" e su en.miui.com mi hanno dato questa risposta:

"All who are facing this issue are using a multi language MIUI version, probably the one from miuiandroid.com.
Themes app is working fine for all other users.

The reason seems to be that the multi language version contains a modified themes app which is no longer working with latest themes store.

You should address this in the forum of miuiandroid.com as they are issuing this multi language version.

As alternative you can use the original MIUI ROM here from Downloads which only contains English and Chinese as languages."

Quindi flashando la rom pulita (quella solo cinese e inglese) dovrebbe risolversi il problema.

Penaro

Utente attivo
Punteggio reazioni
4
Punti
8
bhè preferisco tenermi la lingua italiana a questo punto fino a che non troveranno un modo di risolvere questo problema... Non si potebbe almeno trovare un modo di installare solo l'app temi funzionante senza perdere i dati scaricati in passato...?

gennyx93

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Terminale
HongMi
Non è un vero è proprio problema ma mi chiedevo se fosse solo una cosa mia oppure è una cosa di tutti.
Quando ricevo il messaggio della TIM alla fine di ogni chiamata per le info sul costo e sul credito residuo il "banner" esce in stile HOLOScreenshot_2014-06-08-09-47-33.png di Android sulla stable 15
mentre sulla 13 era in stile MIUI ovvero bianco e con gli angoli più smussati.
Avete notato anche voi la differenza oppure è una cosa solo mia?
Grazie per l'attenzione

Agent Orange

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Un modo per ovviare al problema dei temi senza dover installare per forza il firmware originale eng/cinese consiste nell'abilitare il root (mediante Mi Ricovery), installare WSM manager e il modulo MiThemes. In questo modo, pur non potendo accedere al market online dei temi, sarà possibile installare quelli scaricabili dal forum internazionale della miui (i thread aperti dall'utente Derica).

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk

blackcatw81

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Xiaomi RedMi 4 Prime
..peccato che da WSM manager non riesco a trovare il modulo MiThemes! Uffa!

Agent Orange

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Io ho cercato su Google l'apk e l'ho scaricato per poi installarlo manualmente insieme a WSM manager. Prova a fare così.

Edit:
http://burgerz.pro/wsm-project/

In fondo alla pagina trovi il modulo.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: blackcatw81

tullilio

Utente assiduo
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Verissimo, ho fatto anche io la stessa cosa. Ti ritrovi i temi nel tab "locale" e li installi

blackcatw81

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Xiaomi RedMi 4 Prime
Grazie ragazzi, proverò! Devo prima risolvere il flash di una ROM a cui poi non ho fatto seguito il wipe e ora ho problemi con i file jpg -___- tonta!

edyros2003

Utente esperto
Punteggio reazioni
98
Punti
28
Terminale
Xiaomi Hongmi 1
Ragazzi provate questa custom rom http://en.miui.com/thread-13092-1-1.html
è multilingua non ha il problema dei temi ,funziona benissimo ed molte funzionalità in più.

Inviato dal mio V975m Core4 utilizzando Tapatalk

Agent Orange

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Ragazzi provate questa custom rom http://en.miui.com/thread-13092-1-1.html
è multilingua non ha il problema dei temi ,funziona benissimo ed molte funzionalità in più.

Inviato dal mio V975m Core4 utilizzando Tapatalk

Ma questa custom ROM non credo sia aggiornata da aprile o sbaglio. Poi bisogna capire per quale terminale è (Redmi o Redmi 1s). Io rimarrei con la multilingua di miui.it e userei il workaround di mithemes per sicurezza.

tullilio

Utente assiduo
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Io ho il multilingua installato da Smartylife e Mithemes.
Ho anche impostato il tool per le notifiche in ritardo ma non è cambiato granché.

Agent Orange

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Pure io ho la versione multilingua arrivata con smartylife. Dalle impostazioni risulta che sia la 24. Non ho ancora flashato nulla a parte root per poi installare WSM e MiThemes. Mi riservo di vedere come mi ci trovo, prima di smanettarci sopra. Per ora i bug più rilevanti sono quello del market temi e il fatto che devo impostare la rete su 3G perché dell'opzione di default il segnale e la connessione dati Wind sono molto deboli (quest'ultimo spero sia un problema software e non hardware francamente). Per le notifiche devo ancora verificare bene. A volte è capitato con whatsapp, ma non ci ho fatto tantissima attenzione.

blackcatw81

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Xiaomi RedMi 4 Prime
AgOrange io ho la wiui 4.4.11 (con MiCore) ed è impostata automaticamente su "3G preferito".. Devo verificare come è il segnale in questi giorni ;)

Agent Orange

Utente esperto
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Grazie blackcatw81. 3G preferito è l'opzione di default e mi da problemi purtroppo. Mi pare che sia riscontrato da altri, con segnalazioni anche sul forum internazionale.
Poi ho notato che a volte l'app messaggi crasha se seleziono una parola dal dizionario per correggere un errore.

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk

tullilio

Utente assiduo
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Potresti risolvere installando una tastiera alternativa.

blackcatw81

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Terminale
Xiaomi RedMi 4 Prime
@AgO uhm :-k

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Utenti online

Statistiche del sito